Originariamente inviata da
Layne S.
Non credo che ti farai nemici dato che questa è una cosa un po' clichè, così come sfottere la youtuber nella giuria.
E non dico che abbiate torto eh, è solo che
the times are a-changing. Adesso i modi in cui si arriva alla notorietà sono diversi, un sacco di artisti ci arrivano appunto tramite internet, reality e altri media simili. Non dico che sia una cosa buona, ma del resto prima di internet un sacco di gruppi o cantanti venivano ugualmente "creati a tavolino" tramite provini ecc, quindi la cosa non mi sembra molto diverso.
Per il discorso della giuria: non so chi ci fosse gli anni scorsi, siamo proprio sicuri che fossero tutti grandi esperti di musica?
Oggettivamente Sanremo non è un'espressione di grande qualità musicale. Non so se lo sia mai stato in tempi recenti, ma di sicuro non lo è da quando io ho memoria. E' un festival, un programma di intrattenimento e io lo guardo perché mi intrattiene.
Cmq Alfio non temere se gli altri postano solo per snobbare, io ci sarò sempre
Ieri sera mi sono piaciuti Fabrizio Moro, Ermal Meta e Samuel in particolare. Sono abbastanza d'accordo con gli scartati (cioè, quelli a rischio eliminazione)... L'unica per cui mi spice un po' è la Ferreri, anche se la canzone non mi dice molto lei mi piace per la sua voce.
Fra l'altro, adesso guardo il festival anche in ottica Eurovision dato che è Sanremo a scegliere il nostro partecipante... E per ora non ho visto niente di molto incoraggiante
qualcuno dei giovani potrebbe funzionare, ma sono tutti molto anonimi, come del resto la Michelin l'anno scorso. Sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se le prime 4-5 posizioni fossero tutte occupate da "vecchi" (Albano, Ron, Mannoia ecc.): ci mandiamo uno di quelli? Lo faranno entrare? Lo scambieranno per il nonno di qualche partecipante delle altre nazioni?