ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 289
Like Tree270Mi piace

Vivete con i genitori o siete indipendenti ?

  1. #61
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Si ma Jo, se i soldi te li dà qualcun altro non sei indipendente. Non lo sei per definizione

    A Randy Mellons e Mad Hatter piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Si ma Jo, se i soldi te li dà qualcun altro non sei indipendente. Non lo sei per definizione
    Indipendenza, autosostentamento, chiamalo come ti pare.
    Ma per definizione, indipendenza, non è un termine che concerne solo ed esclusivamente il procurarsi da solo i soldi.
    Io posso anche avere uno stipendio, ma se me lo brucio subito e non ho la possibilità di arrivare da solo a fine mese non puoi dirmi che sono indipendente.

  4. #63
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Indipendenza, autosostentamento, chiamalo come ti pare.
    Ma per definizione, indipendenza, non è un termine che concerne solo ed esclusivamente il procurarsi da solo i soldi.
    Io posso anche avere uno stipendio, ma se me lo brucio subito e non ho la possibilità di arrivare da solo a fine mese non puoi dirmi che sono indipendente.
    Tecnicamente in quel caso saresti spendiaccione ma comunque indipendente, perché indipendentemente dall'umano intelletto hai deciso di buttare i tuoi soldi
    Se poi chiedi un prestito allora sei dipendente da chi ti ha dato i soldi. Comunque non mi sembra il caso di fare semantica su sta roba xD
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  5. #64
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Tecnicamente in quel caso saresti spendiaccione ma comunque indipendente, perché indipendentemente dall'umano intelletto hai deciso di buttare i tuoi soldi
    Se poi chiedi un prestito allora sei dipendente da chi ti ha dato i soldi. Comunque non mi sembra il caso di fare semantica su sta roba xD
    E non lo so... semantica a parte..
    Secondo me il saper gestire i soldi, al di là della responsabilità, indica comunque una certa indipendenza...

  6. #65
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    "Sono molto indipendente io! Riesco a vivere bene gestendo i soldi che mi dà il mio papino"

    Si, suona molto da "indipendente"..

  7. #66
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    "Sono molto indipendente io! Riesco a vivere bene gestendo i soldi che mi dà il mio papino"

    Si, suona molto da "indipendente"..
    Sì, riassumiamola così... vabbè...

    Allora se proprio vogliamo fare così:

    "Sono molto indipendente io! Guadagno 1000 euro al mese che brucio dopo 10 giorni, poi per arrivare a fine mese confido in papino oppure mi faccio offrire le cose!"

    Sì, suona molto da "indipendnete"..

  8. #67
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì, riassumiamola così... vabbè...

    Allora se proprio vogliamo fare così:

    "Sono molto indipendente io! Guadagno 1000 euro al mese che brucio dopo 10 giorni, poi per arrivare a fine mese confido in papino oppure mi faccio offrire le cose!"

    Sì, suona molto da "indipendnete"..
    Ma non capisci davvero?

    Prima di tutto solo tu stai prendendo l'esempio di uno che spende tutti i soldi in poco tempo.. Questo significa avere la possibilità di essere indipendente ma essere irresponsabile.

    Vivere da soli e pagarsi tutto da soli significa essere indipendenti.

    Vivere da soli con la famiglia che paga tutto non significa essere indipendenti.
    A Mad Hatter piace questo intervento

  9. #68
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    @Joy Turner, io li fotocopio i libri oppure li dividiamo con le mie amiche: un libro a testa per ogni esame poi ce li passiamo.. I docenti non hanno mai detto nulla e se mi dovessero dire qualcosa risponderei che i libri li ho presi in biblioteca.. Ovviamente da tutto ciò sono esclusi quelli di pedagogia, ma da quando sono scritti non ci sono più problemi!!

  10. #69
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E non lo so... semantica a parte..
    Secondo me il saper gestire i soldi, al di là della responsabilità, indica comunque una certa indipendenza...
    Se lo bruci per comprarci l'ultimo modello dell'iphone da 800euro , pur sapendo di non potertelo permettere , sei un coglione .. non mi vengono altre definizioni .
    Se lo bruci per pagarci affitto , bollette e cazzi vari necessari per andare avanti , sei solo uno sciocco che andando a vivere da solo ha fatto il passo più lungo della gamba .
    In entrambi i casi , visto che per arrivare a fine mese hai bisogno dell'aiuto dei tuoi genitori , non sei indipendente o almeno non del tutto .
    Quando invece i tuoi provvedono a mantenerti anche se non vivi più con loro , la tua indipendenza è al minimo. perchè se è vero che gestisci in tutto e per tutto la tua vita , è anche vero che senza il loro sostegno economico non potresti fare NULLA , la tua vita dipende da loro .

  11. #70
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Ma non capisci davvero?

    Prima di tutto solo tu stai prendendo l'esempio di uno che spende tutti i soldi in poco tempo.. Questo significa avere la possibilità di essere indipendente ma essere irresponsabile.

    Cazzo di genio! Se ti parlo di gestione del denaro che esempio ti devo fare?!?
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Vivere da soli e pagarsi tutto da soli significa essere indipendenti.

    Vivere da soli con la famiglia che paga tutto non significa essere indipendenti.
    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Se lo bruci per comprarci l'ultimo modello dell'iphone da 800euro , pur sapendo di non potertelo permettere , sei un coglione .. non mi vengono altre definizioni .
    Se lo bruci per pagarci affitto , bollette e cazzi vari necessari per andare avanti , sei solo uno sciocco che andando a vivere da solo ha fatto il passo più lungo della gamba .
    In entrambi i casi , visto che per arrivare a fine mese hai bisogno dell'aiuto dei tuoi genitori , non sei indipendente o almeno non del tutto .
    Quando invece i tuoi provvedono a mantenerti anche se non vivi più con loro , la tua indipendenza è al minimo. perchè se è vero che gestisci in tutto e per tutto la tua vita , è anche vero che senza il loro sostegno economico non potresti fare NULLA , la tua vita dipende da loro .

    Sì ma Cip e Ciop, a me non pare di aver detto il contrario eh.
    Indipendenza ha un suo significato, ma voi state andando per assoluti e per definizioni.

    Ma all'atto pratico se i soldi che guadagni da solo non ti bastano per andare avanti e hai bisogno di altri soldi, puoi dire quello che te pare ma non sei indipendente; e quindi torno al principio di quello che ho detto, ossia che il saper gestire i soldi, soprattutto non tuoi (visto che è pure più facile spenderli, considerando che non c'è un lavoro dietro), è un fattore importante che determina se sei o non sei indipendente... o quanto sei indipendente...

Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rapporto con i genitori del vostro ragazzo/a
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 16:04
  2. Siete nati con l'abito nero??
    Da Guru's Way nel forum Giochi online
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:05
  3. differenza di età e problemi con i genitori
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 10:56
  4. quando con la mente siete nel forum..
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 13:35
  5. Problema con i miei genitori
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 18:27