Questo non corrisponde alla realtà...molti parlano il dialetto ignorando quale sia l'italiano corretto...Originariamente inviata da stefannoscio
Questo non corrisponde alla realtà...molti parlano il dialetto ignorando quale sia l'italiano corretto...Originariamente inviata da stefannoscio
Originariamente inviata da gian88
mi viene in mente il celebre:
"scendi il cane che lo piscio".
Ma chi è che ignora l'italiano corretto al giorno d'oggi? Mi sembra che tutti vadano a scuola..forse in qualche paesino tagliato fuori dal mondo..Originariamente inviata da gian88
vai stefannoscio combatti pure tu x la giusta causa
ou john hai offeso la mia terra, cerca di aspettarti una reazione simile
e nn me ne frega niente se nn ne frega niente a nessuno di quello ke dico
zitto, tu sei polentone e dimostri di esserlo, anke se i tuoi genitori sn di origine pugliese
e si, mio padre è di origine catanese, mia madre è di origine spagnola, e io sugnu kiù catanisi du' liotru, vabbene?
[OT]le tue considerazioni cerca di esprimerle nel rispetto degli altri[OT]
uora basta cn gli O.T., nn mi voglio far bannare, john se vuoi rispondermi fallo x mp
Affermo con certezza che il 30% della popolazione italiana non sa parlare l'italiano ma solo il dialetto...Originariamente inviata da stefannoscio
ok... ma quel 30% è essenzialmente composto da vekkiacci ke nel giro di 10 creperanno... i giovani ke parlano daletto, alla fine, sanno e parlano italiano... il dialetto è usato solo in occasioni n officiali... la tv è in italiano a scuola si parla italiano, in azienda in italiano al cinema in italiano... insomma il dialetto fra una decina d'anni sarà solo una tradizione dall'antico sapore ke sarà rispolverata nelle feste di paese e ke sarà parlato poco e da poki... al nord, poi, specie a milano, penso ke fra 10 nn si parlerà neanke più...
oddio... e io ke mi lamentavo della mentalità dei mussulmoni...Originariamente inviata da vedalken
ke c'entrano i mussulmOni?
quelli si offendono pure alle battute
io c rido di gusto alle battute sui meridionali e sulle parodie dei gangster
Non so da voi... ma nelle tivù private venete la lingua parlata è il dialetto ad eccezione per i telegiornali,per quanto riguarda mediaset e rai devo dire che ci sono alcuni elementi che se ne infischiano dell'italiano parlando ki il romanaccio chi il napoletano....Originariamente inviata da TXUS
in dialetto in tv? oddio... cavolo, fuori dalla lombardia è un altro mondo...Originariamente inviata da gian88
ad antenna 3 e telelombardia parlano in perfetto italiano... solo a volte trasmettono i legnanesi ke fanno teatro in dialetto... ma è cosa rara... al massimo dicono sciura ke vuol dire signora...