Mi piacciono particolarmente quelle di Ermal Meta, Mannoia, Moro e Turci. Sul podio dovrebbero esserci 3 di loro. Ma anche Masini, Gabbani e Michele Bravi meritano.
Penso di essere d'accordo un po' con tutti voi. Vediamo.. spero che, se ci saranno sorprese, non saranno in negativo!
ho provato a guardare sanremo ieri sera ma avevo una sonno che sono crollato presto.
me lo sto 'seguendo' su youtube e per me il podio va a ermal meta 1° (devo ammettere però che l'esibizione in studio non è stata all'altezza), moro 2° e masini 3°.
quella di gabbani la trovo orecchiabile, simpatica, sicuramente andrà parecchio in radio ma non credo sia la canzone giusta per vincere sanremo.
la canzone della mannoia è carina ma niente di più.
le altre non mi hanno colpito (o me le sono perse)..
Vince a sorpresa Francesco Gabbani con la sua Occidentali's Karma! Che ne pensate?
A me fa piacere più che altro in vista di Eurovision così come avevo detto negli ultimi interventi
Moro e Masini meritavano un posto in classifica decisamente superiore a quello che hanno ottenuto. Io Moro ce lo vedevo tra i 3 finalisti insieme a Ermal Meta e alla Mannoia. Poi subito dopo avrei messo Gabbani, la Turci, Masini e Michele Bravi.
Gabbani vincitore comunque non mi dispiace. Molti fraintendono questa canzone, considerandola una canzonetta leggera e senza significato. In realtà il significato ce l'ha eccome! Però è mascherato dai toni e dai ritmi allegri e vivaci. E' una canzone originale e moderna, non la solita lagna melodrammatica che si sente a Sanremo, Gabbani ha trovato un modo ironico e divertente per parlare della nostra società.
PS. Io comunque per la vittoria finale tifavo Ermal Meta!
quando ho visto la classifica finale la prima cosa che ho pensato è stata "domani scazzula si vanterà sul forum"
il dna non mente
ps. (in realtà quella della mannoia l'avevi snobbata )