a prescindere dal significato è diventato uno stile/usanza più comune, una moda non più circoscritta ad alcuni tipi di persone o professioni ma più generale
Anche perchè la moda è in continuo movimento, e chi la segue segue anche il cambiamento. I tatuaggi, invece, sono permanenti sul corpo, e tatuarsi non è come dire "oh mi piace quel pantalone mo lo compro, quando non mi piace più lo butto". Poi ci sono persone che lo fanno per sfizio, per la voglia di tatuarsi e basta, ma neanche in quel caso parlerei di moda.
Io adoro (alcuni tipi di) piercing, ma quelli che mi piacciono non posso metterli/non mi stanno bene.
In alto nell'orecchio non posso, intorno alle labbra mi stanno male, sul sopracciglio idem. Gli unici ok sono il Bridge (però ho gli occhiali quindi ciaociao) e il brillantino al naso, che mi annoia :c
premesso che parlo in generale e non di te, una scelta o comportamento è per moda se viene adottato solo per aderire al relativo fenomeno collettivo che può variare nel tempo, non per convinzione personale
oggi molti ragazzini si tatuano per gioco, anche per sciocchezze, perchè lo fanno in tanti
è moda se il comportamento corrisponde a quanto descritto sopra, tantopiù se riguarda come in questo caso lo stile come per l'abbigliamento, conta quando/perchè è stata fatta la scelta, questo a prescindere che possa produrre effetti permanenti
Ultima modifica di Sousuke; 19/12/2014 alle 1:55
Sul ragazzino che si tatua per moda posso anche concordare.
Come quando ero 18 enne io che andava di moda tatuarsi il proprio nome,in gotico,sull'avambraccio.Una roba oscena,che però in moltissimi fecero.
Io comunque non sono del partito 'ogni mio tatuaggio ha un significato fondamentale' perchè sarei bugiardo a dire così,il mio pensiero lo ha riassunto perfettamente Guè Pequeno in una canzona di qualche anno fa dove diceva 'la pelle è una tela tutta da colorare',ecco,io la penso così.Il tatuaggio è arte,ogni tatuaggio è uno spaccato di vita,un espressione di un periodo,di uno stato d'animo.Riguardando i miei tatuaggi io ripercorro tante tappe della mia vita,e per ultima cosa,io trovo estremamente affascinante un corpo ben tatuato.
Io Amo più i tatuaggi che i piercing.
Ho due piercing e 7 tatuaggi.
E continuerò a farmeli.
E' arte e per ora si hanno tutti un significato i miei.
Ma ne farò sicuramente altri che potrebbero non averlo.
Non mi posso stufare, li chiamo la mia seconda pelle.