Ho 24 anni e vivo con i miei. Mantenuta, perché studio. Per non gravare troppo su di loro ho fatto domanda (vinta) di borsa di studio, ma visto che le due rate sono distanziate nel tempo a volte mi danno dei soldi per uscire ecc, ma sto cercando di evitare le cose futili il più possibile.
Comunque la dipendenza mi dà un enorme fastidio, non vedo l'ora di guadagnare!
Quando lavoravo era una festa... vedevo lo stipendio e pensavo "è mio! "
Per il futuro dipende da che percorso scelgo, se restare in Italia o no, magistrale o no...
In ogni caso cercherò un lavoretto una volta finita la triennale...
(Mi laureo due anni più tardi perché ho cambiato facoltà!)
sto coi miei ma non ancora per molto visto che sia io che la mia ragazza lavoriamo
@harmony...come fai a vivere con 10 euro la settimana?! A me solo il treno quando lo prendo costa 4.6 euro..e mettici la spesa, le fotocopie...io non riesco a stare sotto i 35-40 euro la settimana...:/
be intanto io a casa torno una volta ogni morte di papa, quindi di treno spendo 14 euro al mese. la spesa riesco a gestirmela bene, alla fine comprando quasi solo verdura e prendendola al mercato anzichè nei supermercati si risparmia un sacco.. fotocopie mai fatte e libri mai comprati a parte casi rarissimi, io studio solo su quelli della biblioteca... quindi di regola ci sto dentro bene, poi ovviamente capita la settimana in cui si va tutti a mangiare una pizza e in quel caso uso però i miei soldi.
Io piu o meno spendo sui 200 euro al mese e mi sembra già di cavarmela bene!Vero è che roma è una città carissima eh...
Sì, ma non è umanamente possibile vivere con 10 euro a sett penso. Cioè, o mangi pasta tutti i giorni ...
E poi anche lo shampoo, il bagnoschiuma costano almeno 1 euro a confezione..e i prodotti per la casa...e la ricarica al cell..e le penne per scrivere, i quaderni, la connessione internet...
mah..sarà che mangio come una scrofa io....ma anche la verdura e la frutta costano parecchio...qui un kg di mele le paghi sempre come minimo 1,50 euro..
non fraintendere, anche io sono una di quelle che si compra una boglietta di acqua e poi la riutilizza tutta la sett o che usa solo penne bic da 30 cent..
vabè ma le cose per l'uni me le faccio comprare a casa.. cioè quanderni penne ecc ecc... e i prodotti per lavarmi o per lavare la casa idem, quando mamma fa la spesa ne prende uno in più per me se no sarebbe ovviamente impossibile. io MANGIO con 10 euro a settimana, e no non mangio mai pasta perchè sono perennemente a dieta.
comunque dipende dalla frutta/verdura che compri... un ceppo di insalata lo paghi 40 centesimi.. verdure tipo broccoli/cavolfiori un paio d'euro per un pezzo bello grosso... le mele compro il paccone da un chilo e mi durano la settimana.. ovvio si fanno sacrifici, mangio poco e sto attentissima a quello che consumo, però è fattibile