Originariamente inviata da
Godel
filosofo, il modo in cui travisi quello ke dico nn capisco se è dovuto al fatto ke nn capisci, o perkè nn hai argomentazioni..
per quotarti mi ci vorrebbe mezza giornata, quindi lasciamo stare la mia replica
filosofo puoi ben capire ke lo stato nn deve essere visto solo come ente astratto. lo stato è fatto da persone ke hanno il diritto di credere o meno.. come tu hai il diritto di fare o meno religione a scuola.
tra le altre cose a scuola durante l’ora di religione si vedono film, si kiakkiera, si parla di attualità ma di sicuro nn si fa religione (tantomeno quella cattolica..).
detto questo poi c’è la possibilità di nn fare l’ora di religione, e ti lamenti?
fai una nuova proposta a Bertinotti va, uccidiamo tutti i cattolici (e tanto avete da lamentarvi solo contro la religione cattolica.. si sa, l’ignoranza limita le proprie vedute), così magari vi levate un pensiero nella ricerca di una società e di un mondo migliore.
tante kiekkiere, blablablasco spara a zero su l’oro rubato dal vaticano agli americani, e sui milioni di morti ammazzati a causa della kiesa (e poi c’era la marmotta ke incartava la cioccolata..); galliano dice ke la kiesa ha troppo potere, ma vorrei proprio sapere potere in cosa dato ke tutti fanno quello ke vogliono (nn parliamo di bioetica poikè nn c’entra nulla, è solo una scusa x il cieco attacco antireligioso ke portate avanti..); e poi tu filosofo, ke porti avanti la solita crociata senza senso fermandoti a problemi ke nn sussistono, in una società piena di ‘veri’ e ben altri problemi.
nn parliamo poi di come sia inutile affrontare certi argomenti qui.. basta leggere qualke post più in alto x capire di come nn siano costruttive queste discussioni.
e ancora si ripropongono gli stessi dibattiti, con le stesse cretinate.
ma sai com’è, forse l’ ignoranza rende l’uomo felice, ed è diritto di ognuno ricercare la propria felicità..