è molto snervante camminare/pedalare nelle strade molto trafficate, questo lo so... dopo un po non ci fai neanche più caso ai clacson o agli urli, si accavallano fino a diventare un fruscio xD
è molto snervante camminare/pedalare nelle strade molto trafficate, questo lo so... dopo un po non ci fai neanche più caso ai clacson o agli urli, si accavallano fino a diventare un fruscio xD
1. andare a lavoro in bici fa sudare e fa schifo
2. andare a lavoro in treno fa sudare lo stesso e fa cmq schifo
Non è che la gente smette di fare viaggi in treno solo perché in auto è piu fresco...
Dipende da una serie di fattori, non per ultimo quello economico, ma cmq si viaggia lo stesso.
Il sudore non è una scusante
Non è che non c'entra il paragone, perché pure mia figlia ci trova un nesso... E' che non ti piace l'antifona
Sarebbe da comprare un cavallo! ma anche un asino andrebbe bene!
Per per il topic sarebbe da argomento libero, eh.
Per il resto, se la gente si riduce così son problemi loro. Io ringrazio solo di vedere, al mattino, molta gente correre sul lungo mare, e di vedere sempre più "lombrichi" che cercano di far movimento, anche se poi prendono la macchina o un altro mezzo di trasporto per andare al lavoro.
E no, non mi fanno pena quei tizi, semmai mi fanno pena/rabbia quelli che si lamentano della loro condizione fisica, quando potrebbero benissimo fare qualcosa. Se sei flaccido e ti sta bene a me non frega, figurarsi farmi pena.
A farmi pena mi sa che è stata una situazione in particolare... c'era una giovane madre che "rincorreva" la figlia nel parco giochi, sembrava veramente di vedere uno zombie, passi pesanti e da 10 cm tipo :\ come può una persona magra e sulla 30ina avere le gambe semi paralizzate e i movimenti così legnosi?
Parlano tanto ( io per primo ) dei ciccioni del mcdonalds, però anche i lombrichi burattini non scherzano!
ma, in bici in una grande città? In bici a padova tipo??Ti fumi un pacchetto di cicche ogni volta che vai a lavoro se usi la bici..
- - - Aggiornamento - - -
Rispondendo seriamente. Mi sto accorgendo sempre più che anche il mio lavoro-studio mi sta portando dritta dritta verso la lombricaggine. Parlando per me, secondo me si occupa troppo la vita da altro. Il lavoro assorbe tanto, i figli e la famiglia pure, la casa, ecc... E si arriva alla sera con un sacco di cose ancora da fare che il fatto di fare sport non passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Io sto praticamente tutto il giorno in ospedale e la sera studio...e una delle volte che ho preso le scale per salire al 5^ piano mi sono sentita rimproverare perchè ci metto troppo...
Per quanto poco ci provo a muovermi, a fare la spesa vado un giorno sì e uno no e una mezz'ora a piedi me la faccio. Ma so che non basta. Mah, secondo me si dovrebbe dare più importanza al movimento e non predicare bene e razzolare male come al solito.
Per quello che trovo importante fare sport per andare a lavoro, per tornare... anche il lavoro stesso in alcuni casi. Avere una preparazione fisica adeguata ti aiuta a resistere molto ma molto di più alla fatica del lavoro/famiglia ecc
Ad esempio, appena sveglia al mattino, potresti provare a farti 5 piani di scale ( salita e discesa ) con un obeso sul telo portaferiti, ovviamente te stai alla testa.