Quanto hanno influito e/o influiscono i vostri genitori (e più in generale i vostri parenti) nelle vostre scelte politiche e religiose?
E le vostre scelte hanno causato e/o causano problemi o cmq litigi in famiglia?
Quanto hanno influito e/o influiscono i vostri genitori (e più in generale i vostri parenti) nelle vostre scelte politiche e religiose?
E le vostre scelte hanno causato e/o causano problemi o cmq litigi in famiglia?
Non trovo giusto che un genitore debba condizionare i propri figli nelle scelte religiose e tantomeno in quelle politiche...
Alla nascita i genitori, se credenti, battezzano il figlio ma una volta cresciuto deve essere il figlio stesso a prendere posizione e a rivedere le scelte dei genitori...
La politica è un qualcosa di soggettivo ( come anche la religione) e ovviamente anche le scelte in questo campo dovrebbero per forza di cose essere dettate dai propri ideali....purtroppo però non sempre è così...
totalmente direi.....se nn avessi avuto un certo tipo di educazione,in questo momento sarei stato un vile comunista senza Dio
io ho un carattere talmente forte che non hanno influenzato per niente, infatti la penso in modo diverso rispetto ai miei su TUTTO, politica, religione, stile di vita...
l'unico insegnamento valido ke mi ha dato mio padre è "se ti troverai una fidanzata seria la prima cosa che devi guardare è il 7 e 40"... questa è l'unica cosa ke condivido tra tutte quelle ke mi han detto.
No,penso con la mia testa su tutto....E faccio le mie scelte da sola.
su di me non hanno influito per niente.
Riguardo la Religione loro sono credenti io no...Politica non ne parliamo neanche io ho le mie idee e nessuno me le può cambiare.
Sì, sicuramente ed è giusto che sia così. Però non so, per esempio trovare determinati giornali e quotidiani, determinati libri sicuramente un po'condiziona. Poi dipende, ovvio...Originariamente inviata da Anna_89
Le scelte religiose dei miei mi hanno sicuramente influenzata...cioè il fatto di non essere battezzata secondo me ha influito molto. E mi ha messa anche in crisi alle elementari con gli altri bambini
la penso all'opposto dei miei genitori, sia politicamente che religiosamente..non mi hanno influenzato in alcun modo, anzi..mi hanno sempre laciato ragionare con la mia testa!
litigi no...molte discussioni, ma sempre costruttive; a volte loro mi facevano capire cosa non quadrava nel mio modo di ragionare, a volte ero io invece che evidenziavo le note negative del lorol ragionamento (es. religione: questione gay, omosessualità, ecc ecc...loro li disprezzavano, io li ho fatti ragionare un pò e...sono riuscita nel mio intento ).
Ecco, quello che a casa mia non si può fare.Originariamente inviata da sin un beso
Con mio nonno è meglio non esprimere pareri se no mi catapulta giù dalle scale.
Mio padre l'ultima cosa che vuole fare è parlare di politica con me.
Mia madre il più delle volte non mi prende sul serio
io non dico MAI quello che penso a casa mia perchè qualsiasi cosa potrebbe sconvolgerli, deluderli e farli disperare