pensatela come volete, ma io non son d'accordo.
pensatela come volete, ma io non son d'accordo.
Allora argomenta la tua posizione, cara winnie... perché secondo me ti stai basando su una lettura distorta del termine laicità..Originariamente inviata da winnie
ho già detto che ne so poco in questione.Originariamente inviata da filosofo
x bioetica si intendono robe tipo la fecondazione assistita, l'aborto, gli esperimenti sugli embrioni...??
Originariamente inviata da winnie
perchè se mi parli di dati, di ricerche o di cosse troppo specifiche non so risponderti.
per quanto riguarda la bioetica son d'accordo con la chiesa in tutto e x tutto. e non perchè lo dice il papa, ma perchè ne son convinta.
x il sesso, l'unica cosa di cui non ero d'accordo era il preservativo. ma ora il cardinal martini ha mostrato maggior apertura..quindi, son d'accordo con la chiesa.
giovanni paolo era contro il preservativo.Originariamente inviata da winnie
e la religione prevede il dogma dell'infallibilità del papa, il papa è il discendente di pietro.
osi andare contro un dogma della chiesa cattolica? io scomunicherei il cardinal martini
Sei d'accordo anche sull'esistenza dell'ora di religione cattolica in un Paese dove non c'è la religione di Stato?Originariamente inviata da winnie
Sei d'accordo con la montagna di denaro che lo Stato elargisce al Vaticano?
E poi cara winnie c'è da dire una cosa: io non fumo spinelli però sono favorevole alla legalizzazione, e così su molte altre cose...
Devi tener presente che non esisti solo tu bensì moltissimi altri che non condividono il parere della Chiesa però sono comunque vincolati a rispettarlo per via del fruttuoso inciucio tra i politici e la Chiesa...
Il cattolico maturo di cui parlava la Zarri è colui che dice: "io non lo farei ma non voglio impedire a te di farlo, perché sei libero di sostenere posizioni diverse dalle mie".
Spesso regoliamo le nostre scelte come se esistessimo solo noi, con il nostro patrimonio di idee, in realtà esistono anche gli altri..
non vado contro al papa. non sono d'accordo nel senso che non ci trovo nulla di male. ma certo sarebbe melgio evitareOriginariamente inviata da John Galliano
riguardo al preservativo va fatto notare un piccolo particolare: la Chiesa cerca pian piano di adeguarsi a istanze di libertà e di progresso che vengono portate avanti da altri soggetti...
oh ma questo lo so benissimo! se ho dato l'impressione dell'egoista mi scuso...perchè non volevo. ho espresso il mio parere e quello che desidererei.Originariamente inviata da filosofo
ora che ci penso è una lotta senza fine. lo stato dovrebbe restare così per rispetto di quelli come me. ma dovrebbe cambiare x rispetto di quellli come voi.
ci sarà un punto d'incontro?