ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67
Like Tree59Mi piace

Flaccidi e col fiatone

  1. #1
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito Flaccidi e col fiatone

    Giro spesso in bici per le strade della mia città e mi capita sempre più frequentemente di vedere persone estremamente flaccide, bianche e perennemente esauste :\ tizi/e che accennano una corsa e vanno più piano di chi cammina... e non mi riferisco ai soliti obesi o ai vecchi!
    Non è certo da condannare a morte una persona solo perché fiacca, però mi fanno davvero schifo/pena! che senso ha avere un vestiario "ricercato" quando sotto sei un lombrico? vabbè, tralasciando l'estetica... ne risente soprattutto la funzionalità del corpo.
    In città non c'è quasi nessuno a piedi o in bici, sempre tutti su quei cazzo di trabiccoli sparati a tutta velocità, perennemente in ritardo... si incazzano e ti suonano pure se provi ad attraversare sulle strisce, costringendoli a inchiodare ( cosa tipicamente italiana ).
    Schiavi del consumismo che comprano 5 biciclette in stock per tutta la famiglia e poi le lasciano marcire in garage, fanno 40 mila giri in auto, quando ogni componente della famiglia potrebbe benissimo uscire per conto proprio.
    Perché mettere questo topic in salute e medicina? le auto causano smog e incidenti mentre l'inattività causa problemi cardiaci, oltre a stress ecc.
    La stessa gente che poi va a fare abbonamenti annuali in palestra da 300 euro e ne restano traumatizzati a vita, dentro una palestra non c'è il sole, il vento, la vegetazione... che cazzo di motivazione c'è nel correre sul posto come i criceti?
    Perché voi automobilisti reputate così indispensabile la macchina? Tralasciando chi usa la macchina/furgone per lavoro e NON per andare a lavoro.


    A Ubaldone piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Beh stica, di esempi ce ne sono se vuoi.
    Vado a fare la spesa? Se devo farla in quantità minima (posso portare una borsina sola) manco la vado a fare.
    Esco alla sera? Voglio andare in posti che mi piacciono, purtroppo (o per fortuna) questi posti sono lontani dal mio paese.
    La bici comunque è un'ottima idea, si va discretamente e non si inquina. Io però su due ruote sono pericolosissima, per me. Non ho equilibrio (quante cicatrici...)

    Comunque probabilmente uso l'auto poco rispetto alla media -ora non guido proprio, mi faccio scarrozzare- poi mi muovo prevalentemente in treno :/
    A Sally.B piace questo intervento

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    - distanza
    - differenza di tempo tra bici, piedi e auto
    - sudore
    A Elaine Marley e Jamila piace questo intervento

  5. #4
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    abbonamenti annuali in palestra da 300 euro
    Sei ottimista!

  6. #5
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    che poi cosa ne ve fate della palestra? Esistono gli equivalenti da fare in casa, usando una sedia e una mensola/comodino.. è tutta pubblicità ingannevole quando si dice che serve la palestra.. la palestra serve solo agli atleti

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jegglipuff Visualizza il messaggio
    Beh stica, di esempi ce ne sono se vuoi.
    Vado a fare la spesa? Se devo farla in quantità minima (posso portare una borsina sola) manco la vado a fare.
    Esco alla sera? Voglio andare in posti che mi piacciono, purtroppo (o per fortuna) questi posti sono lontani dal mio paese.
    La bici comunque è un'ottima idea, si va discretamente e non si inquina. Io però su due ruote sono pericolosissima, per me. Non ho equilibrio (quante cicatrici...)

    Comunque probabilmente uso l'auto poco rispetto alla media -ora non guido proprio, mi faccio scarrozzare- poi mi muovo prevalentemente in treno :/
    Usare la macchina per fare la spesa e uscire ogni tanto sarebbe già un miracolo per la maggior parte dei guidatori!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Sei ottimista!
    Ho preso ad esempio la palestrina vicino casa mia xD


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    - distanza
    - differenza di tempo tra bici, piedi e auto
    - sudore
    Se tutti iniziassero ad usare di più la bici o i piedi, probabilmente negozi,aziende ecc si adeguerebbero... Neanche io mi farei 50 km in bici per andare a lavorare ( o altro interesse ), siamo matti? xD
    Il sudore, in quasi tutti i luoghi di lavoro ci sono bagni e spogliatoi... ok che il sudore puzza ma non è certo ammoniaca concentrata

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio


    Se tutti iniziassero ad usare di più la bici o i piedi, probabilmente negozi,aziende ecc si adeguerebbero... Neanche io mi farei 50 km in bici per andare a lavorare ( o altro interesse ), siamo matti? xD
    Il sudore, in quasi tutti i luoghi di lavoro ci sono bagni e spogliatoi... ok che il sudore puzza ma non è certo ammoniaca concentrata
    Ma che schifo. Io se sudo mi faccio una doccia.. sciacquarmi e basta non serve a nulla. Puzza ed è fastidioso anche sentirlo.. Decisamente preferisco usare la macchina piuttosto che sudare.

    Come farebbero ad adeguarsi? Arrivo a lavoro alle 7.30, mi lavo e poi comincio? Boh.. Non credo molta gente sarebbe d'accordo.. ^^

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Boh, pure prendere il treno e poi la metro e farsi 100 mt a piedi fa sudare. Eppure esistono un sacco di pendolari.

    Io abito inun paese e vedo che molte persone potrebbero tranquillamente andare a lavoro a piedi , e invece prendono la macchina pure per fare 500 mt, e fanno 7 volte il giro per trovare parcheggio sotto l'ufficio.
    In alcune zone non ci sono nemmeno i marciapiedi, ad esempio vicino dove abito io, che è una strada provinciale in zona urbana. E' "veloce" e piuttosto trafficata. Io, costretta a camminare "in mezzo la strada" mi sento suonare dagli automobilisti ed urlare "Aaaaho eeeeellèvate!! Dopo dice che ve ficcano sotto!!"

    Devo avere 80 occhi pure per farmi una passeggiata, tanto che mi sono anche un po' scocciata di uscire e camminare. E' uno stress indicibile.
    Figuriamoci in bici come sarebbe

    La cosa che mi disturba maggiormente, cmq, è che all'età di mia figlia il sabato pomeriggio e la domenica mattina uscivo con un'altra bambina dell'età mia che abitava vicino casa , e andavamo a prendere il gelato, o a comprare 2 piante grasse, o a chiacchierare davanti la chiesa.
    Adesso non mi fido a mandarci lei. Il traffico è aumentato almeno di 2/3 ! E non sono più 500 e 128. Sono tutti suv per dio


    Cmq faccio spesso osservazioni simili, anche parlando di disoccupazione.
    Sono disoccupati, non hanno i soldi per mettere la benzina, fare volantinaggio è faticoso, ma poi usano la macchina (e la benza) per andare a correre sul tapis roulant. Boh. Io non ci capisco...
    Ultima modifica di RudeMood; 16/7/2013 alle 16:03
    A Oregon, Sally.B e Ubaldone piace questo intervento

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Fare 100 mt a piedi non fa sudare, a meno di essere in estate.. ma allora suderesti anche da fermo. Se sudi con 100 metri dovresti fare un po' di movimento, non sei certo in forma.

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ooooh, scusa. Volevo dire che prendere il treno (e stare 1h30' come le sardine, omissis) e poi la metro ( e farsici dentro 1/4 d'ora, sempre come le sardine, omissis) e in piu farsi 100 metri, fa sudare (= non fa arrivare a destinazione con i fior di loto sotto le ascelle)

    Non penso che un pendolare arrivi più fresco di uno che, prendendo la bici alle 8 e mezza del mattino si fa 3 o 4 km .
    Per fare 2 km a piedi, di cui 1 in salita, ci metto 24 minuti. In bici magari ci si mette meno tempo e si suda anche meno

    Certo se parla chi ha l'aria condizionata in macchina cacchio c'ha ragione. E' comoda. E fa benissimo alla salute :v
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Articolo 31 - A pugni col mondo
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 1:17
  2. la prima volta col preservativo fa male?
    Da micia1987 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 7:58
  3. Vi sfido col mouse
    Da Devilio nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/12/2005, 10:17
  4. Secondi piatti: 2 veloci ricette col salmone
    Da Killuminato nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/9/2005, 15:57
  5. parlare col pensiero
    Da imok nel forum Scienza e natura
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/9/2005, 13:22