Beh mi hai fatto venire in mente che c'è stata una volta da bambino che mi hanno dato il capriolo da mangiare e ho detto "ma no, è Bambi!" Però era per scherzo
Poi vabè...a me Bugs Bunny non piaceva, e non mi piaceva neanche mangiare coniglio (avrei dovuto mangiarlo per fargli dispetto)
invece sarebbe più consono parlare delle tendenze sessuali (e altro) "stimolate" dai cartoni visto che ci siamo....
10 casualità fanno una prova ?
Sinceramente, fossero pure messaggi sessuali voluti, uno i bambini non li coglierebbero, e due manco gli adulti. Il muso di Simba un culo con lo slip?! Se non così, come si poteva disegnarlo il muso del povero re leone?! Poi, fossero messaggi subliminali, anche in quel caso... e allora? Discorsi del genere potevano starci decenni fa, dove il sesso era ancora un tabù, ma oggi? Anche se vedendo il vestito di Minnie un bambino ci vedesse un pene e lo dicesse alla mamma, dove starebbe il problema? Con questo non dico che si dovrebbe parlare precocemente di sesso ai bambini, sarebbe inutile e anche dannoso perché non capirebbero nulla nel modo giusto, ma neanche star lì, ancora, a tirare in mezzo i messaggi subliminali a sfondo sessuale nei cartoni animati. Che son così nascosti che manco li percepiscono. E che, li percepissero anche inconsciamente, non li "spingerebbero" a far qualcosa di male.
Una deel vecchie amichette del mio ex, un giorno mi disse di aver portato come tesi di laurea, le favole per bambini e diceva che in tutte le fiabe classiche, tipo quelle dei fratelli Grimm, si raccontano storie che hanno a che fare con la pedofilia...Ma non sarà che negli ultimi anni si cerca in tutti i modi di trovare qualcosa di losco in tutto?
A me viene anche da ridere per uno che confonde Bugs Bunny con Roger Rabbit.
Poteva almeno dare un'occhiata su internet prima di fare un video di denuncia verso "scene sessuali esplicite" no?
Se vuoi diffondere conoscenza non puoi essere un ignorante.
Inoltre credo che, se io mi mettessi a disegnare cose a caso, si potrebbero trovare miriadi di messaggi a sfondo sessuale, vedere un culo laddove io ho voluto fare una farfalla. Boh.
Per quel che riguarda Bianca e Bernie è diverso, fatto sta che il disegnatore è stato licenziato e il fotogramma eliminato (forse nessuno lo aveva notato, essendo solo un fotogramma)