Lo spry è efficace, però anche questa soluzione è funzionale
Lo spry è efficace, però anche questa soluzione è funzionale
Sì, ma sto dicendo una cosa diversa: secondo me, tendendo in considerazione i possibili scenari, sono poche le situazioni in cui potrebbe fare davvero la differenza.
Se gli aggressori sono più di uno, l'altro farebbe tranquillamente in tempo ad agguantarmi.
Se l'aggressore è uno ma ha un'arma, non rischierei mai e poi mai di beccarmi un colpo di mazza (o peggio una coltellata) per cercare di tirare fuori lo spray dalla borsa.
Per altro, se non è un'aggressione a scopo di furto, potrebbe(ro) benissimo rendermi inoffensiva prima che abbia il tempo di cercare lo spray dentro la borsa.
E se è un'aggressione a scopo di furto, francamente non rischierei mai neanche un briciolo della mia incolumità per difendere 30£ di contante nel portafogli e il mio vecchio smartphone. Poi chiamatemi pure pusillanime.
Generalmente sarei d'accordo, ma in generale penso che le cose bisogna anche saperle usare. Potrei anche portarmi un coltello da bistecca dentro la borsa se è per questo, ma con la mia attitudine (e le mie grandi doti di manualità e atletica ) penso che fare solo un favore al mio potenziale assalitore.
Roma, tenta di violentare donna lei si salva grazie allo spray urticante
Se lei ragionava come voi...
In qualsiasi situazione ci può sempre essere l'occasione per te vittima di poterne uscire tranquillamente.
Il punto è saperle riconoscere, saperle riconoscere IN TEMPO e saperle sfruttare.
E' vero che può capitare che gli aggressori sono più di uno, o che siano armati, ma se c'è quell'attimo che sono distratti e puoi benissimo metterli fuori combattimento con lo spray?! O con una borsa piena di pietre?!
Quello che dici è giusto, però tra avere o non avere lo spray c'è una bella differenza perché non avendola ti precludi delle possibilità che invece potresti avere.
L'incolumità è importante, ovvio, ma non è "bello" pensare come prima cosa ad assecondare "il carnefice".