ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #161
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    hanno inventato una scusa chi?

    io da casa mia alla fermata dell'autobus più vicina sono 5km... e se dovessi andare al lavoro con l'autobus (tralasciando il discorso orari che non so bene ma dubito sarebbe qualcosa di fattibile) poi ne dovrei fare almeno altri 3/4 a piedi all'arrivo

    che ci credi o non ci credi me ne frega poco... qui ci vivo io e lo so io come stanno le cose

    che poi oltre a questo c'è il fatto che in molti posti qui la patente te la chiedono proprio come requisito... nel senso che quando ti presenti e viene fuori che non ce l'hai sei quasi fuori a prescindere da tutto il resto



    sai com'è... non si fidano molto ad assumere uno che non può spostarsi autonomamente...
    cazzo ti stavo prendendo per il culo.. perchè non ci arrivi

    era per di come tu dai per scontato che uno i 10 euro ce li ha sempre, io do per scontato che anche da te ci stanno le fermate dell'autobus a due passi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non potersi permettere ste cose (DAL MIO PUNTO DI VISTA! sia chiaro non sto giudicando nessuno ne mi permetterei mai) io lo vedrei come qualcosa di... improponibile
    comunque adesso parlando seriamente..
    il topic di scazzula è partito cosi (visto che è corto perchè non ricominciarlo da capo ).. diciamo che quella frase in nero lascia spazio a interpretazioni.. che significava improponibile?

    poi però mi sembra che lo scaz abbia chiarito la sua posizione, magari l'ha leggermente/decisamente "riveduta" rispetto alla posizione iniziale... ma mi sembra che alcuni siano un pò andati avanti con quello che avevano percepito all'inizio (o comunque nei primi post..)

    insomma dai molti di noi lo conoscono da 2 anni ormai.. scazzula tutto può sembrare fuorchè uno snob!!
    magari un pò pirla, magari un pò molto pirla.. quello si, ma non snob
    A scazzula2 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #162
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    cazzo ti stavo prendendo per il culo.. perchè non ci arrivi

    era per di come tu dai per scontato che uno i 10 euro ce li ha sempre, io do per scontato che anche da te ci stanno le fermate dell'autobus a due passi

    - - - Aggiornamento - - -



    comunque adesso parlando seriamente..
    il topic di scazzula è partito cosi (visto che è corto perchè non ricominciarlo da capo ).. diciamo che quella frase in nero lascia spazio a interpretazioni.. che significava improponibile?

    poi però mi sembra che lo scaz abbia chiarito la sua posizione, magari l'ha leggermente/decisamente "riveduta" rispetto alla posizione iniziale... ma mi sembra che alcuni siano un pò andati avanti con quello che avevano percepito all'inizio (o comunque nei primi post..)

    insomma dai molti di noi lo conoscono da 2 anni ormai.. scazzula tutto può sembrare fuorchè uno snob!!
    magari un pò pirla, magari un pò molto pirla.. quello si, ma non snob
    improponibile stava per "IO non ce la farei"... "invivibile dal mio punto di vista"... "mi verrebbe a mancare un qualcosa che al momento considero importante"

    insomma si... forse è scritto di merda ma in pratica è quello che ho detto e ripetuto negli ultimi post

    in una situazione di ristrettezza economica io 10€ per un minimo di "divertimento" con la mia ragazza e i miei amici cercherei di metterli in preventivo

    nel caso non dovessi farcela vorrebbe dire che non arrivo a fine mese... che personalmente io la considererei una situazione estrema/drammatica/come minimo preoccupante

    certo che a quel punto il cinema o il pub passerebbero decisamente in secondo piano (ma grazie al cazzo proprio )... però quella è una situazione che non può fare testo in un discorso del genere

    magari alcuni di voi l'hanno vissuta (e mi dispiace)... ma non me la potete far passare come normalità... con quelli che spendono 10€ nel weekend che nello step successivo vengono definiti "benestanti snob" e "figli di papà"

    il mio era partito come un discorso su quanta importanza date al divertimento e cosa considerate sfizi... invece è diventato merda che caga merda
    A Hulk piace questo intervento

  4. #163
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Angol quando penso che condividiamo lo stesso ossigeno mi chiedo perché, e soffro tanto.
    A Dade, morrigan e Hulk piace questo intervento

  5. #164
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Scazzula ma il problema è che per TE non è la normalità. Ho capito che il focus del topic deve essere sul concetto di divertimento e blablabla però se non partiamo dal presupposto che nonostante ognuno abbia la sua percezione del benessere esiste quella che è la realtà oggettiva.
    Per me e il 90% dei miei amici campare per studiare sulle spalle di famiglie con le pezze al culo, che contiamo i soldi delle borse di studio e del ricavato nel vendere libri usati (comprati usati ) è la normalità!
    No macchina, casa de merda, spesso anche cibo de merda xD
    e spesso questo minimo che ho costa grossi sacrifici ai miei genitori, tanto che spesso - e non me ne vergogno- faccio scadere bollette o mi raziono il cibo per bene prima di chiedere qualche soldo.
    Ssecondo la mia percezione, detta sinceramente, non è manco la situazione drammatica che tu intendi, perchè ci sta chi se la passa estremamente peggio e almeno un investimento sul futuro con lo studio ce lo metto.
    Ad ogni modo, il punto importante è che i numeri della disoccupazione, del livello di benessere medio delle famiglie italiane è molto piu vicino alla mia normalità che alla tua.
    Ovviamente non c'è nulla di male ad avere un po' di money da vivere dignitosamente , io stessa quando lavorerò farò sempre in modo di togliermi tanti sfizi che ora non posso, però essere coscienti della realtà in cui si vive è importante.
    Per me non è scusabile se hai 30 anni e sei nato ricco (non dico te, ma un "te" in generale) pensi che sia la normalità.
    Un cervello è stato dato a tutti (uguale, per fortuna) per distinguere la nostra percezione della realtà dalla realtà oggettiva.
    Ultima modifica di Echoes; 30/5/2017 alle 21:30 Motivo: h
    A Holly, Something Strange, Layne S. e altri 1 piace questo intervento

  6. #165
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    di gente che studia e che "campa sulle spalle dei genitori" ne conosco

    se la passa un pò meglio rispetto alla situazione che mi hai descritto tu... ma capisco quello che vuoi dire

    comuque... con sta storia del "nato ricco" ormai avete un pò rotto il cazzo eh

    io non sono andato all'università e ho avuto la fortuna di trovare lavoro... non mi sono trasferito perchè ho avuto l'ulteriore "botta di culo" di trovarlo relativamente vicino casa (quindi non pago l'affitto)... ma allo stesso tempo non vivo da mantenuto (manco per il cazzo)

    premesso questo... io non penso che la mia situazione economica SIA LA NORMALITA'! come però non penso neppure lo sia il non potersi permettere nemmeno 10€ a settimana per uno straccio di uscita

    perchè perdonatemi... ma il tenore di vita dei ragazzi nella fascia 20/30 che vedo in giro è ben altro (passerò da stronzo ma è così)

    quindi cerchiamo un attimo di essere un pò elastici... la normalità non è il dipreismo... e nemmeno una cena fuori a settimana... ma mo non fatemi passare il non potersi permettere nulla come normalità... dai...

    (comunque io sto iniziando ad odiare questo topic... dico sul serio )
    A Angol Mois piace questo intervento

  7. #166
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ho provato a leggere le ultime pagine e.. Mi gira la testa xD
    Ma poi che fine ha fatto @Jack Daniels?? È nato tutto da una sua sparata e poi sul più bello è sparito
    Scappo - Get Out

  8. #167
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Anzi, semmai, invece di lamentarti, ringrazia che almeno tu il lavoro ce l'hai, c'è gente a casa da anni, la mia amica per esempio lo è! Non sei solo tu a alzarti alle 3, o quel che l'è, per cui ringrazia chi ti dà il lavoro e non venir qui a tirar fuori argomentazioni che non c'entran niente.. è il colmo XD. Non son lamentele gradite, anche perchè al mondo non fai le levatacce solo tu.

    - - - Aggiornamento - - -

    E ritenevo sottinteso si parlasse di quella gente che può, ma non fa, giudicando soltanto chi secondo loro ''potrebbe di più'' (tipo voi a inizio topic e poi si, son spuntata io, che ho ragione, punto U_U). Chi non può non può, mica son scema, ti ho appena spiegato che pure noi a fine mese non arrivavamo sul serio, dovevo dirti anche questo? Non so, a quanto pare.. se no qui uno legge come min*hia gli pare.. che noia, gente.
    Mi ero ripromessa di lasciarti sbraitare da sola, ma il tuo commovente tentativo di farti calcolare è riuscito a piegarmi.
    Mi sono lamentata del mio lavoro? No. Tu hai detto che le difficoltà sono più o meno le stesse. Questa è una stronzata che hai sparato. Poi io la sveglia alle 3 del mattino me la punto e mi va bene così, ma non mi dire che chi fa orari d'ufficio ha le stesse difficoltà di un turnista. È oggettivamente una stronzata.

    Poi se il massimo della tua argomentazione è offendermi, il problema non è il mio: è il tuo.
    Non ho mai detto niente di specifico sulla mia situazione economica. A me sinceramente non è che frega molto della tua. Hai avuto delle difficoltà, mi dispiace per te. Però hai comunque detto una cazzata. Non è che perché hai avuto difficoltà economiche questo rende meno cazzata la cazzata che hai sparato.

    Per inciso: questo forum è un passatempo. Poiché il mio lavoro (che non è serio, stando a quanto dici) mi permette di fare cose come uscire con gli amici, andare in palestra, andare in giro per negozi, il mio lavoro non è serio perché "penso ad altre cose". O un disoccupato non se po' diverti'. No, se sei disoccupato devi fa' il depresso tutto il giorno, devi manda' i curriculum a manetta e limortaccitua se ti diverti un po', e NO, internet se sei disoccupato no no no, è una cosa per chi c'ha tempo da perde'.

    Mo, se in venti persone te stanno a di' che hai sparato una stronzata, ma due domande sul fatto che magari una stronzata l'hai davvero sparata, non ti viene spontaneo fartele? Siamo venti scemi e tu sei l'unica intelligente? Per una questione statistica, ma qualche dubbio non ti viene? Cioè tu sei fermamente convinta del fatto che se sei povero, tu sei ossessionato tutto il giorno dal fatto che sei povero, e se uno dice una minchiata non gli puoi rispondere che ha scritto una minchiata perché se no ti distrai dal punto della questione: ovvero che sei povero.

    Mo' vediamo che offesa ti inventi pur di non argomentare. Quando non sai che dire, spari stronzate sul prossimo. Tu manco sai che lavoro faccio ma il mio lavoro non è serio.

    Vabbè, ritorno su Netflix che fra un po' poi devo dormire. Domani si fa un po' 'sta cazzata di lavoro, ma niente di serio.
    A Echoes, imok, illusione e altri 2 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #168
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    di gente che studia e che "campa sulle spalle dei genitori" ne conosco

    se la passa un pò meglio rispetto alla situazione che mi hai descritto tu... ma capisco quello che vuoi dire

    comuque... con sta storia del "nato ricco" ormai avete un pò rotto il cazzo eh

    io non sono andato all'università e ho avuto la fortuna di trovare lavoro... non mi sono trasferito perchè ho avuto l'ulteriore "botta di culo" di trovarlo relativamente vicino casa (quindi non pago l'affitto)... ma allo stesso tempo non vivo da mantenuto (manco per il cazzo)

    premesso questo... io non penso che la mia situazione economica SIA LA NORMALITA'! come però non penso neppure lo sia il non potersi permettere nemmeno 10€ a settimana per uno straccio di uscita

    perchè perdonatemi... ma il tenore di vita dei ragazzi nella fascia 20/30 che vedo in giro è ben altro (passerò da stronzo ma è così)

    quindi cerchiamo un attimo di essere un pò elastici... la normalità non è il dipreismo... e nemmeno una cena fuori a settimana... ma mo non fatemi passare il non potersi permettere nulla come normalità... dai...

    (comunque io sto iniziando ad odiare questo topic... dico sul serio )
    ma qua nessuno pecca di mancanza di elasticità, secondo me tu semplicemente parli come se non vedessi na fetta importante di popolazione che per me è la normalità. I numeri penso siano più dalla nostra parte, contando che la metà delle famiglie campa con meno di 2000 euro al mese e la disoccupazione giovanile è quello che è.
    Bankitalia: la metà delle famiglie vive con meno di 2mila euro al mese - Il Sole 24 ORE

    Non dico sia bello, dico che è una realtà.

    Riguardo alla situazione studenti, ripeto la stessa cosa : ci saranno quelli campati da famiglie benestanti che se la passano meglio, per carità di dio, ma nella MIA esperienza di studentessa fuori sede una buonissima percentuale vive come me.
    Poi oh, i poracci attireranno poracci e i ricchi i ricchi, che te devo dire.
    Il punto di vista cambia tutto, per me ad esempio ho una vita ancora dignitosa se penso a chi davvero deve lavorare per permettersi gli studi...te lo chiami dipreismo!
    Capisco che hai un punto di vista diverso per carità, ma per me sopravvaluti il benessere medio, semplicemente.
    A Layne S. e Something Strange piace questo intervento

  10. #169
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    e vabbè...

    te pensi che io sopravvaluti il benessere medio... io che voi stiate fraintendendo (volutamente o no cambia poco a sto punto) il mio "potersi permettere un MINIMO di divertimenti" con "il benessere economico" (o addirittura "la ricchezza")

    2 concetti che IMHO stanno proprio agli antipodi

  11. #170
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Scappo - Get Out
    Non saprebbe sostenere la sua tesi, ha fatto bene a scappare

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    perchè perdonatemi... ma il tenore di vita dei ragazzi nella fascia 20/30 che vedo in giro è ben altro (passerò da stronzo ma è così)

    quindi cerchiamo un attimo di essere un pò elastici... la normalità non è il dipreismo... e nemmeno una cena fuori a settimana... ma mo non fatemi passare il non potersi permettere nulla come normalità... dai...
    Il punto che continui a non cogliere è che la normalità è relativa

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32