ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 144
Like Tree99Mi piace

Come fumare??

  1. #111
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non sai in concetto di regolarità cosa significa. Né quanto bevo e se bevo. Evita di fare il veggente con me. Solo su una tantum c'hai ragione, l'ho detto a cazzo. Per il resto, Buona vita.
    parlavo dell'esempio fornito, non di te, bere una volta a settimana, o una settimana sì e una no esprime una frequenza/regolarità

    persino se uno fuma a caso senza seguire una frequenza precisa, cioè due sigarette al giorno per una settimana, poi si ferma per due settimane, poi per un mese fuma tre sigarette al giorno, poi per una settimana smette



    ha un'attività abitudinaria che comunque si ripete nel tempo, a intervalli non regolari che non siano enormi, sono tutte abitudini cattive cioè vizi

  2. # ADS
     

  3. #112
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    solitamente chi ha simili vizi aveva iniziato anche per curiosità anni prima, poi ci sono le eccezioni
    Che è la definizione letterale di "non porta necessariamente".

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anche se uno volesse solo consigliare una prova, direi che per molti giovani i due concetti finiscono per coincidere
    Significa soltanto che ti piace quindi continui a farlo.
    Dubito che prenderesti il vizio di romperti il naso sull'asfalto se provassi a farlo una volta. A me la sigaretta non piace, ha un cattivo odore, un cattivo sapore e un effetto che non reputo piacevole.
    Se avessi ritenuto diversi questi fattori probabilmente ora fumerei.

    - - - Aggiornamento - - -

    Che poi la dipendenza da nicotina è na roba veramente stupida. Posso capire l'eroina, i dolori lancinanti, il vomito, cagarsi addosso per un mese.. ma per la nicotina basta un po' di forza di volontà eh.. è solo che il fumatore riduce tutto a quello:
    sono stressato - fumo
    sono affamato - fumo così mi passa
    sono annoiato - fumo per fare qualcosa
    ho mal di testa - fumo così mi passa
    ho preso il caffè - DEVO fumare
    abbiamo appena pranzato - fumo così digerisco
    prendo una birra - fumo perché quando bevo mi viene voglia di fumare
    guido - fumo perché mi annoio
    devo prendere il treno - fumo quattordici sigarette insieme perché non potrò fumare per quattro ore

    Ho messo i dischi con uno una volta in un locale in cui non si poteva fumare.. aspettando il mio turno ho notato che s'era fatto dei premixati più lunghi per le pause sigaretta.. lasciava il mixer e andava fuori a fumare (li aveva chiamati SIGARETTA 1, SIGARETTA 2, SIGARETTA 3...)
    A Canalfeder e Temperance piace questo intervento

  4. #113
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh... Cosa fumi a fare allora (qualche volta) se non ti piace? Per compagnia? Se non fosse per quello fumeresti? Non ti preoccupa minimamente il danno ai polmoni? Io conosco persone che non fumano unicamente perchè i pacchetti costano 5 euro, altrimenti mi hanno detto che fumerebbero, anche se non ci hanno mai nemmeno provato, ma io non ne capisco il senso sinceramente. Poi io ci tengo ad esprimere un concetto su cui ho riflettuto, le sigarette le prime volte fanno schifo perchè il corpo non è ancora imbrogliato dagli effetti della nicotina, purtroppo la nicotina modifica il cervello alterando l'interpretazione del gusto e dell'odore del fumo proprio perchè è tutto un composto dove è presente la nicotina, che diventa importante per la vita di una persona con la dipendenza che crea, anche psicologica. Sono dell'idea che non bisognerebbe fumare mai proprio per questo, perchè sarebbe un imbroglio, si finirebbe per essere "traviati" ovviamente dato che tu Tyler Durden lamenti tali effetti sono portato a pensare che su di te la nicotina non sia riuscita ad avere l'effetto comune che ha sugli altri. Se fossero tutti come te da quel punto di vista sarebbe un mondo migliore, non fumerebbe nessuno credo, se non ho capito male tu lo fai per compagnia.

  5. #114
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Beh... Cosa fumi a fare allora (qualche volta) se non ti piace? Per compagnia? Se non fosse per quello fumeresti? Non ti preoccupa minimamente il danno ai polmoni? Io conosco persone che non fumano unicamente perchè i pacchetti costano 5 euro, altrimenti mi hanno detto che fumerebbero, anche se non ci hanno mai nemmeno provato, ma io non ne capisco il senso sinceramente. Poi io ci tengo ad esprimere un concetto su cui ho riflettuto, le sigarette le prime volte fanno schifo perchè il corpo non è ancora imbrogliato dagli effetti della nicotina, purtroppo la nicotina modifica il cervello alterando l'interpretazione del gusto e dell'odore del fumo proprio perchè è tutto un composto dove è presente la nicotina, che diventa importante per la vita di una persona con la dipendenza che crea, anche psicologica. Sono dell'idea che non bisognerebbe fumare mai proprio per questo, perchè sarebbe un imbroglio, si finirebbe per essere "traviati" ovviamente dato che tu Tyler Durden lamenti tali effetti sono portato a pensare che su di te la nicotina non sia riuscita ad avere l'effetto comune che ha sugli altri. Se fossero tutti come te da quel punto di vista sarebbe un mondo migliore, non fumerebbe nessuno credo, se non ho capito male tu lo fai per compagnia.
    Scrocco due tiri alla mia compagna senza un motivo ben preciso.. Ma una volta ogni cent'anni.. chessò.. succede un paio di volte in una settimana e poi magari nulla per mesi. Il danno ai polmoni non mi preoccupa, credo siano peggio gli scarichi dei suv che il mio fumare mezzo centimetro di marlboro una volta a settimana.
    A volte non disdegno un sigaro.. se di qualità ovviamente.
    A Temperance piace questo intervento

  6. #115
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Che è la definizione letterale di "non porta necessariamente".
    qui si parla di ciò che avviene di solito, non delle eccezioni, e di solito chi prova per curiosità poi finisce per avere un vizio
    Significa soltanto che ti piace quindi continui a farlo.
    Dubito che prenderesti il vizio di romperti il naso sull'asfalto se provassi a farlo una volta. A me la sigaretta non piace, ha un cattivo odore, un cattivo sapore e un effetto che non reputo piacevole.
    Se avessi ritenuto diversi questi fattori probabilmente ora fumerei.
    a molti giovani che hanno iniziato a fumare regolarmente (solo per curiosità/provare) piace fumare, magari dopo aver insistito perchè all'inizio faceva un po' schifo,

    uno per precauzione nemmeno gli consiglia di provare
    Che poi la dipendenza da nicotina è na roba veramente stupida. Posso capire l'eroina, i dolori lancinanti, il vomito, cagarsi addosso per un mese.. ma per la nicotina basta un po' di forza di volontà eh.. è solo che il fumatore riduce tutto a quello:
    sono stressato - fumo
    sono affamato - fumo così mi passa
    sono annoiato - fumo per fare qualcosa
    ho mal di testa - fumo così mi passa
    ho preso il caffè - DEVO fumare
    abbiamo appena pranzato - fumo così digerisco
    prendo una birra - fumo perché quando bevo mi viene voglia di fumare
    guido - fumo perché mi annoio
    devo prendere il treno - fumo quattordici sigarette insieme perché non potrò fumare per quattro ore

    Ho messo i dischi con uno una volta in un locale in cui non si poteva fumare.. aspettando il mio turno ho notato che s'era fatto dei premixati più lunghi per le pause sigaretta.. lasciava il mixer e andava fuori a fumare (li aveva chiamati SIGARETTA 1, SIGARETTA 2, SIGARETTA 3...)
    la dipendenza porta anche a comportamenti stupidi o assurdi, non solo per il fumo, psicologica o fisica è sempre dipendenza
    Ultima modifica di Sousuke; 15/11/2014 alle 13:54

  7. #116
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    qui si parla di ciò che avviene di solito, non delle eccezioni, e di solito chi prova per curiosità poi finisce per avere un vizio

    a molti giovani che hanno iniziato a fumare regolarmente (solo per curiosità/provare) piace fumare, magari dopo aver insistito perchè all'inizio faceva un po' schifo,

    uno per precauzione nemmeno gli consiglia di provare

    la dipendenza porta anche a comportamenti stupidi o assurdi, non solo per il fumo, psicologica o fisica è sempre dipendenza
    Hai ragione.
    A illusione piace questo intervento

  8. #117
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Hai ragione.
    a prescindere che il messaggio quotato sia ironico o meno

    ho scritto cose obiettive

  9. #118
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Sono l'esempio vivente del fatto che provare a fumare quando si è curiosi non porta necessariamente al vizio. Probabilmente è molto più pericoloso farlo quando si è consapevoli di cosa si sta facendo avendo vissuto con la curiosità per anni.
    Confermo sull'ultima frase. Fumo da 3 mesi e, nonostante la mia prima sigaretta non l'abbia fumata quando ho "iniziato seriamente" (ad Agosto) ma l'anno scorso (quindi sempre in un'età più avanzata rispetto ai dodicenni), mi rendo conto che fumare con la consapevolezza di sapere cosa si sta facendo è una cosa "pericolosa".


    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio

    Che poi la dipendenza da nicotina è na roba veramente stupida. Posso capire l'eroina, i dolori lancinanti, il vomito, cagarsi addosso per un mese.. ma per la nicotina basta un po' di forza di volontà eh.. è solo che il fumatore riduce tutto a quello:
    sono stressato - fumo
    sono affamato - fumo così mi passa
    sono annoiato - fumo per fare qualcosa
    ho mal di testa - fumo così mi passa
    ho preso il caffè - DEVO fumare
    abbiamo appena pranzato - fumo così digerisco
    prendo una birra - fumo perché quando bevo mi viene voglia di fumare
    guido - fumo perché mi annoio
    devo prendere il treno - fumo quattordici sigarette insieme perché non potrò fumare per quattro ore

    Ho messo i dischi con uno una volta in un locale in cui non si poteva fumare.. aspettando il mio turno ho notato che s'era fatto dei premixati più lunghi per le pause sigaretta.. lasciava il mixer e andava fuori a fumare (li aveva chiamati SIGARETTA 1, SIGARETTA 2, SIGARETTA 3...)
    Direi che questa lista è geniale e mi ha fatto sorridere, amaramente, perché mi ci ritrovo. Sono le classiche giustificazioni che i fumatori utilizzano per fumare..

  10. #119
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    a prescindere che il messaggio quotato sia ironico o meno

    ho scritto cose obiettive
    Per questo ti ho dato ragione. Tu scrivi sempre cose obiettive.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Confermo sull'ultima frase. Fumo da 3 mesi e, nonostante la mia prima sigaretta non l'abbia fumata quando ho "iniziato seriamente" (ad Agosto) ma l'anno scorso (quindi sempre in un'età più avanzata rispetto ai dodicenni), mi rendo conto che fumare con la consapevolezza di sapere cosa si sta facendo è una cosa "pericolosa".

    Direi che questa lista è geniale e mi ha fatto sorridere, amaramente, perché mi ci ritrovo. Sono le classiche giustificazioni che i fumatori utilizzano per fumare..
    Ho risparmiato una gettonatissima:

    Fumo perché sennò non vado in bagno
    A Canalfeder e Temperance piace questo intervento

  11. #120
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Confermo sull'ultima frase. Fumo da 3 mesi e, nonostante la mia prima sigaretta non l'abbia fumata quando ho "iniziato seriamente" (ad Agosto) ma l'anno scorso (quindi sempre in un'età più avanzata rispetto ai dodicenni), mi rendo conto che fumare con la consapevolezza di sapere cosa si sta facendo è una cosa "pericolosa".
    a prescindere che si sia consapevoli o meno del danno da fumo, provare fra giovani porta spesso a un vizio/dipendenza, che già in sè è pericoloso per il fumo

    siccome la consapevolezza può avvenire col tempo, e tanti oggi consci dei rischi hanno iniziano senza averla, a maggior ragione è meglio non consigliare di provare nemmeno in cui non si è consapevoli
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Per questo ti ho dato ragione. Tu scrivi sempre cose obiettive.
    visti i precedenti forse era ironico

    in ogni caso in quel contesto, come mi capita spesso nei miei ambiti di studio, ho detto cose obiettive, anche se possono non piacere per morali diverse
    Ho risparmiato una gettonatissima:

    Fumo perché sennò non vado in bagno
    si sentono frasi stupide anche per qualunque altro vizio che crea dipendenza, non è una prerogativa dei fumatori
    Ultima modifica di Sousuke; 15/11/2014 alle 14:21

Discussioni simili

  1. Come avete smesso di fumare?
    Da obo nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/1/2011, 14:05
  2. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18
  3. Ancora con lui, ma...come?
    Da MisSPingui nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 15:30
  4. una storia come tante...
    Da bimba nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 17:24
  5. Come inserire un testo?
    Da Fabio nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 13:18

Tag per questa discussione