ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 289
Like Tree270Mi piace

Vivete con i genitori o siete indipendenti ?

  1. #51
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io a Gennaio sono stato a un passo per firmare il contratto per andare a vivere da solo(per la precisione casa condivisa)....spero di poterlo fare a giugno o cmq entro quest'anno.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Tenero orsacchiotto ferito nell'orgoglio

    Siamo off topic.
    Dannata maialina nana -.-''


    Comunque... Indipendenza... non so se qualcuno l'ha detto, o accennato, perché non vi ho letto... Però anche il come gestisci i soldi che ti passano mamma e papà determina se sei o non sei indipendente u.u

  4. #53
    FdT svezzato Liquirizia0
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 108 volte

    Predefinito

    Io ho 21 anni (quasi 22) e vivo ancora con i miei. In casa aiuto abbastanza (lavo i piatti, pulisco cucina e bagno e tengo in ordine camera mia). Però ovviamente economicamente non metto nulla in bollette o affitto. Mi mantengo gli studi da sola lavorando d'estate però l'abbonamento del treno me lo compra mio padre (aveva fatto così anche con mia sorella e ha mantenuto).
    Ho intenzione appena laureata di andarmene. La cosa sarebbe direttamente in nord europa, ma forse dovrei prima spostarmi e lavorare per mettere via qualcosa (qua c'è poco lavoro e significherebbe comunque rimanere ancora in casa con i miei e ho bisogno invece di fare esperienza di vita da sola).

  5. #54
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io per una volta posso portare un esempio diverso, dei soliti mantenuti che in un modo o nell'altro infinocchiano i genitori alla grande.

    Un mio conoscente si è iscritto all'università tipo 4 anni fa, e il primo anno ha dato un solo esame, o forse due, convintissimo di fare la pacchia, visto che i genitori volevano studiasse. Visto l'andazzo i genitori gli hanno detto "vuoi andare all'università solo per cazzeggiare? Bene, lavora e pagatela, noi non sborsiamo più un soldo". E in effetti, nonostante tutte le lagne, da quel momento si è dovuto pagare lui le rette, perchè i genitori non hanno voluto sborsare più nulla, per l'università, visto che dopo tanti anni avrà dato in tutto 5 esami.
    Lo stesso per la sorella, non ha voluto studiare? Bene, le hanno detto che si sarebbe dovuta trovare un lavoro, perchè loro, alla sua età, non hanno fatto i mantenuti - in effetti a 20 i genitori di questi miei amici erano già sposati e la mamma era incinta, con nessun appoggio da parte dei loro genitori - e non l'avrebbero fatto fare a lei.

    Ma più che altro mi chiedo come sta gente non si senta in colpa, a campare sulle spalle dei genitori, o di chicchessia, senza darlo loro mezza vera soddisfazione. Io, per aver dato solo un esame, il semestre scorso, mi son sentita una merda verso i miei, con i soldi di mia nonna mi ci volevo pagare la terza rata dell'università.

    Che poi io stessa mi son sentita dire cose tipo tipo "ma tu che ti lamenti a fare, che non c'hai problemi o altro", da gente che piange miseria, dice di vivere negli stenti che più stenti non si può, e poi sono tutte le sere in discoteca o in giro per locali. Fossero tutti come i genitori di 'sti miei amici, davvero.
    A Loller156 e Holly piace questo intervento

  6. #55
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Ecco, bisogna saper distinguere queste 2 cose, avere un lavoro non ci rende indipendenti di colpo, la smania di andare via di casa è un'altra cosa xD mantenere gli studi al figlio/figlia è un investimento sicuro, nessun genitore dovrebbe mai lamentarsene ù_ù

  7. #56
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Che poi io stessa mi son sentita dire cose tipo tipo "ma tu che ti lamenti a fare, che non c'hai problemi o altro", da gente che piange miseria, dice di vivere negli stenti che più stenti non si può, e poi sono tutte le sere in discoteca o in giro per locali. Fossero tutti come i genitori di 'sti miei amici, davvero.
    Odio profondo per 'sta gente.

    Quella che piagnucola per la sua vita di stenti. E piagnucola con il suo nuovo iphone 5 in mano.
    A Jamila, Half shadow, Mad Hatter e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #57
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Appunto. Che mia mamma è tutto il contrario di questi genitori. Pure oggi ha ritirato fuori la solita tiritera 'Ma di questi tempi devi darti una mossa. Pensa se io muoio. Pensa se tuo padre muore. Pensa se.... Non puoi rifiutare esami, devi sbrigarti a laurearti'.
    -.-'

    Detto alla figlia che va avanti a media del 29 a medicina, e nonostante sia rappresentante del corso, milite della croce verde nonchè organizzatrice dei corsi di preparazione ogni anno delle nuove matricole riesce a stare al passo con gli esami.

    Scusate, oh, ma ci voleva. Devo sempre venire smerdata. E da qui capite il fatto che appena entrerò in specialità >>hasta la vista!. Nemmeno un cent voglio più essere costretta a chiedere..-.-
    A Loller156, Half shadow, Folletta e altri 1 piace questo intervento

  9. #58
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Quest'anno gli anni saranno 20; sono al primo anno di università (che procede bene) e alla ricerca disperata di un qualsiasi lavoro dal settembre scorso.
    Inutile dire che la Sardegna non sia un esempio di opportunità lavorative, ma non perdo la speranza!

    "Ovviamente" vivo con i miei, con i quali ho un rapporto normale; però se trovassi un lavoro decente, andrei tranquillamente a vivere anche in una stanza in affitto con altri studenti o simili. Non mi trovo male a casa, anzi, è ovviamente una comodità (nonostante collabori), ma non sopporto l'idea di pesare costantemente sui miei: un minimo di indipendenza la si deve per lo meno cercare!

    Poi dopo la triennale deciderò se andarmene o meno dalla Sardegna, anche in relazione al lavoro...

  10. #59
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Però anche il come gestisci i soldi che ti passano mamma e papà determina se sei o non sei indipendente u.u
    Al limite da come gestisci i soldi che ti passano si può capire se sei responsabile o meno .
    Essere indipendenti è un' altra cosa .
    A Elaine Marley e Loller156 piace questo intervento

  11. #60
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Al limite da come gestisci i soldi che ti passano si può capire se sei responsabile o meno .
    Essere indipendenti è un' altra cosa .
    E mica tanto.
    Indipendenza è autonomia economica di una persona, e questo prende tutti gli aspetti del lato economico, non solo il guadagno, perché tu puoi pure guadagnarli da solo, ma se li spendi male poco ma sicuro avrai bisogno di altri soldi.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rapporto con i genitori del vostro ragazzo/a
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 17:04
  2. Siete nati con l'abito nero??
    Da Guru's Way nel forum Giochi online
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 17:05
  3. differenza di età e problemi con i genitori
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 11:56
  4. quando con la mente siete nel forum..
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 14:35
  5. Problema con i miei genitori
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 19:27