ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 56
Like Tree60Mi piace

I forum ieri e oggi..

  1. #41
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    molte persone non hanno nemmeno il tempo materiale (tra lavoro, gestione casa etc...) per fare un confronto argomentato e serio in rete, poi i forum generalisti mica venivano usati da molti per fare discussioni auliche eh, spesso si verificavano battibecchi frivoli, flame, provocazioni, di tutto e di più, questo da un lato può divertire ma dall'altro dopo un po' stanca, specie se non sai chi è l'altro cioè se può permettersi di fare così

    d'altra parte se uno vuole confrontarsi fa prima a chiamare un amico e a vedersi dal vivo, in questo modo si evitano molti grattacapi tipici di ambienti virtuali nell'anonimato

    questo porta a un altro aspetto che avvantaggia facebook (essendo uno strumento che induce a condividere foto o cose personali c'è più aderenza alla realtà), su quest'ultimo ci sono persone con il loro nome/cognome quindi identificate e che magari si conoscono, quindi è difficile vedere quelle tarantelle da forum dove uno nell'anonimato si diverte a fare battutine a caso, quando magari dal vivo avrebbe persino timore a rivolgerti la parola



    ecco che quindi la battutina o l'immagine veloce postata in rete su whatsapp o facebook soddisfa le loro esigenze di svago e cazzeggio, non le biasimo ma le comprendo

  2. # ADS
     

  3. #42
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    molte persone non hanno nemmeno il tempo materiale (tra lavoro, gestione casa etc...) per fare un confronto argomentato e serio in rete, poi i forum generalisti mica venivano usati da molti per fare discussioni auliche eh, spesso si verificavano battibecchi frivoli, flame, provocazioni, di tutto e di più, questo da un lato può divertire ma dall'altro dopo un po' stanca, specie se non sai chi è l'altro cioè se può permettersi di fare così

    d'altra parte se uno vuole confrontarsi fa prima a chiamare un amico e a vedersi dal vivo, in questo modo si evitano molti grattacapi tipici di ambienti virtuali nell'anonimato

    questo porta a un altro aspetto che avvantaggia facebook (essendo uno strumento che induce a condividere foto o cose personali c'è più aderenza alla realtà), su quest'ultimo ci sono persone con il loro nome/cognome quindi identificate e che magari si conoscono, quindi è difficile vedere quelle tarantelle da forum dove uno nell'anonimato si diverte a fare battutine a caso, quando magari dal vivo avrebbe persino timore a rivolgerti la parola

    ecco che quindi la battutina o l'immagine veloce postata in rete su whatsapp o facebook soddisfa le loro esigenze di svago e cazzeggio, non le biasimo ma le comprendo
    Non credo si tratti di biasimare qualcuno o una scelta. Credo semplicemente che si tratti di comprendere che son due cose diverse.
    Certo il confronto è più impegnativo del condividere a volo qualcosa e forse questo è il vero problema, non tanto il tempo visto che ne ho incrociate di persone in rete con lavoro e famiglia ed extra che avevano sia il tempo di stare in forum che in chat.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #43
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non credo si tratti di biasimare qualcuno o una scelta. Credo semplicemente che si tratti di comprendere che son due cose diverse.
    Certo il confronto è più impegnativo del condividere a volo qualcosa e forse questo è il vero problema, non tanto il tempo visto che ne ho incrociate di persone in rete con lavoro e famiglia ed extra che avevano sia il tempo di stare in forum che in chat.
    Infatti...io ripeto sui forum sono arrivata tardi, ma non ne capisco il declino. Ad esempio a me fb non piace proprio, ti espone pure a situazioni un po' paradossali oltretutto...
    E non è questione di tempo, sul forum puoi andare anche tipo 15 minuti al giorno, magari frazionati in più momenti della giornata, non è che ci si debba mettere le tende!
    A MaRcOsAtRy piace questo intervento

  5. #44
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Infatti...io ripeto sui forum sono arrivata tardi, ma non ne capisco il declino. Ad esempio a me fb non piace proprio, ti espone pure a situazioni un po' paradossali oltretutto...
    E non è questione di tempo, sul forum puoi andare anche tipo 15 minuti al giorno, magari frazionati in più momenti della giornata, non è che ci si debba mettere le tende!
    A me FB piace. Però, come detto prima, lo uso per tenere contatti reali tramite il virtuale ed in modo riservato. Infatti ho il profilo blindato e non accetto richieste d'amicizia da sconosciuti. Come la caramelle...


    In che senso paradossali?

  6. #45
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    A me FB piace. Però, come detto prima, lo uso per tenere contatti reali tramite il virtuale ed in modo riservato. Infatti ho il profilo blindato e non accetto richieste d'amicizia da sconosciuti. Come la caramelle...


    In che senso paradossali?
    Perché io pure sono come te, solo contatti reali.. ma quando nei contatti reali un tuo ex prof ci prova con te...tu non la definiresti una situazione paradossale??
    E potrei fare altri esempi. E a me di utilizzare ste robe per creare robe ambigue non mi va.
    A Temperance e Masquerade piace questo intervento

  7. #46
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non credo si tratti di biasimare qualcuno o una scelta. Credo semplicemente che si tratti di comprendere che son due cose diverse.
    Certo il confronto è più impegnativo del condividere a volo qualcosa e forse questo è il vero problema, non tanto il tempo visto che ne ho incrociate di persone in rete con lavoro e famiglia ed extra che avevano sia il tempo di stare in forum che in chat.
    sono due cose diverse ma nei fatti spesso vengono usate per lo stesso scopo, cioè cazzeggiare, sparare cazzate, fare discussioni poco profonde, scontri dialettici fini a se stessi etc...

    bisogna vedere quanto tempo stavano in rete e quanto veniva sottratto dalle altre attività da te citate, cioè come usavano la chat/forum

    perchè io conosco ragazze che fanno ingegneria e hanno a malapena il tempo per andare in bagno, più quell'oretta in palestra, figurarsi se avessero famiglia e casa da gestire

    più che il confronto in sè è più impegnativo il confronto nell'anonimato, perchè da un lato permette di parlare anche di cose sconvenienti senza essere identificati, dall'altro di ricevere molte provocazioni da parte di chi non si sa nemmeno chi sia
    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Infatti...io ripeto sui forum sono arrivata tardi, ma non ne capisco il declino. Ad esempio a me fb non piace proprio, ti espone pure a situazioni un po' paradossali oltretutto...
    E non è questione di tempo, sul forum puoi andare anche tipo 15 minuti al giorno, magari frazionati in più momenti della giornata, non è che ci si debba mettere le tende!
    la maggior parte delle persone va in rete giustamente per sparare cagate, provocare e divertirsi (anche per sfogarsi da una giornata faticosa), ecco che quindi facebook soddisfa meglio tale esigenza e con persone che magari si conoscono, risucchiando utenza dai forum, non dovendo aver a che fare con mod e potendo gestire il proprio spazio come si vuole

    il tempo conta eccome, ci sono persone che amano leggere una discussione prima di replicare, e talvolta non bastano 15 minuti, nè possono stare in rete più volte in una giornata, oppure semplicemente non hanno tempo per leggere discussioni che a loro annoiano o sono con poca sostanza, con battibecchi continui

  8. #47
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Perché io pure sono come te, solo contatti reali.. ma quando nei contatti reali un tuo ex prof ci prova con te...tu non la definiresti una situazione paradossale??
    E potrei fare altri esempi. E a me di utilizzare ste robe per creare robe ambigue non mi va.
    Non è capitato con l'ex prof... (ma che ti salta in mente di aggiungere tra gli amici un ex prof?), però è capitato che qualcuno in passato ci abbia provato. Soprattutto agli esordi su FB dove ero decisamente pivella.
    Ma anche in forum è capitato, eh!
    Messo subito al suo posto ovviamente. E bloccato. Comodità di FB!

  9. #48
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non è capitato con l'ex prof... (ma che ti salta in mente di aggiungere tra gli amici un ex prof?), però è capitato che qualcuno in passato ci abbia provato. Soprattutto agli esordi su FB dove ero decisamente pivella.
    Ma anche in forum è capitato, eh!
    Messo subito al suo posto ovviamente. E bloccato. Comodità di FB!
    Si ma nei forum almeno non li conosci e di solito non abitano nelle tue zone...diciamo che da gente che conoscevi magari in passato o in altri modi non te le aspetti certe cose. Sul web ok, le si mette già in conto e amen.

  10. #49
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non è capitato con l'ex prof... (ma che ti salta in mente di aggiungere tra gli amici un ex prof?), però è capitato che qualcuno in passato ci abbia provato. Soprattutto agli esordi su FB dove ero decisamente pivella.
    Ma anche in forum è capitato, eh!
    Messo subito al suo posto ovviamente. E bloccato. Comodità di FB!
    tuttavia le prof o le docenti carine (anche ancora proprie insegnanti) vanno sempre aggiunte su facebook, è un dovere farlo, specie se non sono in menopausa e non hanno iniziato da molto il loro lavoro

  11. #50
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    tuttavia le prof o le docenti carine (anche ancora proprie insegnanti) vanno sempre aggiunte su facebook, è un dovere farlo, specie se non sono in menopausa e non hanno iniziato da molto il loro lavoro
    Tu le hai aggiunte immagino...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ieri e Oggi ...
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 21/9/2014, 14:52
  2. Modernmechanix: Ieri, domani, oggi
    Da Killuminato nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/11/2010, 22:37
  3. la scuola ieri e oggi
    Da toscanoxdoc nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 14:05
  4. ieri e oggi
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 9:55
  5. eros ramazzotti ieri e oggi
    Da Revy nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/11/2007, 14:14