si ma è giusto conservare le proprie tradizioni
john nn rompere il caxxo u sicilianu e u calabbrisi sonu i megghiu dialetti ca c sù
e vabbè dai anke il napoletano XD
si ma è giusto conservare le proprie tradizioni
john nn rompere il caxxo u sicilianu e u calabbrisi sonu i megghiu dialetti ca c sù
e vabbè dai anke il napoletano XD
già, come al mafia e la 'ndranghetaOriginariamente inviata da vedalken
a me come dialetti fanno schifo, come tutti dialetti
tutto dipende dal tipo di rapporto che hai con l'interlocutore, dal tipo di discorso e dal tipo di umore...
se parlo ad una persona che non conosco, parlo in italiano, se parlo a qualcuno che conosco ma è un discorso serio allora parlo in italiano, se sono incazzato o si sta scherzando allora parlo in dialetto...poi dipende anche con chi mi incazzo...se mi incazzo con qualcuno che mi rsp in dialetto allora parlo anche io in dialetto, altrimenti parlo in italiano...cmq molte volte non capisco tutto del dialetto messinese(anche se io sono messinese)...perchè sono cresciuto che praticamente mio padre gestiva un lido e c'erano ragazzi di catania, palermo, reggio calabria, napoli, roma...dunque ho appreso un pò di tutto
poi mio padre è anche palermitano, dunque...
Originariamente inviata da John Galliano
quoto... i dialetti sono lingue del popolo e come tali sono rozze e volgari... molto meglio l'italiano...
quelle nn sn tradizioni
x uno ke scrive testi in dialetto quale sn io (vabbè sn un cesso) ma, caxxo, irrita sentirsi dire ke il proprio dialetto fa skifo
OU MA TU U SSAI CCU SU I CHISTIANI?? NN T'ARRISICARI CA TI TAGGHIU A FACCI
tieni conto ke io sn figlio di della civita, xke mio padre era "ra' civita", anke se ora vivo nella parte "fighetta" di catania
non sono rozzi e volgariOriginariamente inviata da TXUS
cioè quindi il popolo è rozzo e volgare?
credo che comunque bisognerebbe conservarli.
sì ma se una tradizione mi fa schifo, mi continua a fare schifo e sono fiero di vivere a milano dove si parla italiano.Originariamente inviata da vedalken
tu continua pure a parlare il dialetto, x quel ke mi riguarda il siciliano è disgustoso.
chica latina... tutto prima o poi è destinato a scomparire soppiantato da qualcosa di più evoluto, il linguaggio soprattutto, anzi il linguaggio è in continua evoluzione da sempre, basi pensare all'italiano stesso nei secoli passati dal 1200 ad oggi.
allora tieniti le tue considerazioni x te e nn parlare x oggettivismo
ke pensi ke qua a catania siamo cs arretrati da parlare SOLO il siciliano?
la nostra è una vita ke miskia progresso e cultura delle tradizioni
noi qua c'abbiamo uno dei + grandi centri universitari d'italia, ke comprende la 4 facoltà di fisica + importante dello stato, c'abbiamo un'arkitettura, ke nn sarà il massimo, ma a livello culturale ce la invidia tutto il mondo, c'abbiamo la festa annuale + grande al mondo xciò ke cosa mi stai raccontando????
ma ke sto a dire a te, fighetto omologato ke nn sei altro?!?...
polentone leghista
P.S: ed è LA 2ONDA CITTà IN ITALIA AD AVERE L'HARD ROCK CAFE
ke skifu
il bello è ke in questo momento sono in puglia e i miei sono entrambi pugliesiOriginariamente inviata da vedalken
ma soprattutto sei passato dal parlare dei dialetti ad un discorso più ampio che non centra niente e soprattutto del quale non frega niente a nessuno.
le mie considerazioni non le tengo per me me le faccio sapere a tutti, se a te dan fastidio, problema tuo.
il dialetto va tutelato e non combattuto!
Cosa c'è di male nel mantenere le tradizioni? tutti coloro che parlano dialetto sanno anche l'italiano..ma in più sanno il dialetto..quindi sanno qualcosa in più..