ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

Etica e morale

minchione555 (non attivo)
    FdT svezzato

Predefinito

io nn so manko ks sia l'etika!!!

TXUS: Evita commenti d vario tipo!!!

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Mantova
    Iscrizione: 22/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

dove l'hai letta su topolino??
    No semplicemente fare beneficenza mi pare una boiata nel 80% dei casi
    e cmq sappi che le persone non necessariamente pensano quello che gli viene provato ad impartire...
    ma forse tu non sai cosa vuol dire cercare di pensare col proprio cervello.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lorenz

No semplicemente fare beneficenza mi pare una boiata nel 80% dei casi
    e cmq sappi che le persone non necessariamente pensano quello che gli viene provato ad impartire...
    ma forse tu non sai cosa vuol dire cercare di pensare col proprio cervello.
    aHAHAHAHAHAHAHHAH t'ho smerdato e adesso inizi a "insultare" e a sviare il discorso

FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Io per ètica credo si intenda la filosofia morale,o meglio l'etica è la serie di comportamenti che si devono seguire come l'etica professionale o l'etica cristiana.sarebbe l'insieme delle azioni degli uomini in relazzione a mezzi,fini e moventi del suo agire!l'etica è una sorta di legge derivata dalla morale se non sbaglio deriva da ethos che letteralmente significa moralità,costume o meglio norma di vita

per morale invece il nostro modo di agire in base a cio che noi riteniamo giusto o sbagliato,in rapporto a ciò che per noi è bene e male(e questo spesso ci viene insegnato e imposto facendoci credere che debba essere per forza così,e basta.) una persona che segue la morale si tende a pensare segua la rettitudine,se segui la morale solitamente tutti ti giudicano buono e giusto perchè trattieni l'impulso.la morale è una specie di insegnamento si dice anche morale della favola...la parte finale dove c'è l'insegnamento utile,quella che i bambini devono sempre ricordare e imparare bene!

questo per quanto riguarda le definizioni...personalmente credo che la morale sia un po' una cagata perchè ogniuno deve pensare per se a ciò che è bene e male a ciò che è corretto o non lo è.
    L'etica invece è necessaria perchè è come una specie di usanza radicata e rispettata come una legge....
    Sono all'ora di lezione e mi viene fame.
    ETICA:la scuola mi ha sempre vietato di farlo...è eticamente scorretto,potrebbero punirmi.
    MORALE:so che non si può mangiare all'ora di lezione,non è giusto potrei offendere l'insegnante e non obbedire come invece fanno i miei compagni
    Mangiare:sbagliato!
    Non mangiare:giusto!
    questo è il ragionamento secondo la morale cho poi posso seguire o no.

Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Piaciuto: 26 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lorenz
    Solidarietà è l'evitare di abusare degli altri per il proprio bene,non fare beneficenza.
    NO. Solidarietà in senso sociale è subordinare il proprio interesse a quello di una collettività di cui ci si sente parte, con l'intento di migliorarla e quindi ricavarne un maggior beneficio. E' una specie di "l'unione fa la forza", e secondo me è un principio universale, cioè chiunque si senta davvero parte di un gruppo si comporta naturalmente in quel modo.
    Poi è chiaro, c'è chi si sente parte solo del suo gruppo di amici e la sua solidarietà si ferma ad offrire le sigarette, chi invece ha un animo più "nobile" e si sente parte del mondo aiuterà il prossimo come forma di solidarietà. In ogni caso, non c'è solidarietà se non verso una comunità di cui si fa parte (infatti la stessa parola contiene la radice di "solido", cioè unito): fare la carità ad un povero è una forma di pietà, non di solidarietà, e la pietà invece implica superiorità.

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Mantova
    Iscrizione: 22/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    aHAHAHAHAHAHAHHAH t'ho smerdato e adesso inizi a "insultare" e a sviare il discorso
    io non svio il discorso.
    semplicemente,ti dico,dopo i vostri discorsi,che dopo averci pensato su reputo che il parlare di beneficenza associandolo al concetto di solidarietà mi sembra una stupidaggine.se poi tu credi che il mio ragionamento l'ho letto su topolino fai pure,non è così.
    e mi da fastidio che si mandi in vacca così un argomento che una vaccata non è.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123