e ke la frase ke hai detto mi faceva tanto guerrigliero... sai... tu hai offesso la mia terra... è una frase dal sapore antico...Originariamente inviata da vedalken
e ke la frase ke hai detto mi faceva tanto guerrigliero... sai... tu hai offesso la mia terra... è una frase dal sapore antico...Originariamente inviata da vedalken
ad antenna 3 e telelombardia sono costretti a parlare italiano perkè sono emittenti che trasmettono anke fuori dalla lombardia...come per esempio in Veneto e in tutto il nord-est...Originariamente inviata da TXUS
nn mi pare ke vi siano altri canali regionali... cmq su rai e mediaset parlao tutti italiano... i napoletani e romani ke citi te hanno l'accento ma parlano italiano...Originariamente inviata da gian88
ma utilizzano anke espressioni gergali ke non tutti possono capire...Originariamente inviata da TXUS
Non conosco nessun mio coetaneo che parla il dialetto, si parla sempre e solo italiano, più che altro utilizzando alcune espressioni gergali
ma...nn..nn l'ho capitaOriginariamente inviata da TXUS
cmq anke in...ops CATANIA le emittenti sono tutte in italiano
già, xke sl catania emette in italiano, al massimo gli spettacoli, ma quelli hanno bisogno dell'effetto scenico, devono rispettare la scenegiatura
e nel resto della sicilia c sn emittenti di merda, e fatevelo dire dal nipote di un proprietario di 2 emittenti, e ke c lavora anke
già infatti a me danno fastidio perchè veramente a volte non si capisce cosa dicono!!! il dialetto in tv a me non piace,qua a casa invece io lo parlo ma poco perchè sono sempre stata abituata sin da piccola a parlare in italiano...Originariamente inviata da gian88
il dialetto lo uso per scherzare con gli amici!!!???
anche io !Originariamente inviata da AvaAdore
qua dove sto io al nord d'italia il dialetto lo usano solo gli anziani e io non lo capisco! Mentre invece quando vado in campania difficilmente trovo qualcuno che parli l'italiano corretto.
bè se vai a napoli non si capisce niente è logico!!!Originariamente inviata da Personne