Bè, apprezzo almeno la schiettezza nel dirlo....Originariamente inviata da TXUS
Bè, apprezzo almeno la schiettezza nel dirlo....Originariamente inviata da TXUS
Quoto per quanto riguarda la condizione economica.. Tutto il resto non lo vorrei maiOriginariamente inviata da John Galliano
Visto che parlare di un ideale che non può più esistere è inutile....mi rifersico al futuro.Vorrei essere una madre presente ma allo stesso tempo con una carriera appagante che riesca a non far mancare nulla a mio marito e ai miei figli.Vorrei vivere in una famiglia serena,senza inutili drammi o pretese da parte di nonni o zii rompipalle.
John,come DK non appoggio la tua famiglia ideale,proprio perchè ti priva di attenzioni e di cure che invece ci vorrebbero.Ovvio che per ognuno di noi l'erba del vicino è sempre più verde,ma nulla vale più della comunicabilità e della serenità,se questo non c'è aspetta di cambiare aria e diventare adulto.
ps: La nascita del fratellino potrebbe comportare anche un "tesoro,bada a tuo fratello visto che è più piccolo,non dargli il cattivo esempio,gioca con lui perchè io non ho tempo,etc etc etc"
dark... io sono sempre skietto...
però ho anke detto ke se vivessi tale situazione, magari potrei soignare di vivere in una famiglia nn ricca ma piena d'amore... insomma, ki lo sa... e poii lo sanno tutti ke si desidera sempre ciò ke nn si ha
Quoto tutto, soprattutto i pezzi evidenziati in grassetto.Originariamente inviata da efa
Mio padre e mia madre si sono sempre comportati così come ti comporterai tu con i tuoi figli con me e non ho di che lamentarmi, perchè sono sicura che quello che di buono ho dentro, mi è stato dato dai miei genitori soprattutto, che mi hanno trasmesso quei valori che per me contato molto ormai, come il rispetto, la fiducia, la lealtà, la sincerità e l'amore e molti altri, valori che regnano nella nostra famiglia.
Noi non siamo una famiglia con molte risorse ed anche se qualche volta ho sperato di avere qualche soldo in più, mi sono ricreduta immediatamente guardando mio padre, soprattutto, che lavora dieci ore al giorno per permettere un'esistenza felice a me, a mia sorella ed a mia madre. E dopo il lavoro ha ancora la forza di giocare con me ed Ilaria (Mia sorella), di aiutare mia madre e di guardare un po' di sport alla televisione.
Non cambierei per nulla, dico nulla al mondo, l'unità presente nella mia famiglia.
E mi ritengo molto fortunata di essere in questa situazione e mi dispiace sinceramente per chiunque non lo sia.
Bè ma arrivare comunque a desiderare, anche come possibilità, una famiglia molto ricca ma che ti trascura all'ennesima potenza....è sintomo che c'è qualcosa che non va.....almeno dal mio punto di vistaOriginariamente inviata da TXUS
lo sai già che ti quoto john
La mia famiglia idealeOriginariamente inviata da Lady Alessia
Grazie, ma non dire così Enzo, io sono proprio il genere di figlia che tutti i genitori vorrebbero avere e sono tutt'altro che ideale, poichè anch'io combino tanti pasticciOriginariamente inviata da efa
E solo che non posso fare a meno di lodare ciò che loro fanno per me, rimproverandomi ed imponendomi dei limiti quando è giusto, ma anche quando, dopo una lunga giornata di lavoro, mio padre insiste per fare qualche partita a carte con me e mia sorella e mia madre mi aiuta con i compiti. Io mi rendo conto ed ammiro gli sforzi che fanno per tirarmi su come si deve e non possore essere che grata a loro per tutto questo Perciò ho detto che la mia è già una famglia ideale: ci si vuole tutti bene nonostante qualche incomprensione, le quali non fanno che unirci sempre di più
E poi sono sicura che se educarai così come hai già detto i tuoi figli anche tu non avrai di che rimproverarti ed ogni giorno che passa sarai orgoglioso di loro (E anche un po' di te stesso naturalmente, per esserti comportanto come un padre deve comportarsi)
io so solo ke cmq se il figlio ha una certa personalità, si sceglierà determinati amici, e non ci sarà niente da fare... quelli sn gli amici ke si sceglierà e il padre non potrà certo impedirglielo.
io alle elementari a 5 anni (ho fatto la primina) sn finito in una classe ke nn conoscevo... ad okkio ho individuato quelli ke sarebbero stati i miei amici, ora nn sono più miei amici, x questo o quel motivo le strade si son separate, ma comunque uno ora fuma non-sigarette e beve, l'altro si devasta poco ma esce in una compagnia di devastatissimi. E mi son sempre scelto amici di questo tipo se non peggio... e non è ke puoi dire ke sono io ad essere stato influenzato, perchè potevo benissimo scegliermene altri di amici.
(anzi ora sono io ke sto influenzando parecchio )