ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #171
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Il punto che continui a non cogliere è che la normalità è relativa
    se intendi che per un "benestante" è normale un certo tenore di vita mentre per un disoccupato fare economia pure su una pinta di birra, si... ci arrivo anch'io a capirlo

    però se mi dite che oggigiorno un ragazzo che si può permettere giusto 10€ per una straccio di uscita nel weekend (in cui non ti ci esce nemmeno una pizza) è un benestante/nato ricco/viziato/figlio di papà... beh... permettetemi di dire che per me questa è una cazzata... e "dall'aura potentissima" aggiungerei


  2. # ADS
     

  3. #172
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io non sono andato all'università e ho avuto la fortuna di trovare lavoro... non mi sono trasferito perchè ho avuto l'ulteriore "botta di culo" di trovarlo relativamente vicino casa (quindi non pago l'affitto)...
    per un attimo mi sono immaginato la scena di te che canti insieme a bello figo

    ok basta
    A scazzula2 piace questo intervento

  4. #173
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    e vabbè...

    te pensi che io sopravvaluti il benessere medio... io che voi stiate fraintendendo (volutamente o no cambia poco a sto punto) il mio "potersi permettere un MINIMO di divertimenti" con "il benessere economico" (o addirittura "la ricchezza")

    2 concetti che IMHO stanno proprio agli antipodi
    Ma è il concetto di MINIMO che è relativo.
    Nessuno ti ha detto che esistono i ricchi e poverissimi agli antipodi. Ci sono tante sfaccettature della società.
    Per te il MINIMO è spendere 60 euro nel weekend e avere la macchina (da come mi sembra di aver letto piu o meno). Per me sarebbe un "lusso". So che non lo è e che a Los Angeles esiste Paris Hilton che con 60 dollari ci si pulisce il culo, non ti sto dicendo che ti chiamo ricco.
    Ma sei tu che praticamente ci hai messo tutti nella categoria "poveri estremi" quando invece potremmo definirla più una situazione medio-bassa se prendiamo tutta la popolazione.
    Non mi va di fare la paladina della povertà e demonizzare chi spende soldi (e meno male che ci sono), semplicemente mi stupisce che tu parti dal presupposto che un TUO bisogno basilare sia uguale a quello di altre persone e se cosi non è, gli altri son poveri.
    Lo so che non lo dici con cattiveria, ma se spari na cagata è normale che il topic si focalizza su quello, non è un darti contro.
    Comunque un punto di incontro non si troverà mai, gli altri ci han provato anche meglio di me, quindi pace
    A Jamila e Holly piace questo intervento

  5. #174
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Per te il MINIMO è spendere 60 euro nel weekend e avere la macchina (da come mi sembra di aver letto piu o meno).
    e no eh... no... no... no... e ancora no... eccheccazzo mi son rotto della gente che vuole far passare per mie robe allucinanti MAI DETTE NE PENSATE!!

    magari attualmente li potrò pure spendere 60€ a finesettimana per le uscite... ma NON HO MAI (MAI! MAI! MAI! MAI!) DETTO CHE PER ME QUESTO QUI SAREBBE IL MINIMO ACCETTABILE!

    io ho detto che considererei un problema arrivare al punto di non potermi permettere nenache una straccio di uscita da 10€ nel weekend con la mia ragazza

    PORCA PUTTATNA TRA QUESTE 2 COSE CI PASSA IL MONDO, L'UNIVERSO E PURE UN PAIO ALTRE REALTA' PARALLELE!!!!

    non ho mai detto che la mia situazione attuale (da persona che lavora e ha pure alcune spese in meno rispetto agli altri) sia la normalità!!!

    però al tempo stesso mi pare pure una gran cazzata che in alcuni post di questo topic venga fatta passare una cazzo di serata al cinema o al pub come "una roba da ricchi/viziati/snob e compagnia cantante"
    A Jack Daniels piace questo intervento

  6. #175
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    però al tempo stesso mi pare pure una gran cazzata che in alcuni post di questo topic venga fatta passare una cazzo di serata al cinema o al pub come "una roba da ricchi/viziati/snob e compagnia cantante"
    Nessuno qui ha mai detto che chi si può permettere di fare ciò che ne ha voglia è viziato o blablabla. Sei tu che non stai capendo un cavolo di ciò che ti si dice
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  7. #176
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io ho detto che considererei un problema arrivare al punto di non potermi permettere nenache una straccio di uscita da 10€ nel weekend con la mia ragazza
    Io penso di aver capito quello che vuoi dire, e su questo punto sono d'accordo con te, come tu stesso hai notato dai miei precedenti post... Solo che il nostro è sempre un ragionamento da persone più o meno indipendenti che lavorano. Quando io faccio il mio budget, chiaramente non mi dico "ok, questo mese voglio comprarmi una TV 50 pollici... Per farlo quindi azzererò il budget per le uscite e berrò acqua di rubinetto quando vado al pub". Questo sarebbe ridicolo e stupido da parte mia, e sarebbe ridicolo anche se lo stessi facendo per un motivo "nobile" tipo risparmiare per comprare una macchina.

    Quando andavo ancora a scuola però come ti ho detto 10€ a settimana non ce li avevo, i miei non mi davano "così tanti" soldi. E' pur vero cmq che stiamo parlando di 10 anni fa quindi le cose costavano meno però è anche vero che spesso cercavo di uscire con i miei amici il pomeriggio (dato che ce la si può cavare con 1€ di caffè), o al pub prendevo una bibita o al max. una 0.2 di birra alla spina. Ovviamente mi sarebbe dispiaciuto non poter fare nemmeno quello, eh, però penso anche che quando si è giovani e mantenuti bisogna adattarsi; anche perché anche solo 10€ a weekend sono una spesa di 40 o 50€ per la famiglia (a seconda del mese), che ovviamente deve essere moltiplicata per il numero di figli.

  8. #177
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Non saprebbe sostenere la sua tesi, ha fatto bene a scappare
    Sapessi come sostengo io...
    A Fiona piace questo intervento

  9. #178
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Sei tu che non stai capendo un cavolo di ciò che ti si dice
    dissero quelli che alla 18a pagina di botta e risposta (+ almeno un paio nell'altro topic di fiona) ancora pensano che io non riuscirei a campare senza un MINIMO INDISPENSABILE di 250€ al mese (60x4 settimane e un pò) da spendere serate, cene e cinema

    magari qualcosa avrò frainteso pure io... ma voi qui siete qualcosa di inumano

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Io penso di aver capito quello che vuoi dire, e su questo punto sono d'accordo con te, come tu stesso hai notato dai miei precedenti post... Solo che il nostro è sempre un ragionamento da persone più o meno indipendenti che lavorano. Quando io faccio il mio budget, chiaramente non mi dico "ok, questo mese voglio comprarmi una TV 50 pollici... Per farlo quindi azzererò il budget per le uscite e berrò acqua di rubinetto quando vado al pub". Questo sarebbe ridicolo e stupido da parte mia, e sarebbe ridicolo anche se lo stessi facendo per un motivo "nobile" tipo risparmiare per comprare una macchina.
    ma certo

    la cosa fondamentale è che devi essere capace di gestirti mensilmente e riuscire sempre ad "avanzare" qualcosa

    se io adesso spendo quello che spendo è perchè posso permetterlo... e alla fine del mese nel mio conto ci sono comunque più soldi rispetto a 30 giorni fa

    se il mio stipendio fosse stato più basso o avessi avuto qualche spese in più (tipo quelle che mezzo forum continua a "rinfacciarmi" ogni 2 post ) è ovvio che qualche cena in più l'avrei saltata (come la saltano ogni tanto quei miei amici di cui ho detto nei post passati)

    stando così le cose invece non riesco a capire perchè (secondo certi ragionamenti) spendere il giusto in "divertimenti" sarebbe da persona immatura (o comunque meno matura rispetto a chi preferisce non spendere per "queste cose")

    qualche anno fa un discorso del genere io l'ho fatto per la macchina... ma non è che per un anno mi sono chiuso in casa a pane e acqua

  10. #179
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per favore scazzula, dimmi dove ti abbiamo detto che è da immaturi spendere per divertirsi.
    A Layne S., Something Strange e Echoes piace questo intervento

  11. #180
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Beh, certo che ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi, ma personalmente ritengo che chi nella vita ritenga una priorità l'uscita, la cena, il cinema, abbia una maturità poco sviluppata.
    questo in risposta a quando dicevo che anche in una situazione di ristrettezza economica un minimo di soldi per "il divertimento" io cercherei di farceli uscire

    in situazioni dove non ci escono è ovvio che non ci escono quindi passa tutto in 2° piano (capitan ovvio proprio)... ma se ci escono io non vedo perchè uno che tiene a certe cose dovrebbe passare per "meno maturo" rispetto algli altri

    (comunque questo è un discorso che a parte il singolo post di morrigan si sente spesso in giro... inutile negarlo... e m'ha sempre dato parecchio sui nervi)

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32