non è alla crescita del paese che mi riferisco ma alla cultura dei nativi e la loro vita distrutta!QUINDI COL CAZZO DAL NULLA!
Visualizzazione stampabile
non è alla crescita del paese che mi riferisco ma alla cultura dei nativi e la loro vita distrutta!QUINDI COL CAZZO DAL NULLA!
Come Alessandro Magno il gayxxxx?Quote:
Poi mi sta sul cazz il fatto che gli unici personaggi che passano alla storia (con le dovute eccezioni) sono sempre i grandi comandanti, che facevano guerre, uccidevano e poi successivamente VENGONO PRESI AD ESEMPIO!!! (maròòò)
Moderiamo i termini,grazie. Luna
mi semrbava strano che tu potessi avere capito qualcosa di quel che ho detto..Quote:
Originariamente inviata da Cavallo Pazzo
io parlavo proprio della crescita del paese,invece. non vedo in che modo i nativi possano aver contribuito a formare l'america di oggi visto che i coloni hanno distrutto la loro cultura ricostruendo un modello europeo
O.oQuote:
Originariamente inviata da Angelique
e l'oro da dove l'hanno preso secondo te? :roll:
con quello cosa facevano? le collanine? :lol:
hanno sfruttato, violato e profanato territori preabitati e popolati, per non parlare degli sfruttamenti a cui sono stati soggetti alcuni indigeni, quindi l'America (intesa come continente) NON è nata dal nulla.
io non ti dimenticherò se questo è il problema :kiss:
:lol: :lol: :lol:
ci definiamo una società civileQuote:
Originariamente inviata da stefan__
io mi riferivo alla nostra natura animale..che non puoi scordare..Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
sono d'accordo con cavallo pazzo, i nativi americani a mio avviso sono molto piú evoluti degli odierni cittadini americani perché per me la civiltá di un popolo si misura non attraverso ricchezza e progresso tecnologico ma attraverso il rispetto per gli altri e per la natura.
Per quanto riguarda la storia che si insegna mi sembra logico che si insegni questa poiché per un motivo o l'altro ha prodotto dei cambiamenti ma ció non vieta di leggere libri per saperne di piú.
Non bisogna nemmeno scandalizzarsi se pensiamo che la storia narra solo di guerra e molti personaggi militari, purtroppo nel bene e nel male la guerra é utile al progresso. Credo che quasi tutte le tecbnologie che usiamo siano state create in principio a scopi militari e in seguito adattate alle necessitá dei consumatori.
a differenza degli aniali noi possiamo ragionare ed essere razionaliQuote:
Originariamente inviata da stefan__
angelique a me dava fastiduio la parola NULLA,cosi sembra che i coloni hanno occupato una terra priva di abitanti e di propietari,quando nella realtà vi era una grande civiltà distrutta dai coloni che oggi probabilmente vivrebbe una realtà diversa e meno capitalista.Non vedo secondo quale astrusa logica i bianchi devono neccesariamente essere gli unici capaci di un'evoluzione sociale.cazzzate