Ma io non ho macchine o questo tipo di spese inutili
Vero, ma ho anche 300 euro di mantenimento al mese per il figlio . Non capirò mai cosa mi frega . Ho affitto, finanziamenti (2), bollette, spesa, benzina, cellulare, sigarette, spese gatto e mensa scolastica come spese fisse diciamo, poi gli extra, vabbe...però dovrei essere messa bene, invece...
E considera che non esco mai! Per lo più li spendo per tentare di finire casa, o per il bimbo.
Ovvio che dipende da tanti fattori, se non ci sono, non li si spende, quindi in un modo o nell'altro ci si fa bastare ciò che si ha
Morrigan, se abitassi da sola e dovessi prendermi carico di tutte le spese io, affitto compreso, non riuscirei neanche a stare nei mille euro al mese! Per dove vivo ora e la vita che conduco.
Se consideri affitto e tutto, no, nei mille euro non ci stai, verissimo! Se ti dico quanto prendo io al mese, svieni.., ma considerando le cose elencate prima, mi va via oltre il mille, poi c'è il resto..
Ecco, di sicuro in cifre basse ci si sta, ma non è facile, i sacrifici vanno fatti. Se non si è disposti diventa una brutta vita
Come fate a non stare nei mille? io sto nei 700 andando al ristorante a mangiare 2 volte al mese
@Dade, dipende dai casi.. Per quanto mi riguarda, oltre i mille vado con: affitto, spesa, benzina, 2 finanziamenti, ricarica telefono (non ho il fisso), spesa, gatto, sigarette (si, lo so che potrei smettere) e mensa (supero le 1100). Poi aggiungi bollette (poi d'inverno paura pura!), extra per il figlio (roba scolastica, vestiti, scarpe, karate, divertimenti vari, compleanni). Poi ci sono le spese varie ed eventuali (tasse sulla casa, revisione, bollo, gomme, le gite scuola). Vuoi che ogni tanto non vada a fare uno straccio di tinta o sistemazione capelli (non tutti i mesi), che serva qualcosa per me, o per la casa (che a dire il vero sto ancora finendo di sistemare), la manutenzione caldaia piuttosto che i regali per i compleanni di parenti o amici, la pizza in casa il venerdì...Insomma, tra una cosa e l'altra, se ne avanzi un mese, se ne vanno il mese dopo
Dade, dipende da tanti fattori. Io già solo di affitto pago 450€ + 78 € di condominio ogni due mesi. Come ho detto, tutte le altre spese le divido con tre persone, ma se non lo facessi mai potrei stare sotto i mille euro, mettendoci i soldi dei trasporti, dei biglietti per tornare a casa una volta al mese, la spesa e le eventuali uscite. Come ho detto, tutto dipende dalle scelte che fai. Se non avessi questa disponibilità già come prima cosa non abiterei nella zona dove abito, e allora i costi si ridurrebbero. Ma al momento no, dovessi far tutto da solo con mille euro non ce la farei, mi sa.