non è alla crescita del paese che mi riferisco ma alla cultura dei nativi e la loro vita distrutta!QUINDI COL CAZZO DAL NULLA!
non è alla crescita del paese che mi riferisco ma alla cultura dei nativi e la loro vita distrutta!QUINDI COL CAZZO DAL NULLA!
Come Alessandro Magno il gayxxxx?Poi mi sta sul cazz il fatto che gli unici personaggi che passano alla storia (con le dovute eccezioni) sono sempre i grandi comandanti, che facevano guerre, uccidevano e poi successivamente VENGONO PRESI AD ESEMPIO!!! (maròòò)
Moderiamo i termini,grazie. Luna
mi semrbava strano che tu potessi avere capito qualcosa di quel che ho detto..Originariamente inviata da Cavallo Pazzo
io parlavo proprio della crescita del paese,invece. non vedo in che modo i nativi possano aver contribuito a formare l'america di oggi visto che i coloni hanno distrutto la loro cultura ricostruendo un modello europeo
O.oOriginariamente inviata da Angelique
e l'oro da dove l'hanno preso secondo te?
con quello cosa facevano? le collanine?
hanno sfruttato, violato e profanato territori preabitati e popolati, per non parlare degli sfruttamenti a cui sono stati soggetti alcuni indigeni, quindi l'America (intesa come continente) NON è nata dal nulla.
io non ti dimenticherò se questo è il problema
ci definiamo una società civileOriginariamente inviata da stefan__
io mi riferivo alla nostra natura animale..che non puoi scordare..Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
sono d'accordo con cavallo pazzo, i nativi americani a mio avviso sono molto piú evoluti degli odierni cittadini americani perché per me la civiltá di un popolo si misura non attraverso ricchezza e progresso tecnologico ma attraverso il rispetto per gli altri e per la natura.
Per quanto riguarda la storia che si insegna mi sembra logico che si insegni questa poiché per un motivo o l'altro ha prodotto dei cambiamenti ma ció non vieta di leggere libri per saperne di piú.
Non bisogna nemmeno scandalizzarsi se pensiamo che la storia narra solo di guerra e molti personaggi militari, purtroppo nel bene e nel male la guerra é utile al progresso. Credo che quasi tutte le tecbnologie che usiamo siano state create in principio a scopi militari e in seguito adattate alle necessitá dei consumatori.
a differenza degli aniali noi possiamo ragionare ed essere razionaliOriginariamente inviata da stefan__
angelique a me dava fastiduio la parola NULLA,cosi sembra che i coloni hanno occupato una terra priva di abitanti e di propietari,quando nella realtà vi era una grande civiltà distrutta dai coloni che oggi probabilmente vivrebbe una realtà diversa e meno capitalista.Non vedo secondo quale astrusa logica i bianchi devono neccesariamente essere gli unici capaci di un'evoluzione sociale.cazzzate