Proprio ora sto riascoltando "Blue" degli Eiffel 65... Ve la ricordate?
Sto sprofondando nella malinconia... Eh sì, ne è passata di acqua sotto i ponti, ormai ho 21 anni suonati (che sono pochi o tanti a seconda dei punti di vista).
Questa canzone mi sta facendo ritornare indietro nel tempo, sto riassaporando vecchie sensazioni che mi sono lasciato alle spalle...
Non è certo la prima volta che mi capita di provare malinconia, anche perché ascolto spesso musica degli anni passati, però questa notte sto vivendo l'ennesimo percorso a ritroso più intensamente del solito.
Sarà anche perché mi bastò ascoltare questo pezzo una sola volta per preconizzarne il grande successo che ebbe.
A parte questo breve inciso autoreferenziale sono consapevole del fatto che questa accentuata malinconia sia anche dovuta al fatto che se potessi ritornare indietro nel tempo cambierei totalmente la mia vita...
Sono stati anni molto difficili, ed è solamente da un annetto a questa parte - con intervalli tragicomici - che ho rialzato la testa.
è capitato anche a voi - mi rivolgo soprattutto ai più grandicelli - di provare esperienze simili?
Ovvero di riascoltare brani musicali di qualche tempo fa che vi hanno spinti indietro con i ricordi e che vi hanno invitato a rimuginare sul vostro passato?