Originariamente inviata da
Holly
Il massimo splendore di questo forum è stato fra il 2006 e il 2009. Dal 2012 è abbastanza morto.
Io che sono uno degli utenti di vecchia data ricordo bene quanto fosse bello chiacchierare e cazzeggiare, conoscere tante persone e venire a contatto con persone che dall'altra parte d'Italia la pensavano in modo diverso da te. Per me era uno scambio bellissimo.
Ricordo che quando avevo un 17-18 anni, gli utenti della mia età con cui chiacchieravo di più venivano dalle parti d'Italia più diverse e facevano le cose più disparate. Per me era un modo ancora "sano" di frequentare internet. Anche perché l'interesse per scambiarsi pareri su qualcosa era vivo.
Sarò banale nella mia analisi, ma la colpa fondamentalmente è dei Social Network. Perché sbattermi a cercare un forum su cui dire la mia se posso benissimo sparare stronzate su facebook. Ecco, su me questa cosa non attacca. In primo luogo perché i forum vengono moderati, i social network no. C'è quel principio di buona educazione. Invece un sacco di volte interverrei su facebook per dire cose tipo "gioire per 700 esseri umani morti in mare vi rende delle bestie senza umanità", ma poi so che arriverebbe il troglodita di turno a insultarmi. E a che pro? Io su facebook lo direi che sono a favore dei matrimoni omosessuali, ma nessuno controllerebbe l'omofobo cretino che insulta per partito preso. E allora preferisco la "piazza" di un tempo, in cui se sei un cafone non puoi rimanere. Però c'è la comodità, c'è la diffusione più rapida di informazioni, c'è il protagonismo dell'avere il proprio nome e cognome. E a me dispiace molto.