ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49
Like Tree17Mi piace

bambini, animali e cartoni animati

  1. #41
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio
    certi messaggi restano comunque radicati dentro la nostra memoria incoscia e anche se non sappiamo di cosa si tratta o verso dove ci muoveremo, probabilmente (che non siginfica sicuramente ) verso una specifica direzione o ancora più verosimile il fatto che non avremo molti pregiudizi in futuro su certi aspetti

    ok ma lasciando stare tutti gli altri 9 esempi compreso quello falso e lasciando perdere altri messaggi subliminali sia in cartoni animati (che non ho citato perchè a differenza di questi sono molto meno plausibili ) o in duemila cose che fanno parte delle nostre abitudini odierne come spiegate il messaggio subliminale nel cartellone dell'oculista di duck tales ? a me quella non sembra di certo una coincidenza o un gesto involontario....hanno proprio formulato una frase con tanto di senso mica hanno scritto EKJSFATFRS buttando lettere a caso come per logica si vedono in queste lavagnette da oculista nella vita di tutti i giorni

    se le altre messe insieme fanno una mezza prova, questa scena le conferma e aumenta i miei sospetti e i miei dubbi

    e poi perchè in un cartone come bianca e bernie (mi pare fosse quello) in una finestra dovrebbe apprarire un caprone cornuto ? un errore ? a che pro ? se non creare una condizione di normalità e di accettazione per certe cose che non hanno niente di normale, specie se inserite in un cartone per bambini ?
    se parlavamo di falsi e di modifiche sicuramente la disney non avrebbe pagato per evitare un processo e non avrebbe di certo ritirato dal mercato le vecchie copie, ma avrebbe citato in giudizio certi tipi per calunnie




    ì l'insieme dei fatti e delle prove che di certo mi fa sospettare anche se non posso puntare il dito con assoluta certezza, ma posso dubitare e stare attento a ciò che ci hanno propinato e che ci continuano a propinare in altri modi.
    un bambino di 6-7-8 anni non puo avere una memoria inconscia .Se tu fai vedere una vagina disegnata su un foglio ad un bimbo di 3 anni ,il bimbo neanche sa cos'è,potrebbe forse riconoscerla ma non le darebbe nessun significato.Nessuno di noi come tutti scrivono si erano mai accorti di questi potentissimi messaggi subliminali,e si vede che con me hanno anche fallito dato che sono per la massima libertà sessuale e in generale per il libero pensiero

  2. # ADS
     

  3. #42
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    un bambino di 6-7-8 anni non puo avere una memoria inconscia .Se tu fai vedere una vagina disegnata su un foglio ad un bimbo di 3 anni ,il bimbo neanche sa cos'è,potrebbe forse riconoscerla ma non le darebbe nessun significato.Nessuno di noi come tutti scrivono si erano mai accorti di questi potentissimi messaggi subliminali,e si vede che con me hanno anche fallito dato che sono per la massima libertà sessuale e in generale per il libero pensiero
    ma se sono subliminali non puoi accorgertene a livello conscio se no non sarebbero annoverati come tali, non credi
    Io so che la psicologia dice spesso che i traumi che ci portiamo dietro da bambini ci influenzano da grande, specie con i genitori, ma non sono uno psicologo quindi mi limito a questo accenno.
    riguardo un eventuale programma di condizionamento, non possono fare di certo il 100% dei proseliti, e nemmeno io sono a favore della libertà smodata a livello sessuale, ma diciamo che anche se le combatto certe cose posso no avere una presa iniziale sul mio incoscio molto alta, devo ragionarci su o aspettare qualche minuto per passare la soglia della tentazione, visto che capisco che sono cose quasi controproducenti alle lunghe

    comunque, ripeto non sto divulgando certezze e non voglio convincere nessuno, mi basta mettere in dubbio e fare ragionare la gente, il resto dipende dalle singole persone, possiamo non accorgercene, possiamo fare finta di niente per non amareggiarci o metterci in dubbio, ma possiamo anche pensare: caspita ma quante coincidenze assurde propinate tutte dalla stessa azienda

  4. #43
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio


    ma se sono subliminali non puoi accorgertene a livello conscio se no non sarebbero annoverati come tali, non credi
    Io so che la psicologia dice spesso che i traumi che ci portiamo dietro da bambini ci influenzano da grande, specie con i genitori, ma non sono uno psicologo quindi mi limito a questo accenno.
    riguardo un eventuale programma di condizionamento, non possono fare di certo il 100% dei proseliti, e nemmeno io sono a favore della libertà smodata a livello sessuale, ma diciamo che anche se le combatto certe cose posso no avere una presa iniziale sul mio incoscio molto alta, devo ragionarci su o aspettare qualche minuto per passare la soglia della tentazione, visto che capisco che sono cose quasi controproducenti alle lunghe

    comunque, ripeto non sto divulgando certezze e non voglio convincere nessuno, mi basta mettere in dubbio e fare ragionare la gente, il resto dipende dalle singole persone, possiamo non accorgercene, possiamo fare finta di niente per non amareggiarci o metterci in dubbio, ma possiamo anche pensare: caspita ma quante coincidenze assurde propinate tutte dalla stessa azienda
    l'inconscio agisce su cose che sappiamo.Le immagini subliminali sono altre cose ,no il cazzetto del mago ,ma se ti piace pensare che la disney con i suoi cartoni punti a manipolare con chissà quali messaggi le menti dei bambini ,fai pure.Spero che non mi fai la fine di Adinolfi che se l'è presa con il Panda di kunfu panda
    Ultima modifica di Winston Wolf ; 10/4/2016 alle 13:50

  5. #44
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    l'inconscio agisce su cose che sappiamo.Le immagini subliminali sono altre cose ,no il cazzetto del mago ,ma se ti piace pensare che la disney con i suoi cartoni punti a manipolare con chissà quali messaggi le menti dei bambini ,fai pure.Spero che non mi fai la fine di Adinolfi che se la prese addirittura contro il Panda di kunfu panda
    HO già scritto che potevo mettere altre decine di video
    , ma non li ritenevo logici e mi sembravano delle esagerazioni, quindi stai tranquillo e non preoccuparti per me, hai già di che preoccuparti di te stesso

    ora visto che l'italiano è una lingua sconosciuta ti quoto direttamente dal vocabolario online Treccani cosa significa la parola Subliminale e quali risvolti potrebbe avere, visto che fai il cocciuto e NON ti CONVIENE capire qualcosa di scontato e basilare....magari così te ne fai una ragione

    2. In psicologia, termine introdotto verso la fine del 19° sec. dal filosofo e psicologo A. H. Pierce per designare le sensazioni sotto il livello della coscienza, troppo deboli per essere riconosciute, ed esteso successivamente a indicare tutta l’attività psichica che si svolge a tale livello (concetto che corrisponde in parte a quello psicanalitico di inconscio). Oggi si parla di pubblicità s., di proiezioni e trasmissioni s. per indicare quelle forme di persuasione occulta che potrebbero attuarsi attraverso messaggi inseriti nelle proiezioni cinematografiche e soprattutto nelle trasmissioni televisive, consistenti in immagini e voci di brevissima durata che, pur non essendo percepite coscientemente dagli spettatori, sono tuttavia in grado di agire nel loro subconscio.
    ma forse sono io che ho bisogno di inventarmi dei vocaboli per giustificare le mie tesi e i miei sospetti ? tu che dici ? dai..fai il serio
    quindi quello che hai scritto qualche post addietro fa completamente a farsi benedire e non ha alcun senso
    Ora di che mi accuserai ? che pago le case editrici per plasmare i vocaboli a mio uso e consumo ? o piuttosto che continuando così potrei fare la fine di un topo da biblioteca? non so va.............

  6. #45
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma quello che credo è che la Disney non abbia voluto fare... propaganda o persuadere inconsciamente le persone, con l'inserimento di quei disegni che hanno rimando sessuale. Semplicemente il disegnatore, consciamente o no, ha inserito quegli elementi. Non per plagiare le menti. La mia idea è questa. C'era un esempio in psicologia mi pare di uno spot al cinema che diceva "Hai fame? Prendi i pop corn. Hai sete? Coca cola " proiettato ogni tot per un perido di tempo di settimane, per studiarne gli effetti. Quello è un messaggio subliminale, come possono esserlo altre pubblicità mandate un tot di volte con tot elementi per esserlo. Ma non vedo intenti di coercizione nei film disney.
    A Winston Wolf piace questo intervento

  7. #46
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ad Malora Visualizza il messaggio


    HO già scritto che potevo mettere altre decine di video
    , ma non li ritenevo logici e mi sembravano delle esagerazioni, quindi stai tranquillo e non preoccuparti per me, hai già di che preoccuparti di te stesso

    ora visto che l'italiano è una lingua sconosciuta ti quoto direttamente dal vocabolario online Treccani cosa significa la parola Subliminale e quali risvolti potrebbe avere, visto che fai il cocciuto e NON ti CONVIENE capire qualcosa di scontato e basilare....magari così te ne fai una ragione



    ma forse sono io che ho bisogno di inventarmi dei vocaboli per giustificare le mie tesi e i miei sospetti ? tu che dici ? dai..fai il serio
    quindi quello che hai scritto qualche post addietro fa completamente a farsi benedire e non ha alcun senso
    Ora di che mi accuserai ? che pago le case editrici per plasmare i vocaboli a mio uso e consumo ? o piuttosto che continuando così potrei fare la fine di un topo da biblioteca? non so va.............
    tutto assolutamente chiaro e condivisibile ma non spieghi a che età le persone riescono a connettere messaggio con significato ,lo capisci si o no ? e poi non chiarisci nello specifico che tipo di messaggio i bimbi dovrebbero ricevere? fammi un esempio e ne possiamo parlare

  8. #47
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma quello che credo è che la Disney non abbia voluto fare... propaganda o persuadere inconsciamente le persone, con l'inserimento di quei disegni che hanno rimando sessuale. Semplicemente il disegnatore, consciamente o no, ha inserito quegli elementi. Non per plagiare le menti. La mia idea è questa. C'era un esempio in psicologia mi pare di uno spot al cinema che diceva "Hai fame? Prendi i pop corn. Hai sete? Coca cola " proiettato ogni tot per un perido di tempo di settimane, per studiarne gli effetti. Quello è un messaggio subliminale, come possono esserlo altre pubblicità mandate un tot di volte con tot elementi per esserlo. Ma non vedo intenti di coercizione nei film disney.
    probabilissimo, non è certo da escludere. il fatto che sia sempre la disney però mi fa pensare, e il fatto he WD fose un massone quasi dichiarato mi fa pensare ancora di più.
    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    tutto assolutamente chiaro e condivisibile ma non spieghi a che età le persone riescono a connettere messaggio con significato ,lo capisci si o no ? e poi non chiarisci nello specifico che tipo di messaggio i bimbi dovrebbero ricevere? fammi un esempio e ne possiamo parlare
    ma la sessualità è una cosa che è già dentro di noi, dobbiamo solo svilupparla meglio e indirizzarla
    certe scene subliminali e no possono portarci in una direzione piuttosto che in un altra...magari è semplicemente un modo per rendere l'erotismo un concetto più familiare e di cui in futuro avremo pochi timori.

    comunque quello che volevo dire l'ho già esposto, e mi sono dilungato moltissimo come è mio solito fare, quindi vedrò di evitare di ripetere le stesse cose rispondendo ancora, almeno ci provo.

    I concetti stanno qui, non devo convincere nessuno, ognuno si faccia la propria idea

  9. #48
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    C'è in mezzo la Disney perché ha quasi il monopolio dell'animazione (visto che ne fa parte anche la Pixar), è la prima e la più importante e, in automatico, è la prima ad essere scrupolosamente osservata. Magari troverebbero qualcosa pure in Anastasia o Shrek, chissà.
    Nei cartoni attuali comunque non mi pare abbiano più trovato nulla, specialmente da quando sono passati al CGI, non ho più visto immagini o video di denuncia riferiti agli ultimi lungometraggi.

    Ma forse abbiamo spostato l'attenzione su altro, di che parlava il topic? D:


  10. #49
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    il topic era se conoscete bambini che non vogliono mangiare certi animali perché raffigurati in cartoni che loro guardano. a quanto pare nessun ne conosce quindi possiamo chiudere il thread. e ad malora non risponde a quello che ho detto, quindi non abbiamo nient'altro da dire

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Marchingegni degni dei cartoni animati LOL
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2007, 15:39
  2. siamo come dei cartoni animati!
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/12/2006, 19:46
  3. Anime o cartoni animati?
    Da Fruits nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13/9/2005, 7:50
  4. LEGGI CHE REGOLANO I CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da viskus714 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/1/2005, 18:46
  5. LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:10