Originariamente inviata da
Layne S.
Sul fatto che in generale sia meglio prendere una precauzione in più (in questo caso lo spray) piuttosto che una in meno, sono d'accordo. Anche se io personalmente non ce l'ho, e non ho intenzione di comprarlo per il momento.
Sulle prime frasi, no. Ci sono situazioni in cui genuinamente non si può fare niente: la più ovvia è quando ti ritrovi disarmato contro una persona armata. Si, MacGyver metteva in fuga eserciti armati di Kalashnikov con una graffetta e un elastico, ma nel mondo reale, sotto tiro di una pistola (o anche solo di un coltello), basta un attimo e sei morto.
Un altro possibile caso è se l'assalitore è più di uno. Dipende dalla situazione individuale ecc. ecc. ma spiegami come si fa a difendersi in 4 contro uno, considerato che
a) Di nuovo, non siamo in un film: i "nemici" non aspettano il loro turno uno ad uno, di solito ti agguantano tutti insieme
b) Non siamo nemmeno in Holly e Benji, non penso che "si distraggono" a pensare ad altro
Cmq, anche tolto questo, io voglio solo essere realista: peso 50kg con tutti i vestiti e non ho doti atletiche eccezionali... Un uomo di 80kg ha probabilmente i mezzi per sopraffarmi senza che io ci possa fare nulla, salvo eccezionali colpi di genio o di fortuna.
Pensate che mi faccia piacere pensare ad una cosa del genere? Ovviamente no, ma purtroppo è la realtà delle cose, e negarla non aumenterà le mie chance di cavarmela se dovesse succedermi qualcosa di brutto.
Poi vorrei anche sapere chi è che va in giro con una borsa piena di pietre
a quel punto meglio lo spray, almeno non mi viene il mal di schiena!