Visualizzazione stampabile
-
Topic Anti-Religioso
Non ce l'ho fatta a trattenermi..e così ne ho creato uno appositamente per tutti quelli che sono contro..come me alle religioni...
Religioni che in anni e anni (si parla di migliaia) di esperienza secondo dal mio punto di vista hanno rovinato le menti,le culture,le innovazioni dell'uomo..come?Puntando sulla debolezza umana più fragile,più ingenua..
La speranza di vivere ancora,la speranza che i problemi si risolvano dal cielo.
Un'immagine come quella di Cristo o di Maometto ha ucciso milioni di uomini e donne..e ancora oggi la prendiamo come acqua passata..ciò è incredibile..pur sapendo anche come venivano uccisi stì uomini..barbamente e senza pietà sotto la falsa testimonianza di chi?DI UN UOMO..falsa testimonianza intendo che se Cristo diceva di non uccidere..secondo le basi teoriche di vari preti sono riusciti a fare L'ESATTO CONTRARIO!! Incredibile ma Disel!!..Alla fine si capisce che in passato la chiesa aveva potere perchè TERRORIZZAVA LA GENTE..se t non andavi in chiesa venivi ucciso...questa cosa la usano anche i mussulmani adesso sulle donne e sugli infedeli...ma mettiamo in più affuoco la cara e nostra chiesa:il periodo più alto e schifoso della chiesa è finito,si capovolge pagina e si entra nel periodi di guerra e di fame,allora...psicologicamente la speranza e il sogno che un giorno i problemi della fame e della morte saranno finiti o che se hai fatto il bravo per tutta la vita dopo la morte andrai in paradiso era ad un livello alto..come era alto il livello di ignoranza e di filosofia umana;ecco altro punto debole umano in cui la chiesa ebbe la possibilità di centrare...fu questo.Recentemente(parlo fino a 6 anni fa)la chiesa manipolava gl'ignoranza della gente, se vedevano che non andavi in chiesa o a catechismo ti guardavano male e ti sputtanava dietro.. ..questa stupida e schifosa ignoranza và a finire anche involotariamente ai figli...
Finisco..ma potrei continuare..il topic è ANTI-RELIGIOso..ma io sono stato più ANTI-CATTOLICO...perchè?Perchè secondo me la reliogione dannosa per eccezzione è lei..
-
Re: Topic Anti-Religioso
Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
Perchè secondo me la reliogione dannosa per eccezzione è lei..
non diciamo cazzate
-
-
io non sono anti-religioso... :)
sono anti-bigotto-ipocrita religioso, ma neppure quello se non vengono rotte le palle a me..
sulle chiese...c'è da dire che molta arte non sarebbe nata se non ci fossero state...personalmente potrei definirmi agnostico....simpatizzante zen...
cattolico assolutamente no...però se un cattolico è sveglio ci vado d'accordo :).
-
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
scusa, e l'islamismo?
Anche l'arte islamica ha portato a diversi contributi all'astrattismo. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
non diciamo cazzate
dal mio punto di vista si..Come colpisce la gente,come ha influito sull'umanità si..poi se tu vuoi esprimere la tua opinione dilla pure..è il topic anti-religioso
Cmq ho nominato pure l'islam...e farà anche un testo
-
la chiesa e le altre religioni sono comunque formulate dagli uomini dunque è normale che abbiano fatto errori...
Sul corano mica c'è scritto che la donna deve essere sottomessa(es infibulazione) e che bisogna far la guerra a chi non crede al islam, è tutta una questione di interpretare bene le scritture e di non essere troppo intolelranti e ottusi...
Inoltre credo che se non ci fossero molte associazione della Chiesa che aiutano in tutto il mondo saremo messi un pò maluccio...
E tanto per precisare scienza e religione vanno benissimo d'accordo, non bisogna per forza essere ignoranti e manipolati per credere...
Io credo, mi sento benissimo così, (anche se fino a poco tempo fa avevo i miei dubbi) credendo ho la certezza che c'è qlc di più...
Le religioni servono, se no saremo tutti a farci domande su domande senza mai trovar risposta...
-
Quote:
dal mio punto di vista si..Come colpisce la gente,come ha influito sull'umanità si..poi se tu vuoi esprimere la tua opinione dilla pure..è il topic anti-religioso
Cmq ho nominato pure l'islam...e farà anche un testo
Ma non scherziamo, nonostante il cattolicesimo l'occidente riesce ad essere comunque la civiltà più evoluta ed avanzata tecnologicamente e politicamente.
Abbiamo la democrazia, abbiamo il progresso tecnologico e tutto sommato ormai il cattolicesimo si sta estinguendo, siamo tutti peccatori e il 90% della gente che dice di essere cristiana in realtà se ne frega di essere peccatrice.
L'islam invece tiene la donna in condizioni che non voglio neanche pensarci, la società è retrograda, c'è gente (e ce n'è tanta) che si uccide e uccide in nome della religione e tanto altro...
Non mi metto a criticare l'induismo, io sono un relativista, per me uno può fare ciò che vuole a condizione che non mi rompa le palle, e gli induisti non rompono le palle, questo mi fa piacere. Però oddio, in India la vacca è considerata sacra e la gente muore di fame pur di dar da mangiare alle vacche, piuttosto che uccidere una mucca muoiono di fame... facciano quello che vogliono, però sono proprio degli idioti :lol: (in ogni caso meglio così, perchè se non morissero di fame in quelle zone ci sarebbe ancora più sovrappopolazione)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Kim
la chiesa e le altre religioni sono comunque formulate dagli uomini dunque è normale che abbiano fatto errori...
Sul corano mica c'è scritto che la donna deve essere sottomessa(es infibulazione) e che bisogna far la guerra a chi non crede al islam, è tutta una questione di interpretare bene le scritture e di non essere troppo intolelranti e ottusi...
Inoltre credo che se non ci fossero molte associazione della Chiesa che aiutano in tutto il mondo saremo messi un pò maluccio...
E tanto per precisare scienza e religione vanno benissimo d'accordo, non bisogna per forza essere ignoranti e manipolati per credere...
Io credo, mi sento benissimo così, (anche se fino a poco tempo fa avevo i miei dubbi) credendo ho la certezza che c'è qlc di più...
Le religioni servono, se no saremo tutti a farci domande su domande senza mai trovar risposta...
1 Ecco già il fatto che tu nomini ERRORI quello che hanno fatto è già qualcosa
2 Perchè nomini sempre l'islam??Ecchecavolo ma non sapete un pò guardarvi a voi?
3 Cosa??Ma se è da anni e anni che facciamo donazioni su donazioni e stanno ancora là a morire di fame in Africa,tanto che in Costa D'Avorio si sono aftti la replica del Vaticano mentre quelli muoino di fame
4 Vanno daccordo?Ma se la chiesa non ha mai posrtato un prova concreta delle sua cavolate?Semmai la filosofia va daccordo con le bibbia,ma la stà superando
5 Ti senti bene perchè Dio è un rifugio immaginario,una consolazione diciamo
-
Quote:
Originariamente inviata da winnie
non dico niente -.-
Non hai speranza :smt036
-
Sono in parte d'accordo con John Galliano. Anche per me, con tutti i difetti del passato, il cattolicesimo rimane cmq, e parlo da umanista laico, una delle religioni migliori dal punto di vista del rispetto per la dignità umana.
Secondo me però John sbaglia in una cosa: a non fregarsene niente delle pratiche islamiche solo perchè nn lo toccano di persona. Io nn conosco musulmani, ma sono cmq contro la macellazione islamica degli animali, la sottomissione delle donne, la guerra agli infedeli e questa c***o di presunzione che fa sì che vengano a DARE ORDINI in CASA NOSTRA. Queste sono le cose che nn sopporto degli arabi oggi. Il cattolicesimo moderno nn ha niente a che vedere con questo, come nn ha niente a che vedere neanche il protestantesimo, l'ebraismo e tante altre religioni "normali", diciamo. Resta il fatto che la Chiesa, come organizzazione gestita da uomini, si è nettamente sporcata le mani di sangue, ma le va riconosciuto anche il fatto che si sta lentamente, lentamente lavando le mani con organizzazioni di volontariato che almeno in buona parte fanno ciò per cui sono state create, e con l'opera di singoli missionari.
-
quello ke mi chiedo io è :
perchè vanno tanto predicando della semplicità, quello che hai lo devi dare al povero, e essere privo di beni materiali, quando poi loro hanno un tornaconto con un valore più alto di quello di un miliardario?e poi certe chiese sono così sfarzose, con rivestimenti in oro..
DOV'E' LA SEMPLICITA'? è questo che non capisco.
-
Quote:
1 Ecco già il fatto che tu nomini ERRORI quello che hanno fatto è già qualcosa
2 Perchè nomini sempre l'islam??Ecchecavolo ma non sapete un pò guardarvi a voi?
3 Cosa??Ma se è da anni e anni che facciamo donazioni su donazioni e stanno ancora là a morire di fame in Africa,tanto che in Costa D'Avorio si sono aftti la replica del Vaticano mentre quelli muoino di fame
4 Vanno daccordo?Ma se la chiesa non ha mai posrtato un prova concreta delle sua cavolate?Semmai la filosofia va daccordo con le bibbia,ma la stà superando
5 Ti senti bene perchè Dio è un rifugio immaginario,una consolazione diciamo
1. sono uomini gli errori li fanno tutti, ma credo che cmq la religione sia servita a qualcosa
2. l'Islam è una religione e come la religone cattolica ha fatto pure errori(tralasciano il fatto che secondo me son messi motlo peggio di noi)
3. e che ti credi che quello che diamo basti a risanare i disastri che succendono in Africa? a cosa serve se ci sono sempre altri stati che li sfruttano, guerre civili, carestie, ecc... non credo proprio che se li prenda la chiesa i soldi
4. Gesù è dimostrato storicamente che è esistito, se poi tu non credi a quello che ha fatto e che era figlio di Dio cazzi tuoi... è questione di fede
5. non ti rispondo neanche... tu non sai cosa vuol dire credere veramente...
-
Quote:
Originariamente inviata da Santel88
perchè vanno tanto predicando della semplicità, quello che hai lo devi dare al povero, e essere privo di beni materiali, quando poi loro hanno un tornaconto con un valore più alto di quello di un miliardario?e poi certe chiese sono così sfarzose, con rivestimenti in oro..
Ecco brava!!
-
Quote:
Semmai la filosofia va daccordo con le bibbia,ma la stà superando
blasco ma prima di parlare perchè non ci pensi 6 volte?
-
Quote:
Originariamente inviata da Santel88
i tabernacoli che costano 1 miliardo li hanno fatti cmq parecchio tempo fa,
non dico che ora non spendino soli per far belle le chiese... ma cmq fa parte della religione... La Chiesa è la casa di Dio per questo son belle...
(e poi mettere il patrimonio artistico che non ha ora litalia con tutte le chiese che ci sono?)
-
Quote:
Ecco brava!!
non mi sembra di essere in torto...e non sono l'unica a pensarlo a quanto pare :nice:
-
Quote:
1. sono uomini gli errori li fanno tutti, ma credo che cmq la religione sia servita a qualcosa
2. l'Islam è una religione e come la religone cattolica ha fatto pure errori(tralasciano il fatto che secondo me son messi motlo peggio di noi)
3. e che ti credi che quello che diamo basti a risanare i disastri che succendono in Africa? a cosa serve se ci sono sempre altri stati che li sfruttano, guerre civili, carestie, ecc... non credo proprio che se li prenda la chiesa i soldi
4. Gesù è dimostrato storicamente che è esistito, se poi tu non credi a quello che ha fatto e che era figlio di Dio cazzi tuoi... è questione di fede
5. non ti rispondo neanche... tu non sai cosa vuol dire credere veramente...
1 Le religione devono unire..ha fatto l'esatto opposto
2 Non c'è alcun dubbio,no la chiesa ha fatto peggio
3 E che ti credi?Abbiamo sborsato milioni porca vacca!!E tutto quell'oro che si ritrova dentro in Vaticano?
4 Sì è esistito come uomo,ma la dimosatrzione che è figlio di Dio?
5 Sei stata beccata nella debolezza più umana ed è normale che tu ne sia fortemente incantata
-
yawn ke sonno.....
ma dai sn mesi ke andiamo avanti cn sta storia.....
domani uno apre un topic contro i fascisti, dopodomani ne apro io uno contro i comunisti, ma dai ke palle...ci sn 18'000 topic di kuesto tipo, cosa serve parlarne? tanto ognuno ha le sue idee e nessuno la cambia....servono solo a litigare e basta, kuesti topic sono controproducenti...
-
Quote:
blasco ma prima di parlare perchè non ci pensi 6 volte?
Infondo alcune cose nella bibbia sono umane!
-
Quote:
1 Le religione devono unire..ha fatto l'esatto opposto
2 Non c'è alcun dubbio,no la chiesa ha fatto peggio
3 E che ti credi?Abbiamo sborsato milioni porca vacca!!E tutto quell'oro che si ritrova dentro in Vaticano?
4 Sì è esistito come uomo,ma la dimosatrzione che è figlio di Dio?
5 Sei stata beccata nella debolezza più umana ed è normale che tu ne sia fortemente incantata
vabbè fa come vuoi non mi spreco neanche a spiegarti... ma pensaci su un pò di più prima di scrivere certe cose...
-
Quote:
Non hai speranza :smt036
ma finiscila...non ti rispondo perchè non vorrei alterarmi e rischiare il ban
-
Quote:
vabbè fa come vuoi non mi spreco neanche a spiegarti... ma pensaci su un pò di più prima di scrivere certe cose...
Mazza ma siete voi che non avete parole!! State sempre lì "Non puoi capire"..ma cosa devo capire??Io la bibbia l'ho studiata e non ne ho tratto niente
-
Quote:
Originariamente inviata da winnie
ma finiscila...non ti rispondo perchè non vorrei alterarmi e rischiare il ban
Un pò di umorismo no è?appena vi contradiciamo v'incazzate..però voi potete dire tutto
-
Quote:
Infondo alcune cose nella bibbia sono umane!
e cosa centra con la filosofia? anche nell'iliade alcune cose sono umane.. anche nell'orlando furioso
-
Quote:
e cosa centra con la filosofia? anche nell'iliade alcune cose sono umane.. anche nell'orlando furioso
La filosofia è una cosa umana
-
Quote:
La filosofia è una cosa umana
pure la scienza, la religione e mia nonna :lol:
-
Quote:
pure la scienza, la religione e mia nonna :lol:
Vedi che non ci arrivi??La bibbia secondo le religione fu scritta da Dio tramite delle persone
-
Quote:
Vedi che non ci arrivi??La bibbia secondo le religione fu scritta da Dio tramite delle persone
blasco, hai detto una stronzata.
La filosofia non va d'accordo con la bibbia, almeno quella vera.
Hai studiato almeno UN filosofo? No. Quindi non parlare di filosofia.
Marx, Kant, Feuerbach, Nietzsche, Popper, Heidegger, Russel, Bergson, Galileo, Cartesio, Ockham, Locke, Hume, Spinoza... ti ho citato nomi a caso di filosofi che con la bibbia di sicuro non vanno d'accordo.