ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

Lettera

  1. #21
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sylene
    Non penso sia così importante la veridicità di questa storia...si è vero che probabilmente è una cosa inventate...ma la cosa realmente importante è il significato, il messaggio che chi l'ha scritta voleva dare....
    Anche se questa storia non è vera pebsate semplicemente al fatto che si sta parlando di cosa che succedono praticamente ogni fine settimana...
    Penso che sia stata peggio la vostra insensibilità....di una frottola a fin di bene....



  2. #22
    Telephone Blues nali
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sylene
    Non penso sia così importante la veridicità di questa storia...si è vero che probabilmente è una cosa inventate...ma la cosa realmente importante è il significato, il messaggio che chi l'ha scritta voleva dare....
    Anche se questa storia non è vera pebsate semplicemente al fatto che si sta parlando di cosa che succedono praticamente ogni fine settimana...
    Penso che sia stata peggio la vostra insensibilità....di una frottola a fin di bene....

  3. #23
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    allora leggetevi questo www.gratis.it/extra/fintivirus.html -

  4. #24
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 26/6/2006
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me nn lo fa leggere gian88...mi dici di cosa si tratta?

  5. #25
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Questo è quello che dice...

    Sono sempre più diffuse su Internet le cosiddette catene di Sant'Antonio, lettere a catena scritte con il preciso scopo di dilagare a macchia d'olio con il sistema del "passaparola": ognuno, cioè, colpito dall'apparente importanza dell'E-mail ricevuta, la inoltra ad amici e parenti, i quali a loro volta fanno lo stesso, con il risultato che l'E-mail scritta dal buontempone di turno si diffonde in maniera esponenziale.

    Non sappiamo se le persone che mettono in circolazione questi messaggi lo facciano per un bieco divertimento, per desiderio di notorietà, o per entrambe le cose, ma c'è da dire che molte volte si tratta di scherzi cinici e di pessimo gusto, quando non di vere e proprie truffe.

    Si va dalle e-mail "maledette" (del tipo "inoltra questo messaggio ad altre dieci persone e diventerai ricco, altrimenti succederà qualcosa a te e ai tuoi familiari"), alle accorate richieste d'aiuto per un bimbo malato di cancro, ai messaggi che promettono lauti guadagni semplicemente versando qualche spicciolo e inoltrando la lettera ad altre persone (schemi piramidali, che, lo ricordiamo, sono sempre illegali), un avviso sulla pericolosità di qualche medicinale, o di un virus informatico, qualche test psicologico per ragazzi, e così via.

    È chiaro che diffondere false richieste d'aiuto per bambini malati non fa altro che rendere le persone ancora più restie ad aiutare chi magari ha realmente bisogno d'aiuto (come nel caso recentissimo di una bambina siciliana affetta da una sindrome rara e curata anche grazie ai contributi ricevuti da persone di tutta Italia).

    Vogliamo ora considerare in dettaglio un tipo di "lettera a catena" particolarmente dannoso: gli avvisi riguardanti famigerati virus informatici che nessun antivirus è in grado di riconoscere o rimuovere, e che vanno rimossi seguendo le indicazioni fornite nell'E-mail.

    Nel messaggio, solitamente, viene consigliato caldamente di cercare e rimuovere manualmente qualche file dal proprio hard disk, e di inoltrare il messaggio a tutti i propri conoscenti.
    Peccato che, nella stragrande maggioranza dei casi, il messaggio sia falso e il file da cancellare sia un file più o meno importante di Windows. Cancellandolo, il computer può continuare a funzionare o meno, a seconda della sua funzione all'interno del sistema operativo.

    Ad esempio, alcuni avvertimenti di finti virus (hoax), riguardano i file jdbgmgr.exe e sulfnbk.exe, che in realtà sono normalissimi componenti di Windows e pertanto non vanno mai cancellati. A riprova del fatto che non si tratta di virus, basti sapere che si trovano su qualsiasi computer sul quale è installato Windows.

    Non potendo prevedere in anticipo quali avvisi siano reali e quali siano falsi, è bene controllare sempre prima su uno o più dei seguenti siti:

    http://www.attivissimo.net/antibufala/elenco.htm
    http://www.europe.f-secure.com/news/hoax.htm (in inglese)
    http://hoaxbusters.ciac.org/ (in inglese)
    http://www.symantec.com/avcenter/hoax.html (in inglese)
    Gli "hoax" (termine inglese che vuol dire "scherzo") sono elencati su questi siti per oggetto, nome o categoria, assieme al testo del messaggio originale, in lingua inglese. Molti degli scherzi in lingua italiana, infatti, sono traduzioni di scherzi scritti e diffusi originariamente in lingua inglese.

    Alla pagina http://www.europe.f-secure.com/hoaxes/hoax_new.shtml sono inoltre elencati i nuovi hoax scoperti di recente.

    È buona norma diffidare delle E-mail indirizzate a un numero elevato di destinatari, contenenti messaggi il cui scopo è attirare l'attenzione, suscitare la curiosità di chi legge, scritte da persone che dicono di lavorare per qualche importante società, o fare richieste, magari contenenti testimonianze di persone che sono diventate ricche o che hanno bisogno che diffondiate il messaggio a quante più persone possibili.
    La stessa cosa vale per qualunque tipo di messaggio che inviti ad aprire un file allegato a una E-mail, o a comunicare la propria password a un "addetto" di qualche servizio tecnico, e così via.

    Si tenga comunque presente che utilizzare un antivirus - commerciale o gratuito - sempre aggiornato (possibilmente ogni 1 o 2 giorni, o al massimo ogni 1 o 2 settimane) è il modo migliore per prevenire problemi causati da virus e troiani. È anche possibile utilizzare uno dei siti che offrono servizi antivirus online, che controllano gratuitamente il computer senza bisogno di acquistare o installare alcun prodotto. O ancora, in caso di infezioni specifiche, scaricare gratuitamente il "vaccino" adatto dal sito BitDefender

  6. #26
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 26/6/2006
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma questo nn c'entra...in quella lettera nn dice mica di inviarlo a 10persona se no avrai sfortuna x tutta la vita...lì è semplicemente un messaggio ke quella persona ke l'ha scritto vuole comunicarci....

  7. #27
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    se oltre a leggere capisci...dovresti intuirlo da queste parole:

    Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte
    persone che la tua stessa vita è in pericolo.
    Questo piccolo gesto può fare la differenza.

    Sottointende evidentemente di rendere partecipi anke altre persone...

  8. #28
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 26/6/2006
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma nn ci manda di certo sfighe o *****! Ci vuole solamente dire ke se lo mandiamo ad altre persone probabilmente salveremo la vita di molte persone...xkè a volta x colpa di altri, ci vai di mezzo anke tu!

  9. #29
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carina*
    ma nn ci manda di certo sfighe o *****! Ci vuole solamente dire ke se lo mandiamo ad altre persone probabilmente salveremo la vita di molte persone...xkè a volta x colpa di altri, ci vai di mezzo anke tu!
    si ma se tu mandi un tot di messaggi loro guadagnano ...ogni mail inviata ottengono un tot di guadagno

  10. #30
    Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Udine
    Iscrizione: 19/4/2006
    Messaggi: 557
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: ke brutta sensazione...

    Quote Originariamente inviata da carina*
    salve ragà...leggete questa lettera...a me fa venire i brividi...nn so xkè...


    Mamma, sono uscita con amici.
    Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici.
    Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho bevuto una sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver
    ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
    Ho fatto una scelta sana e il tuo consiglio è stato giusto.
    Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo.
    Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.
    Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... qualcosa di inaspettato!
    Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".
    Mamma, la sua voce sembra cosí lontana!
    Il mio sangue é sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere.
    Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará".
    Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità.
    Alla fine lui ha deciso di bere e io adesso devo morire...
    Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente.
    Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papà di essere forte.
    Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...
    Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... la mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura.
    Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento così disperata...
    Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente.
    Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene.
    Per questo... Ti voglio bene e... addio.

    Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente.
    La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole e il giornalista scriveva.. scioccato.
    Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza.
    Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte
    persone che la tua stessa vita è in pericolo.
    Questo piccolo gesto può fare la differenza.

    Una lettera cosi nn la vevo mai letta in vita mia...si legge tutto il dolre di quella ragazza e immagino anke il dolore ke avra provato sua madre....


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La lettera
    Da Amerika nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 13:09
  2. Lettera...........
    Da Freddy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 19:27
  3. lettera...x te...
    Da Floyd of Plum nel forum Improvvisazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:42
  4. lettera 2
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 18:16
  5. lettera
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 18:53