fino ad un annetto fa la pensavo allo stesso identico modo
però poi alla lunga... come dire... non mi bastavano più le scopamicizie
io prima di questi 3 anni da single che propone solo scopamicizie avevo avuto una storia importante... e detto papale papale è vero che così mi divertivo... ma allo stesso tempo mi mancava qualcosa
sul discorso figli io ne vorrei uno sotto o perlomeno attorno ai 30... semplicemente perchè IMHO CREDO che un genitore "ggggiovane" riesca a godersi di più i figli... e soprattutto ad averci un rapporto leggermente """diverso"""
intendiamoci... non ho nulla contro chi decide di avere figli a 40/50/60 anni... però io ho genitori (e anche zii) relativamente giovani... e rispetto alla stragrande maggioranza dei miei amici e conoscenti ho un rapporto decisamente """"migliore""""
cioè non so bene come spiegarla a parole sta cosa (ormai lo sapete tutti quando sono frana in queste cose quindi non è una novità )... però specialmente con mia zia (la madre di mia cugina che lei l'ha avuta a soli 22 anni) "viaggiamo più sulla stessa lunghezza d'onda"
e io con i miei futuri/eventuali figli vorrei avere un rapporto il più possibile simile a questo
comunque intendiamoci... anch'io sono più che d'accordo con il detto "meglio soli che male accompagnati" (specialmente se il rapporto "nato per motivi sbaglati" prima di rompersi porta a matrimoni e figli)
Quello è sottinteso, non sono così disperato
- - - Aggiornamento - - -
Ma guarda dipende... a parte che non mi piace tanto chiamarle così
Comunque secondo me sono rapporti più importanti di quanto sembrano, stare con una persona aperta () che non pensa a fare programmi ma solo a vivere il presente e fare tutto quello che ha voglia di fare, senza pensieri, io la trovo comunque una cosa importante, sembra una roba frivola e invece per me è il contrario
Forse a volte è meglio un rapporto così che non una storia seria con tutte le sue complicazioni e valutazioni insomma
Poi delle persone che si sposano e fanno figli io me ne strasbatto i coglioni (adesso così come tra qualche anno)
Mah, semplicemente ci sono persone che hanno bisogno di essere completate. Chiamatele deboli o come vi pare, ma così è. Se poi le cose vanno diversamente, altro non si può fare che farsene una ragione.
Io per esempio, a volte penso sarò una perfetta gattara da vecchia
si sta mò a vedere che chi fa figli e si sposa è una persona debole
ma non vi passa mai per la testa che la gente si accoppi/sposi/conviva etc.. perchè sta bene insieme?
senza contare che è molto più facile vivere da soli che avere una famiglia, sotto tutti i punti di vista
io credo che il 90% delle coppie stia bene insieme, poi sicuramente ci sarà una percentuale di persone che non è felice.. ma gli altri.. a volte si litiga ci sono momenti di alti e bassi.. ma alla fine chi te lo fa fare di stare con una persona tanto per??
Dade l'invidia va bene se è "buona", del tipo "Beati loro", altrimenti è ingiusto odiare gli altri per la fortuna che hanno avuto nel trovare l'amore. Io mi incazzo senza mezzi termini quando vedo persone orribili sotto vari punti di vista che si fidanzano, perché a parere mio non lo meritano, ma questo è un altro discorso XD
Jack quando crescerai ti renderai conto che una coppia non è sempre una galera piena di difetti
Ma non è detto tu cambi idea, ci sono gli eterni Peter Pan o i lupi come li chiamava un mio amico psicoterapeuta