ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 113
Like Tree62Mi piace

Tranne te

  1. #1
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito Tranne te




    Oggi sono pseudo depressa, apro e riuppo topic da Gilette Fusion.



    Io ho 28 anni e sono single; a volte è bellissimo, altre volte è deprimente.
    Questa settimana ha vinto la seconda parte.

    Qual è il "problema"?
    La bacheca di Facebook invasa da album "Noi <3", ex compagne di corso incinta, che convivono, sposate, fidanzate. Persone che cercano casa, quando tu non sai neanche dove lavorerai il prossimo anno.

    E vi chiedete se il problema siete voi, o se è normale conoscere sembre stupidi, infantili...

    Per non parlare delle solite frasi come "Arriverà la felicità anche per te"...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    E' perfettamente normale sentirsi così, presi tra alti e bassi. Io sento il bisogno di avere un ragazzo quando magari mi sento sola in generale, ed egoisticamente penso che vorrei avere un ragazzo perché almeno lui ci sarebbe, e quindi mi sentirei meno sola nei periodi in cui sono in rotta con amici e famiglia. Ma poi ripenso a quanto mi sentissi comunque sola anche quando stavo col mio ex. Perché il problema è sempre che si deve star bene con se stessi, o si è soli comunque anche tra la gente, per dire.
    Sulla questione convivenza-matrimonio-figli non mi sento toccata, nel senso che per ora la cosa non è proprio nei miei desideri. Non "invidio" i miei amici che si son sistemati in quel senso, semmai per quelli che hanno trovato la loro strada nel mondo del lavoro. O son più avanti di me con l'università - con gli esami son perfettamente in regola ma mi manca il tirocinio, che non ho ancora trovato perché non riesco a gestire insieme esami e lavoro, psicologicamente proprio non riesco.
    Il punto è che sentiremo sempre che ci manca qualcosa, nella vita, almeno questo è il mio pensiero. Quello che non si deve fare è scoraggiarsi e buttarsi giù per questo. Non star fermi e cercare di fare il possibile per migliorarsi.
    E non guardare FB in quei giorni xD
    A Fiona piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io sto iniziando a stare bene con me stesso. Però soffro la solitudine e invidio le persone che trovano felicità sentimentale o semplicemente riescono a divertirsi a differenza di me che non ho ancora avuto uno straccio di storia.
    A DolceChéri piace questo intervento

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sul lato sentimentale/familiare è molto difficile che io provi invidia, perchè so stare bene anche da solo e i bambini non mi piacciono e non ho alcuna voglia di averli. Ora come ora l'unico caso in cui proverei invidia in quell'ambito è se qualcuno iniziasse una storia con una certa ragazza che conosco da anni ma con cui purtroppo non sono mai riuscito a fare quasi nulla...

    Sul lato lavorativo...lì sì, ammetto che un po' mi scatta un piccolo moto di invidia per chi ha un lavoro almeno decentemente stabile.

  6. #5
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    no, no, noOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, non cadere in questa trappola!!!

    diventeresti come la mia ''amica'', sempre aggiornata su gravidanze, convivenze, matrimoni, fidanzamenti, è snervante, perchè sa solo fare confronti in negativo verso se stessa (e qui ci sta, s'è creata la sua vita deprimente da sola con un atteggiamento dimm*) e verso di me, che ancora non convivo nè sono mamma, ma ancora non ci penso nemmeno - specie alla gravidanza - e sto benissimo così, felicissima della mia condizione attuale.

    Non voglio assolutamente che qualcuno diventi una cosa irritante come questa mia più o meno amica. XD

    A parte che io credo che quelle coppie e quelle future mamme che continuano a fotografarsi siano persone insoddisfatte profondamente della loro vita comunque, se no non spiattellerebbero al mondo il loro pancione o i loro baci, cose che io ritengo private e non da condividere con chiunque... una condivisione del genere, fatta senza rifletterci manco un attimo, è repellente, e indica un bel mix di insoddisfazione personale e insicurezza... io non cercherei mai sorte di approvazioni fittizie per i miei baci a tizio o per il mio pancione. Non invidiare, quindi, quella gente intenta a postar foto.. ma nemmeno devi provare invidia per chi è davvero sposato, in gravidanza, felice così com'è alla tua stessa età perchè è vero, nonostante la frase ti infastidisca, che ognuno ha il suo momento, arriverà un momento della tua vita in cui anche tu avrai le giuste condizioni, buone/belle circostanze che ne so, per cui poter fare un passo importante della tua vita!^^

    - - - Aggiornamento - - -

    Che poi, per la cronaca, (e qui spiego perchè penso cani e porci di quelle persone che postano fatti privati di continuo, ma ripeto, non faccio dell'erba un fascio) ti dico così perchè la mia stessa ''amica'' posta foto mongole in continuazione con questi ''Noi<3'' e titoli peggiori, e non credo ci sia una persona al mondo più insoddisfatta di lei della sua vita sentimentale (da 7 anni che è fidanzata va dietro sempre a quello a cui va dietro da 10), e il 'caro' tizio che è più o meno mio coscritto che lavora qui in paese posta foto tali e quali con la morosa scrivendole ti amo in ogni sacrosanta foto (io ti amo lo dico, non lo scrivo).. e poi si mangia con gli occhi la commessa del negozio a fianco chiedendole se lei gli vuole bene u________________u.

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io non capisco questa esigenza di stare per forza con qualcuno, questa fretta di fidanzarsi, sposarsi e via dicendo. Non la concepisco. Secondo me per avere rapporti stabili bisogna imparare a stare anche per conto proprio, coltivare il tempo in altri modi, sentirsi completi anche se non hai qualcuno accanto. Il "noi" su facebook non vuol dire che siano coppie felici, magari poi litigano tutti e giorni e via dicendo.
    Non dico che bisogna morire in solitudine ci mancherebbe, ma sei ancora una ragazza giovane in fin dei conti, arriverà anche per te quel momento, quindi non c'è nulla da essere tristi.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Ho 29 anni, sono single. Però mi amo troppo per cedere ai momenti di "mi manca qualcosa", perché penso che la cosa che più merito è un mio pari, e semplicemente ancora non ho trovato chi davvero merita di starmi vicino.
    Penso sia così pure per te, anche se magari hai più momenti out di me. Penso che prima tu, o chiunque altro, debba imparare a star bene da sola, ma bene davvero.
    A Angol Mois, Artemisia, Temperance e altri 2 piace questo intervento

  9. #8
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio

    Persone che cercano casa, quando tu non sai neanche dove lavorerai il prossimo anno.
    Io entro l'anno prossimo mi devo trasferire e non solo non ho idea di SE lavorerò il prossimo anno, ma in più non so nemmeno se sarò viva! Un anno è lungo u.u

    Pensa a quelle incinta con una punta di perculamento, loro passeranno innumerevoli notti insonni tra pannolini sporchi, vomito, coliche, pianti e urla.
    Ecco.
    A Fiona piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quant'è brutto dire "la felicità arriverà anche per te" pensando che sia un uomo/un matrimonio/un figlio. Come se la felicità dovesse per forza venire dall'amore o da qualsiasi altra cosa esterna.
    Francamente preferirei rimanere da sola piuttosto che stare con qualcuno "perché è tardi" o "perché così va fatto".
    Io ho avuto la fortuna di trovare un lavoro a 25 anni, che è tutto meno che un posto fisso, però mi dà da mangiare da due anni. Il che però mi ha portata a perdermi un sacco di cose, come esperienze all'estero, un cv più ricco, esperienze formative. Quindi non è detto che chi magari vedi già sistemato sia anche realizzato. La felicità viene da se stessi, non da altri.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Quant'è brutto dire "la felicità arriverà anche per te" pensando che sia un uomo/un matrimonio/un figlio. Come se la felicità dovesse per forza venire dall'amore o da qualsiasi altra cosa esterna.
    Francamente preferirei rimanere da sola piuttosto che stare con qualcuno "perché è tardi" o "perché così va fatto".
    Io ho avuto la fortuna di trovare un lavoro a 25 anni, che è tutto meno che un posto fisso, però mi dà da mangiare da due anni. Il che però mi ha portata a perdermi un sacco di cose, come esperienze all'estero, un cv più ricco, esperienze formative. Quindi non è detto che chi magari vedi già sistemato sia anche realizzato. La felicità viene da se stessi, non da altri.
    Se ci limitassimo a parlare di questi argomenti saremmo una coppia inossidabile...peccato che poi invece finiscano per intervenire gli argomenti più prettamente socio-politici Ma con quanto quotato concordo!
    A Fiona piace questo intervento

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fabri Fibra - Tranne te
    Da France:) nel forum Testi musicali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/3/2011, 19:39
  2. Tutti la ballano, tranne te -.-
    Da Annie Lennox nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 21/2/2011, 14:23
  3. Fabri Fibra - Tranne te
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/2/2011, 16:37
  4. Lucio Battisti - Anche per te
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 13:14
  5. Articolo 31 - Solo per te
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/7/2005, 6:59