Mhh, considerate però che una sigaretta inquina quanto 6 tir, è provato. Sicuramente è uno dei motivi per il quale è molto dannoso anche il fumo passivo. Forse è peggio il fumo passivo perchè esce dalla punta della sigaretta (dove esce il fumo più nocivo perchè non c'è un filtro) ma comunque che il fumo attivo sia innocuo non ci credo, chi fuma ha i polmoni neri. Chi non fuma no, anche se non vive in campagna, quindi secondo me è sbagliato giustificarsi dicendo "Fa più male l'inquinamento" sono stati fatti diversi esperimenti, anche con una bambina sul passeggino, per vedere a quanto inquinamento poteva essere sottoposta a fare una passeggiata coi genitori a Milano, ne è risultato che il picco di tossicità più alto è stato toccato quando hanno incrociato una ragazza con la sigaretta in mano.
E a te ke te ne frega?
I minori non devono fumare, lo Staff ti invita quindi a non iniziare. Se poi vorrai farlo comunque fatti tuoi, uomo avvisato...
Niente, istintivamente cerco di informare chi intende fare cose del tipo, inoltre dovresti prepararti ad una vita da fumatore che deve andarsene a fumare fuori anche quando piove a dirotto ed inoltre dovrà comprare le sigarette aggirando la legge fino al compimento del 18° anno d'età. Non mi sembra una buona prospettiva, oltre a tutti i danni alla salute, che però sembra non t'interessino (e di questo mi dispiace molto, ci sono persone che nascono con un corpo perfetto e vogliono danneggiarselo, la cosa mi rattrista moltissimo) ed i danni economici. Poi davvero non riesco ad immaginarmi come possa essere vivere con un rivestimento di catrame nei polmoni, ma qualcosa mi dice che non si vive bene...
In ogni caso non ci vuole una laurea per fumare, lo so persino io come si farebbe, anche se fino a qualche mese fa la sapevo un pò diversa, roba che se avessi provato a fumare sicuramente avrei tossito... XD Ed ora so come si fa in realtà, beh, perchè me l'ha detto un amico ex-fumatore... Quindi non chiederlo alla community ma ad un amico.. Tanto poi ti serve un amico maggiorenne per comprarti le sigarette per ben 6 anni... XD Quando poi finalmente sarai maggiorenne ed avrai i polmoni neri che chiederanno pietà potrai comprarti da solo con le tue manine ingiallite le tue sigarette, mostrando un sorriso marron-giallognolo al commesso. Anche se, se passasse anche in Italia quella legge tu non potresti MAI comprare sigarette in tutta la tua vita, perchè sei nato nel 2002. Io spero che quella legge passi prima o poi, se passasse il fumo scomparirebbe entro il 2100 e non sarebbe una brutta prospettiva...
lo so, anche se tu eri serio e non provocavi su quanto spesso chi ha il vizio/dipendenza da fumo (consapevole dei danni) ha iniziato da una semplice prova quando non era conscio dell'effetto dannoso,
come che tanti vizi provocano frasi stupide, sicuramente