ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 135
Like Tree75Mi piace

Sanremo 2017

  1. #71
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    però su alcune cose jack non ha tutti i torti...

    come ha scritto anche merteuil alcune band vengono proprio costruite apposta per spopolare tra i ragazzini, mettono 4 bei fantocci che neanche scrivono canzoni e via.. e lo stesso molto spesso vale per gran parte dei concorrenti di amici & c.... che hanno un successone il primo anno poi appena esce la nuova edizione del talent finiscono nel dimenticatoio.

    però questo discorso non c'entra molto con ricky martin e gigi d'alessio.


  2. # ADS
     

  3. #72
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Può, ma sarebbe un pirla

    E' come se un Scorsese avesse Twilight tra i film preferiti, per dire
    Secondo me l'errore che fai tu è farti condizionare dal genere, perdendo di vista l'eventuale qualità del prodotto.
    Se mi chiedi di scegliere fra un brano dei Pink Floyd e uno di Ricky Martin, io scelgo i Pink, però ti direi che dipende dal contesto in cui quel brano va ascoltato. Per esempio nella piazzetta del villaggio turistico dove la sera si balla ci sta meglio Ricky... Allora quest'ultimo andrebbe giudicato nell'ambito del suo genere e uno che capisce di musica probabilmente è in grado di farlo in modo migliore di uno che di musica non ci capisce e giudica solo per sensazioni sue, che comunque va benissimo lo stesso...

  4. #73
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma poi, questo assolutismo. Non è che uno deve apprezzare solo un certo tipo di musica e di cantanti e basta. Può piacere ascoltare i Queen come gli One Direction, i Subsonica come gli Afterhours o i Finley, Ariana Grande come Sia ecc ecc. E ho citato i primi che mi son venuti in mente/son stati nominati e che di sicuro sono sulla mia libreria di Spotify insieme a tanti altri cantanti considerati "di spessore" e tanti altri meno/molto meno. Di certo non si possono mettere sullo stesso piano un Jim Morrison e un bho, Ricky Martin, ma questo non vuol dire che non li si possa apprezzare entrambi e ascoltare entrambi, in sì anche contesti diversi e momenti diversi della giornata.

    Se poi elevarsi sugli altri è l'unica cosa che fa sentire fighe certe persone che lo facciano pure, sia mai toglierli l'unica gioia della vita. Basta lasciarsi scivolare addosso certi commenti sterili.
    A Kathryn Merteuil e alfio61 piace questo intervento

  5. #74
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    E' un pò come dire...eh lui beve il Tavernello, però tu non sei migliore se ti bevi il Brunello di Montalcino
    Come quelli che credono di saperne di birre e poi hanno la Heineken tra le preferite
    Quest'esempio del vino che fai è molto calzante.
    Non è che se dici "Brunello di Montalcino" hai la garanzia di un gran vino, un intenditore sa distinguere fra quello prodotto dalle varie cantine e ti dice quelle che sono migliori e acquistabili e quelle che hanno solo il nome del vitigno (che poi è sangiovese, ma lasciamo perdere...).
    E' come se io dicessi che mi piace la musica classica e per questo mi sento miglior ascoltatore di musica di tutti gli altri, e poi si scopre che se mi propinano una banda di sciamannati che suonano ognuno per conto suo e con gli strumenti mal accordati, non me ne accorgo.
    Non è il mio genere e non sono nemmeno grande intenditore quindi non esprimo giudizi, ma son convinto che Ricky Martin nel suo genere possa essere uno dei migliori.
    A Kathryn Merteuil e Temperance piace questo intervento

  6. #75
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    però questo discorso non c'entra molto con ricky martin e gigi d'alessio.
    In pratica ti sei risposto da solo!

  7. #76
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Se poi elevarsi sugli altri è l'unica cosa che fa sentire fighe certe persone che lo facciano pure, sia mai toglierli l'unica gioia della vita. Basta lasciarsi scivolare addosso certi commenti sterili.
    Quanto siete permalosi voi napoletani mamma mia...
    Adesso tu spiegami che senso ha una frase del genere?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    però su alcune cose jack non ha tutti i torti...

    come ha scritto anche merteuil alcune band vengono proprio costruite apposta per spopolare tra i ragazzini, mettono 4 bei fantocci che neanche scrivono canzoni e via.. e lo stesso molto spesso vale per gran parte dei concorrenti di amici & c.... che hanno un successone il primo anno poi appena esce la nuova edizione del talent finiscono nel dimenticatoio.

    però questo discorso non c'entra molto con ricky martin e gigi d'alessio.
    Erano esempi...

  8. #77
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se te per prima hai questi pregiudizi sui metallari allora da che pulpito mi parli...
    Le ragazzine che ascoltavano i Finley e compagnia era perchè venivano rimbambite da Mtv....la loro cultura era tutta lì
    Così come quelle che ascoltano gli 1D dubito che abbiano chissà quali conoscenze musicali...in genere è per scarsa cultura, poi ci saranno i casi a parte

    Io mi reputo migliore di chi ascolta certa roba, vorrei ben vedere il contrario... o vogliamo mettere allo stesso livello qualsiasi gruppo o artista solo per rispetto dei gusti? Io penso che ci sia anche un valore oggettivo...

    E' un pò come dire...eh lui beve il Tavernello, però tu non sei migliore se ti bevi il Brunello di Montalcino
    Come quelli che credono di saperne di birre e poi hanno la Heineken tra le preferite
    Ma vedi che non capisci mai niente..
    Io non ho nessun pregiudizio sui metallari. Non mi piace il genere e non lo ascolto, amen.
    Semplicemente mi dà fastidio quando loro, spesso e volentieri, si ergono a massimi esperti, gettando gratuitamente fango sui gusti musicali degli altri.
    Che poi non so se ti rendi conto che lo stesso discorso che fai tu con D'Alessio & company potrei tranquillamente farlo anch'io.. con brani death metal che dal mio punto di vista sono solo rumore fastidioso, e hanno ben poco a che fare con la mia idea di musica.
    Eppure non lo faccio. Perché a differenza di qualcuno io rispetto i gusti degli altri. E ammetto anche i miei limiti culturali in fatto di musica.
    Non sono un'esperta e non ascolto il genere death metal, sulla base di cosa io potrei affermare che X gruppo death metal fa schifo? O che apprezzarli è un insulto alla musica?
    Le produzioni musicali di X gruppo death metal sono rivolte ai fan del genere death metal, categoria di cui io non faccio parte. Punto.
    A P S Y C H O e Temperance piace questo intervento

  9. #78
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Tu sei le persone JD? Il mio è un discorso generale, rivolto a tutti quelli che sparano giudizi tanto per. Permalosetto lo sei anche tu, mi sa.

  10. #79
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    E' una bella gara, in effetti...
    A Hulk piace questo intervento

  11. #80
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Un po' come quando esce un nuovo horror, non male, e arriva la cerchia di espertoni che "ah ma i veri horror non li fanno più" "sono cagate", come se apprezzare cose nuove significhi essere dementi.
    E' questo che è sbagliato, come dice Temp, l'elevarsi.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Festivalbar o Sanremo!
    Da Matrix89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 9:53
  2. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 12:19
  3. anche i POLICE a Sanremo!!
    Da b-nario nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 21:19
  4. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:03
  5. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 19:19