ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 123
Like Tree25Mi piace

La lavandaia di Voghera

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito La lavandaia di Voghera

    Ormai la lavatrice sta dando segni di cedimento e pensavo di comprare una bella lavasciuga.
    Qualcuno di voi c'è l'ha?
    Come vi trovate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    La volevo anche io! E chissà, forse...un giorno...
    Ma a dire il vero ho sentito molti che la giudicano male. Pare che lavatrice con asciugatrice a parte sia sempre la cosa migliore.

  4. #3
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io ce l'ho, e mi trovo bene. Non so da cosa derivino i "sospetti", per l'uso che se ne fa a livello domestico IMHO è molto più comodo avere un elettrodomestico solo (nella mia cucina tutti e due non c'entrerebbero). L'unico problema che mi viene in mente è il carico limitato (la mia è 7kg come lavatrice, ma solo 5 come asciugatrice), ma appunto per una famiglia normale che fa lavatrici frequenti dovrebbero basta e e avanzare.

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Sento dire che non asciuga bene. E se poi si rompre l'una o l'altra, bla bla bla...Però effettivamente per chi non vive a Buckingham Palace è un bel vantaggio!! Io ora non ho l'asciugatrice perchè si è rotta, ma vorrò riprenderla e francamente mi domando dove metterla . @Layne S. è possibile sapere che modello, visto che ti ci trovi bene... (si sa mai che pesto una cacca, compro un gratta e vinci e mi posso permettere la spesa )

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Per il fatto che "non asciuga bene" secondo me c'è poco da fare se non vederlo sempre con i propri occhi, ma in generale non capisco il perché di questa presunzione di colpevolezza

    La mia ci mette parecchio ad asciugare bene, questo è vero (penso che il programma che uso siano più di due ore), però la uso appunto per cose stronze (lenzuola, asciugamani, tappeto della doccia) che dentro casa ci metterebbero due settimane. In qualche caso è anche successo che qualcosa uscisse lievemente umido, ma mi limito a piegarlo e metterlo sopra/vicino al termosifone e dopo un paio d'ore era ok, non ne ho mai fatto un problema terribile.

    Prima abitavo al campus dell'uni e avevamo una lavanderia a gettoni (con lavatrici e asciugatrici separate): oggettivamente non c'è paragone, in un'ora - max un'ora e mezza usciva tutto secco come la sabbia del deserto ma erano asciugatrici industriali, non penso che un'asciugatrice "domestica" avrebbe la stessa potenza.

    @morrigan; ora che torno a casa ti scrivo marca e modello

  7. #6
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Io ho la lavasciuga della miele. Mi trovo bene. E' vero ogni tanto soprattutto le lenzuola a volte escono umide ma basta lasciarle un giorno all'aria o sopra il termosifone e si asciugano subito. Nelle umide e fredde giornate invernali va benissimo

  8. #7
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    C'è l'ho ma la funzione lavasciuga la uso solo per carichi piccoli, perché per quelli normali 1) ci impiega una vita 2) la roba esce che odora di gomma bruciata -.-

    Comunque per i carichi piccoli in 45' la roba esce perfetta.

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io di solito facevo andare un oretta. Dio, quanto mi manca...
    @Layne S., grazie

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Volevo sapere ma quando le robe vengono tirate fuori asciutte che odore hanno? NOn è assumono fragranze strane?

    Avere la lavatrice separata dall'asciugatrice è una cosa buona ma troppo ingombranti.

    Layne a livello di consumo energetico cosa mi dici?

    Ho sentito dire che ci sono due varianti di lavasciuga: quella a condensazione e quella a pompa di calore, tu quale hai? Leggevo che in quelle a condensazione c'è una vaschetta da svuotare per far asciugare, non è che quando la roba non asciuga la vaschetta era piena?

  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Volevo sapere ma quando le robe vengono tirate fuori asciutte che odore hanno? NOn è assumono fragranze strane?
    ...no? Hanno lo stesso profumo di detergente/ammorbidente che hanno dopo essersi asciugate al naturale. A volte uso anche dei "drier sheets", che sono una sorta di foglietti leggermente imbevuti di una sostanza tipo ammorbidente, e anche quelli lasciano un leggero profumo.

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Layne a livello di consumo energetico cosa mi dici?
    Usandola poco (una volta a settimana, a volte anche meno) non incide per niente, per quello che ho visto io. Certo è un elettrodomestico che consuma, quindi tendenzialmente la uso solo per la biancheria del letto e del bagno, tutto il resto lo stendo. E' probabile che più avanti questo inverno la userò anche per il carico dei vestiti (vedi discorso sulla muffa a fine post) e vedremo quanto incide, ma l'inverno scorso non ho potuto farlo per una serie di motivi, quindi non posso fare raffronti.

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Ho sentito dire che ci sono due varianti di lavasciuga: quella a condensazione e quella a pompa di calore, tu quale hai? Leggevo che in quelle a condensazione c'è una vaschetta da svuotare per far asciugare, non è che quando la roba non asciuga la vaschetta era piena?
    Non riesco a trovare questa info da nessuna parte, ho anche provato a leggere il manuale.

    Se è questo che intendi, le asciugatrici che usavo prima al campus avevano un filtro che doveva essere pulito ogni 6-7 usi almeno, ma la lavasciuga che ho ora non ce l'ha.
    In ogni caso, non ho molta esperienza ma non credo che asciughi in una maniera anormale... Ne ho provate un altro paio (quando sono stata in B&B o affittacamere) e i risultati erano più o meno simili. Quello che mi crea problemi di solito sono gli asciugamani grandi e il tappeto della doccia, che si inzuppano e tendono a far rimanere leggermente umido ciò che è a contatto con loro.

    Cmq per la cronaca, in Italia mai avuta una e in ogni caso non l'avrei mai usata, anche perché ho sempre avuto spazio per stendere. Qui purtroppo non ho nemmeno un balcone (e me ne farei poco, con la pioggia perenne e il 150% di umidità) quindi non posso fare altrimenti: stendendo in bagno ci si ritrova con un clima da foresta tropicale, salvo lasciare aperte le finestre per almeno un paio d'ore al giorno - cosa che con 1°c di temperatura esterna è ovviamente sconsigliata. L'anno scorso ci siamo ritrovati pieni di muffa per la testardaggine del mio coinquilino, quest'anno come dicevo prima la userò quando lo ritengo necessario.


    @morrigan; la mia è questa
    A morrigan piace questo intervento

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. la camera di
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 17:36
  2. La favola di *Gucci*
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/4/2005, 14:41
  3. [Avventura Horror 1 Parte] La pietra di Anamara
    Da Lantis nel forum Giochi online
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 23/2/2005, 16:42
  4. la prof di italiano è impazzita!!!!
    Da glip87 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 28/11/2004, 18:46
  5. la catena di san antonio
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/10/2004, 9:58