ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 38
Like Tree24Mi piace

Tattoo e piercing

  1. #21
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anche se esiste da sempre il tatuaggio direi che nelle ultime generazioni c'è stato un incremento in tal senso, perchè nel concetto di moda è entrato anche il farsi tatuaggi come parte di uno stile/usanza comune, non solo specifiche posizioni o tipi di tatuaggio
    No è cambiato il significato che si da al tatuaggio! Prima i tatuaggi ce l'avevano solo i galeotti e i marinai. Piano piano questa usanza è cambiata. Ecco perchè l'aumento dei tatuaggi..


    A Temperance e vcp piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    a prescindere dal significato è diventato uno stile/usanza più comune, una moda non più circoscritta ad alcuni tipi di persone o professioni ma più generale

  4. #23
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    a prescindere dal significato è diventato uno stile/usanza più comune, una moda non più circoscritta ad alcuni tipi di persone o professioni ma più generale
    Il fatto che sia usanza comune non implica che sia una moda.
    A vcp piace questo intervento

  5. #24
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Quando si sceglie di tatuarsi bisogna farlo con convinzione, non per gioco e incoscientemente.
    Se mi faccio un tatuaggio perchè mi rappresenta o perchè significa qualcosa di importante, è difficile pentirsene anche da vecchi, perchè è sempre una cosa che fa parte di te. Chi invece si fa i tattoo a caso ha più probabilità di pentirsi quando crescerà.
    Alcuni tatuaggi segnano la tua personalità e abbeliscono il corpo...

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia usanza comune non implica che sia una moda.
    Anche perchè la moda è in continuo movimento, e chi la segue segue anche il cambiamento. I tatuaggi, invece, sono permanenti sul corpo, e tatuarsi non è come dire "oh mi piace quel pantalone mo lo compro, quando non mi piace più lo butto". Poi ci sono persone che lo fanno per sfizio, per la voglia di tatuarsi e basta, ma neanche in quel caso parlerei di moda.

  7. #26
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io adoro (alcuni tipi di) piercing, ma quelli che mi piacciono non posso metterli/non mi stanno bene.
    In alto nell'orecchio non posso, intorno alle labbra mi stanno male, sul sopracciglio idem. Gli unici ok sono il Bridge (però ho gli occhiali quindi ciaociao) e il brillantino al naso, che mi annoia :c

  8. #27
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Il fatto che sia usanza comune non implica che sia una moda.
    premesso che parlo in generale e non di te, una scelta o comportamento è per moda se viene adottato solo per aderire al relativo fenomeno collettivo che può variare nel tempo, non per convinzione personale

    oggi molti ragazzini si tatuano per gioco, anche per sciocchezze, perchè lo fanno in tanti
    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Anche perchè la moda è in continuo movimento, e chi la segue segue anche il cambiamento. I tatuaggi, invece, sono permanenti sul corpo, e tatuarsi non è come dire "oh mi piace quel pantalone mo lo compro, quando non mi piace più lo butto". Poi ci sono persone che lo fanno per sfizio, per la voglia di tatuarsi e basta, ma neanche in quel caso parlerei di moda.
    è moda se il comportamento corrisponde a quanto descritto sopra, tantopiù se riguarda come in questo caso lo stile come per l'abbigliamento, conta quando/perchè è stata fatta la scelta, questo a prescindere che possa produrre effetti permanenti
    Ultima modifica di Sousuke; 18/12/2014 alle 23:55

  9. #28
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Sul ragazzino che si tatua per moda posso anche concordare.

    Come quando ero 18 enne io che andava di moda tatuarsi il proprio nome,in gotico,sull'avambraccio.Una roba oscena,che però in moltissimi fecero.

    Io comunque non sono del partito 'ogni mio tatuaggio ha un significato fondamentale' perchè sarei bugiardo a dire così,il mio pensiero lo ha riassunto perfettamente Guè Pequeno in una canzona di qualche anno fa dove diceva 'la pelle è una tela tutta da colorare',ecco,io la penso così.Il tatuaggio è arte,ogni tatuaggio è uno spaccato di vita,un espressione di un periodo,di uno stato d'animo.Riguardando i miei tatuaggi io ripercorro tante tappe della mia vita,e per ultima cosa,io trovo estremamente affascinante un corpo ben tatuato.
    A margot, Temperance e Tallulah piace questo intervento

  10. #29
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Sul ragazzino che si tatua per moda posso anche concordare.

    Come quando ero 18 enne io che andava di moda tatuarsi il proprio nome,in gotico,sull'avambraccio.Una roba oscena,che però in moltissimi fecero.

    Io comunque non sono del partito 'ogni mio tatuaggio ha un significato fondamentale' perchè sarei bugiardo a dire così,il mio pensiero lo ha riassunto perfettamente Guè Pequeno in una canzona di qualche anno fa dove diceva 'la pelle è una tela tutta da colorare',ecco,io la penso così.Il tatuaggio è arte,ogni tatuaggio è uno spaccato di vita,un espressione di un periodo,di uno stato d'animo.Riguardando i miei tatuaggi io ripercorro tante tappe della mia vita,e per ultima cosa,io trovo estremamente affascinante un corpo ben tatuato.
    Perfettamente d'accordo..
    A Temperance piace questo intervento

  11. #30
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Io Amo più i tatuaggi che i piercing.
    Ho due piercing e 7 tatuaggi.
    E continuerò a farmeli.
    E' arte e per ora si hanno tutti un significato i miei.
    Ma ne farò sicuramente altri che potrebbero non averlo.
    Non mi posso stufare, li chiamo la mia seconda pelle.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tattoo e piercing (galleria)
    Da wolferine84 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 1849
    Ultimo messaggio: 11/1/2019, 18:55
  2. Piercing e tatoo!
    Da Rumepera nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 14:57
  3. Piercing nella lingua e conseguenze
    Da tongue86 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 14:59
  4. Aiuto piercing
    Da cemila nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 10:49
  5. piercing al naso
    Da Akemi nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 31/1/2006, 19:42