ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56
Like Tree60Mi piace

I forum ieri e oggi..

  1. #31
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    perchè non sei totalmente d'accordo sulla storia che i social hanno cambiato il web in modo drastico e anche il modo di comunciare ?
    ci saranno tante altre piccole cause....ma io che amministravo un gran forum di videogames nel circuito italiano me ne ero già accorto ai tempi...tanti anni fa...che qualcoa pian piano cambiava
    Beh di sicuro i social network hanno rivestito un ruolo determinante per la caduta dei forum ma di fatto non credo sia l'unico elemento. Prima il ragazzino anche di 12-13 anni aveva interesse a stare in un forum perché magari in esso si discuteva del suo videogioco preferito o di un cartone animato o chissà di cos'altro. Le nuove generazioni di ragazzi hanno priorità diverse a livello telematico. Certo che giocano comunque ai videogames eccetera ma non hanno bisogno di un forum, oggi le stesse console hanno in sè una sorta di modalità community (tipo la playstation3) che rende nullo l'intervento del forum. Ovviamente questo é solo un esempio e ce ne sarebbero altri per qualsiasi altro ambito.

    Ti dirò di più: se non fosse per il fatto che oggigiorno avere un contatto Facebook é determinante nelle relazioni sociali (o come reperibilità) mi ci sarei già cancellato. Quando mi ci sono iscritto era un'alternativa ad MSN..ci si faceva un giro così, tanto per..
    Oggi c'è dentro tanta di quella schifezza che ho cominciato quasi ad odiarlo e ci entro veramente pochissimo. Al contrario ho scoperto i forum troppo tardi in modo vero e proprio ma qui mi trovo bene proprio perché lo schifo é indubbiamente minore.

    A Flou. piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Dal 2001, se non erro. Nel 2004 fu "ripristinato", ma esisteva da prima.
    esatto, e io faccio parte dei "ripristinati" che figata

  4. #33
    Rigiratore di frittate Ubaldone
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 117
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisterInvisible Visualizza il messaggio
    ci sarà, un giorno, qualcosa che soppianterà Facebook (e, a mio avviso, almeno la chat ha già subito una pesante "batosta" grazie a servizi come WhatsApp).
    ... Tanto Zuckerberg è caduto in piedi, visto che se l'è comprata, WA.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    se non fosse per il fatto che oggigiorno avere un contatto Facebook é determinante nelle relazioni sociali (o come reperibilità) mi ci sarei già cancellato.
    Ah boh, io non sono iscritto a FB (e non ho la minima intenzione di farlo )... Va anche detto che di mio sono un tipo un po' "fuori dal coro", quindi se anche le mie «relazioni sociali» dovessero migliorare se mi ci iscrivessi... ne farei comunque a meno.
    Ultima modifica di Ubaldone; 21/4/2015 alle 23:43

  5. #34
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Mah...io sono iscritta a fb solo perchè tramite quello ho le notizie del mio corso di medicina in tempo reale. Quando conobbi il mio ragazzo lui mi convinse a farmi anche twitter, google plus e instagram...ecco credo di non aver mai pubblicato nulla nè su twitter nè su google plus..non sono cose che fanno per me. Penso dipenda molto dalle persone e dalla personalità di molti ragazzi del giorno d'oggi che mirano ad apparire più che a stringere veri rapporti d'amicizia..

  6. #35
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Da come ne parlate credo che mi sarebbe piaciuto
    ti saresti divertita parecchio, specialmente quando negli ultimi anni arrivò un tale sousuke che enfatizzò alcuni tratti del forum ma anche prima (fu il forum in cui inventai il bicchiere di latte parzialmente intero, con discussioni infinite sulla logicità di tale espressione che sussiste), che come puoi immaginare sguazzava divertito in mezzo a tale fango e caos pieno di flame epici di tante pagine, messaggi taglienti, cattiverie a non finire, botta-risposta infiniti (pensa che qualche utente aprì diversi topic in cui si implorava la moderazione di bannarmi e i mod nemmeno li cagarono, lasciandomi postare liberamente, con alcune ragazze che si divertivano a leggermi e a vedere come rigiravo tutte le frittate, diverse litigavano arrivando agli insulti fra pro-contro il mio ban, qualcuna disse anche che si attizzava, è quella che citai tempo fa)

    infatti quel forum a cui fanno riferimento masquerade e lunantica è cosmopolitan, lo considero un po' come una squadra di all-star traslata nel virtuale perchè c'erano soggetti di tutti i tipi con grande potenzialità, i mod lasciavano un po' fare, quindi c'erano aizzatori di piazza professionisti, flamer incalliti, fake che parlavano in privato con altri fake anzichè usare gli account originali, discussioni lunghissime con botta-risposta epici, ragazze che credo avessero davvero qualche rotella fuori posto

    ora purtroppo quel forum è ormai preda degli spammer di pubblicità e quasi disabitato, c'erano diverse ragazze profumerie, avevo fatto qualche conoscenza
    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Sì, forse i social network sono la causa principale, ma non ne comprendo bene il motivo.
    i social network danno molta più libertà e margine di manovra all'utente gestore del suo spazio, con persone identificabili coi loro dati personali reali, se c'è qualcuno che rompe lo blocchi subito

    sui forum invece possono capitare battibecchi infiniti o provocazioni nell'anonimato che incentiva tali atteggiamenti (da un lato possono divertire ma dall'altro anche stancare, dipende dai caratteri), sono anche uno strumento che richiede più tempo in quanto basato sulle discussioni/argomentazioni, mentre su facebook basta mettere un'immagine o una frasetta
    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Ti dirò di più: se non fosse per il fatto che oggigiorno avere un contatto Facebook é determinante nelle relazioni sociali (o come reperibilità) mi ci sarei già cancellato. Quando mi ci sono iscritto era un'alternativa ad MSN..ci si faceva un giro così, tanto per..
    Oggi c'è dentro tanta di quella schifezza che ho cominciato quasi ad odiarlo e ci entro veramente pochissimo. Al contrario ho scoperto i forum troppo tardi in modo vero e proprio ma qui mi trovo bene proprio perché lo schifo é indubbiamente minore.
    la libertà ha un prezzo, i social network danno più libertà ai tanti che vogliono cazzeggiare/rilassarsi dopo una giornata faticosa, e con questa si ha anche tutta l'aria fritta o il marciume di cui parli
    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Penso dipenda molto dalle persone e dalla personalità di molti ragazzi del giorno d'oggi che mirano ad apparire più che a stringere veri rapporti d'amicizia..
    quello accadeva anche tra i giovani appartenenti alle vecchie generazioni senza gli attuali mezzi di telecomunicazione e il loro facile uso, solo che anzichè usare i social network lo facevano solo in giro
    Ultima modifica di Sousuke; 22/4/2015 alle 1:55

  7. #36
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io non dò la "colpa" ai social network del fatto che i forum sono un po' deserti... E' solo un cambiamento.

    Fino a 8-9 anni fa, ai tempi del Web 1.0, era tutto completamente diverso da com'è ora; e nel passaggio sono sorte tante nuove cose (alcune belle, altre meno), inclusi forum come questo.

    Altre invece sono andate completamente perdute... Ad esempio, mi ricordo che all'epoca un sacco di gente creava siti web con frontpage dedicati ai propri argomenti preferiti (all'epoca andava di moda Dragon Ball, io frequentavo principalmente quelli ), e a nessuno importava che fossero sempre gli stessi contenuti: immagini rubate a siti giapponesi, descrizioni dei personaggi del film/cartone/libro in questione (scritte dall'autore o scopiazzate qua e là), effetti grafici pacchianissimi ecc. ecc... Era una cosa normale, sembrava che tutti - tutti quelli che sapevano usare frontpage almeno! - avessero diritto ad avere una cosa del genere.

    Adesso chi vuoi che si metterebbe a fare tutto quel lavoro? Casomai fai una pagina Facebook, ed è pienamente sufficiente per raccogliere dei contenuti del genere.

    Da nostalgici capisco che ci si guardi un po' indietro, ma è normale.
    Penso che anche internet come mezzo di comunicazione sia cambiato: 15 anni fa era una cosa rara, io non conoscevo quasi nessuno che ce lo avesse! Per cui era perfettamente normale usarlo per comunicare con perfetti sconosciuti. Adesso che averlo è normalissimo, la sua utilità si è principalmente spostata sull'usarlo per comunicare con amici e conoscenti.

  8. #37
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    E' vero che i forum sono calati rispetto a 7-8 anni fa, ma non sono morti

    Non vorrei fare spam (anche perchè non li frequento quindi non me ne frega) ma conosco un bel pò di forum che sono tanto popolati, ma sono più che altro tematici e non generici, ma ce n'è anche qualcuno generico
    Riguardo a quelli tematici, ce ne sono anche da 1000 visitatori al giorno e centinaia di utenti attivi, non mi pare poco

  9. #38
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quando mi ero iscritto era tutta un'altra storia, per non parlare della chat. Poi c'è stato quel periodo della gara a premi e allora il forum ha avuto un exploit, poi è peggiorato, nel senso che l'attività del sito è scesa drasticamente.
    Al giorno d'oggi ci sono così tante alternative ai forum (Facebook, Instagram, i blog, Google+ e tra gli ultimi, Tsu), che uno non ci pensa neanche ad iscriversi, tranne se tratta di argomenti precisi e non troppo generali, ad esempio io sono iscritto ad un forum di serie tv e film che è molto frequentato.

  10. #39
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Sebbene non sono così presente come prima, sia per mancanza di utenti, nuovi post, sia anche per l'incorporazione dei diversi social, non mi dispiace entrare ogni tanto in questo piccolo angolo per condividere i miei pensieri e qualche volta cazzeggiare anche
    La cosa bella è che anche se ormai siamo in pochi, ci conosciamo tutti più o meno, anche i nuovi, e non ti senti mai non benvenuto
    Peccato molti degli utenti di prima non postano più
    A Temperance, Flou., MaRcOsAtRy e altri 1 piace questo intervento

  11. #40
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    ti


    i social network danno molta più libertà e margine di manovra all'utente gestore del suo spazio, con persone identificabili coi loro dati personali reali, se c'è qualcuno che rompe lo blocchi subito

    sui forum invece possono capitare battibecchi infiniti o provocazioni nell'anonimato che incentiva tali atteggiamenti (da un lato possono divertire ma dall'altro anche stancare, dipende dai caratteri), sono anche uno strumento che richiede più tempo in quanto basato sulle discussioni/argomentazioni, mentre su facebook basta mettere un'immagine o una frasetta

    Social come facebook danno sicuramente l'opportunità di gestire "al meglio" il proprio spazio, ma non c'è gran possibilità di confronto. Pubblichi il link, la foto, qualche commento e via, finito. Non puoi aprire vere discussioni.
    Io poi uso FB in modo molto privato ed attento. Sono pochissime le persone conosciute nei forum che vi hanno avuto accesso e tendo a tenere i due mondi abbastanza "separati".
    Se ho voglia di aprirmi al confronto non vado su facebook, ma in forum. Quindi ancora non è ben chiaro perché l'uno possa aver spiazzato l'altro.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ieri e Oggi ...
    Da Lantis nel forum Trash
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 21/9/2014, 14:52
  2. Modernmechanix: Ieri, domani, oggi
    Da Killuminato nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/11/2010, 22:37
  3. la scuola ieri e oggi
    Da toscanoxdoc nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 14:05
  4. ieri e oggi
    Da Usher nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/4/2008, 9:55
  5. eros ramazzotti ieri e oggi
    Da Revy nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/11/2007, 14:14