Originariamente inviata da
Layne S.
Ieri sera meglio della prima serata IMHO. Mi sono piaciute più le canzoni, e anche l'aspetto "spettacolo di contorno" sembra entrato nel vivo.
Un vero piacere l'esibizione di Giorgia e Robbie Williams, Totti ha fatto il suo, Keanu Reeves è un figo; la serata è trascorsa piacevolmente.
Anche le canzoni mi sono piaciute di più, specifico sempre nell'ottica Sanremo/Eurovision.
Gabbani ci sa fare, da questa serata è lui il mio candidato per l'Eurovision: lui, il suo maglione arancione e la scimmia vanno immediatamente affrancati per essere spediti a Kiev. In realtà ci sono anche altri candidati interessanti, ad esempio vedrei bene anche Raige & signora: la canzone è carina, i duetti piacciono sempre, e poi erano vestiti male quanto basta da far pensare ai buzzurri di altre nazioni che sia uno "stile italiano" troppo sofisticato da capire.
La mia terza scelta è Sergio Sylvestre: la canzone non mi ha colpita, ma ha una bella voce, e data la stazza è difficile che passi inosservato
Cmq, sto parlando principalmente di Eurovision perché in realtà, a differenza degli altri anni, non ho dei pronostici molto chiari in mente. L'unica cosa su cui mi sbilancerei è che penso che Gabbani avrà un buon piazzamento (forse podio), ma non vincerà - questo sembra essere il destino di tutte le canzoni "simpatiche" al festival.