Penso che non lo auguro a nessuno di sposarsi con un'ansiosa come me
Lo shopping è il lato positivo per un uomo...ma poi...
Se ho un appuntamento alle 17 (ed è coinvolto anche un amico o un ragazzo che parte da casa con me) alle 16 sono pronta, alle 16.05 cascasse il mondo sono in macchina, e alle 16.20 sono dove devo essere e lì 40 minuti di attesa toccano sempre
Comunque una cosa che non riesco a fare da sola è la spesa, quello è uno stress che non riesco a sopportare
Ultima modifica di Caska; 23/5/2017 alle 23:14
Ci sono molte cose che mi piace fare da sola, tipo: andare a correre o camminare al parco, portare a spasso il cane, fare shopping (odio quelle persone che stanno ore ed ore nei negozi, finirei solo per sclerare come una pazza), viaggiare in treno e altre cose che ora non mi vengono in mente.
Adoro il silenzio e so che con la compagnia di un'altra persona sarei troppo impegnata a colmarlo per poterlo apprezzare come quando sono da sola. Ho anche mangiato da sola qualche volta in mensa quando andavo a lavoro, all'inizio forse mi sentivo un po' a disagio ma quando vedi anche altre persone che mangiano da sole ti passa.
Ah dimenticavo, ADORO cucinare da sola, anzi si può dire che se posso scegliere lo faccio sempre e solo quando posso occuparmi io di tutto. Odio le persone che si intromettono o mi chiedono come si fa una determinata cosa mentre sono concentrata nel cucinare, sarei capace di far volare coltelli in aria
Io da sola faccio di tutto. Ma proprio di tutto. Dai lavori in casa (monto mensole, tende, smonto armadi, attacco lampadari...), shopping (adoro essere sola), vado a correre sola, viaggio da sola, pranzo e ceno da sola, vado al cinema da sola (soprattutto all'arena a dire il vero), e così via. Non tutti i giorni e non sempre, sono solitaria e adoro la compagnia di me stessa, ma adoro anche quella di qualcun altro eh.
La questione soldi non la vorrei intraprendere, personalmente li ho sempre trovati i soldi, ma effettivamente non per tutti è così. Beati noi e tutti quelli che a sto punto ti circondano allora.
Comunque, ci ho riflettuto un pochino, perché hai paura del giudizio degli altri? Cioè, che te frega se quello ti guarda mentre addenti un involtino primavera?
Sarò mezza psicanalista io, ma credo che ci sia più del "la gente mi fissa", quella può crearti problema (a mio parere, attenzione) quando per la prima volta ti siedi ad un tavolo da sola e hai 18 anni. Insomma, sicura che non ti crea disturbo invece il poterti sentire sola pur circondata da persone? Cioè di non aver timore, o remore, o checavoloneso, a stare con te stessa?
Dopo l'università comunque, è anche naturale stare soli. Sai quante persone solo vedo in pausa pranzo o post ufficio? Son più quelli soli che quelli in gruppo. Un paio di volte abbiamo fatto poi una tavolata con conseguente uscita, ma molte più son le volte in cui si rimane soli.
Comunque ho voglia di sushi, sono le 20.15 e quindi spengo sto computer e vado sola.
Ahahaha, ma no, è normale che dietro alle paure ci siano motivazioni
Io sono insicura. Facevo teatro, sono estroversa e via discorrendo, ma riguardo al mio aspetto sono piuttosto insicura. Ammetto di essere migliorata, nel senso che il mio corpo non è come lo avrei voluto. Sarei voluta essere minuta, bassa, di tutt'altro genere. Ma ora che ho 28 anni so che il mio corpo agli uomini piace e molto, e di conseguenza grazie a questo ho capito che non ho nulla che non va, e che chi non mi considera perché non sono in un certo modo non è da condannare, ma neanche condannare me è giusto. Detto questo, amo mangiare, specie da sola, perché sono golosa, ma se mangiassi da sola (ecco i meccanismi malati) la gente penserebbe "Poraccia, questa non ha un cane per venire a cena fuori. Fatti l'asporto, sfigata". Al cinema idem, io se vedessi una persona sola al cinema penserei "E' sola", mi dispiacerebbe ma l'ammirerei. Al ristorante invece no, proverei tenerezza. :\ Non so cosa c'è dietro, ci vorrebbe lunantica che psicanalizzava alla grande.
Ma andare al cinema da voi quanto costa, 20 euro?
Senza offesa eh....è che proprio mi pare ridicolo come motivo
Se qualcuno ha voglia di uscire con una persona ci esce.....o volete farmi credere che veramente il problema sono quei 5 euro di cinema?
Ve lo chiedo io se siete seri