Ok, io rispondo a Lantis.
Allora, innanzi tutto per me c'è una netta differenza, ovviamente, tra il discutere e il litigare. Chi discute parla civilmente spiegando il proprio pensiero affinchè l'altro capisca e ascolta e accetta quello degli altri. Ritengo che la discussione si può facilmente trasformare in litigio quando si smette di parlare civilmente -quindi con calma e sangue freddo- e si comincia a spiegare il nostro pensiero solo per sovrapporci all'altro e dimostrare di avere ragione, dando per scontato che l'altro non capisca nulla -quindi non ascoltandolo davvero e non provando a capire-.
Inoltre io sono qui perchè mi piace leggere e scrivere, mi piace leggere cosa pensano gli altri e esprimere il mio pensiero, si.. insomma, penso mi piaccia il confronto. Commento solo se l'argomento mi interessa e se ho qualcosa da dire -quindi praticamente sempre-. xD
Spero di aver dato una risposta seria come @Lantis desiderava.
Ah! Dimenticavo.. io generalmente penso di discutere, non ho ancora litigato con nessuno, anche se mi piacerebbe provare quest'esperienza. xD
Un ragazzo mi ha detto di non scrivere in dialetto perchè sennò avreste cominciato a prendermi per il culo, ma cioè, io un posso scrive come mi pare? xD