ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 289
Like Tree270Mi piace

Vivete con i genitori o siete indipendenti ?

  1. #11
    Lola_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    ho 25 anni e vivo con mia madre per scelta. Con lei ho la totale indipendenza,e mi trovo benissimo. Non ho questa fretta ecco. studio e lavoro e ovviamente aiuto a casa.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Vivo sola da 1 anno e mezzo(prima ho convissuto col mio ex per 5 anni)..e sto da DIO.
    Ovviamente lavoro,2 contemporaneamente.

  4. #13
    Matricola FdT July B
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 6/4/2013
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Non per fare la saccente..sai che c'è il test d'ingresso vero? E sai che conta il voto di maturità?
    sisi lo so e ciò mi preoccupa.. ma c'è ancora un mese

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io ho 23 anni, e dopo 6 anni di semi indipendenza, preceduti da 2 anni di totale indipendenza, preceduti da anni di cosecheblablabla, torno a vivere da mia madre... direi che sono fatto e finito xD
    A Frogga e Fiona piace questo intervento

  6. #15
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ho 25 anni e vivo coi miei, mantenuta.
    Mi dicevo 'appena mi laureo me ne vado di casa'.
    Si come no.
    Mi sono laureata e ho deciso di prendermi un'altra laurea.
    Indovina indovinello? Ho le lezioni dietro casa mia.
    Se c'era una speranza di andarmene me la sono bruciata con la mia voglia di strafare
    A Temperance, Randy Mellons, Lola_love e altri 4 piace questo intervento

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Diciamo che ho già 22 anni, e vivo ancora con i miei, che mi mantengono e mi pagano gli studi. Avevo altri piani, dopo il diploma sarei andata studiare fuori per allontanarmi dall'ambiente della mia città, che non mi piace per nulla, ma non è stato possibile. Spero di avere più fortuna dopo aver preso la laurea triennale, visto che la magistrale qui non è decente.

  8. #17
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ho conosciuto persone che "vantavano" il fatto di vivere da soli, di essere indipendenti mentre poi, anche se non erano sotto lo stesso tetto, erano i genitori a sovvenzionare tutto. Io questo non la chiamo indipendenza. Apprezzo molto di più chi, grazie ai sacrifici dei genitori, vive da solo ma è consapevole della situazione e cerca in tutti i modi di ripagarli e anzi ne soffre addirittura.
    Vivo ancora con i miei, ho un lavoro (a nero ahimè) che con parecchi sacrifici mi permetterebbe di vivere da solo, ma essendo una situazione precaria non mi azzarderei mai a fare il passo più lungo della gamba. Allo stesso modo potrei vivere da solo e farmi aiutare dai miei, ma che senso avrebbe? Questa indipendenza a metà è inutile. Mi sento molto più indipendente ora che vivo sotto lo stesso tetto, ma aiuto in casa, mi pago le mie cose (compresa la fottuta auto), e non chiedo un euro da più di un anno.
    Ultima modifica di Randy Mellons; 11/4/2013 alle 17:31
    A Joy Turner, Temperance, Sally.B e altri 3 piace questo intervento

  9. #18
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Ho conosciuto persone che "vantavano" il fatto di vivere da soli, di essere indipendenti mentre poi, anche se non erano sotto lo stesso tetto, erano i genitori a sovvenzionare tutto.
    Mi hai ricordato la storia di una mia ex amica.
    Mi dette della mantenuta perchè vivevo coi miei (mi ero già laureata ma non riuscivo a trovare uno straccio di lavoro in quel periodo), poi però si faceva mantenere dal fidanzato, che non sopportava e che cornificava apppena lui girava l'angolo, persino sul loro letto. Alla mia domanda 'Ma per trattarlo così perchè non lo molli?' mi rispose 'Guarda che mi aiuta ad arrivare a fine mese eh! Mi fa la spesa e mi porta a spasso i cani, non posso mollarlo! Ma cosa te lo spiego a fare, che vivi ancora alle spese dei tuoi'.
    Beh certo, io mantenuta, tu che ti scopi uno xkè ti fa la spesa però sei zoccola.

    ps. non c'entra molto col topic, ma era un fatto che mi andava di raccontare.
    A Temperance, Randy Mellons, Jamila e altri 5 piace questo intervento

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    Mi hai ricordato la storia di una mia ex amica.
    Mi dette della mantenuta perchè vivevo coi miei (mi ero già laureata ma non riuscivo a trovare uno straccio di lavoro in quel periodo), poi però si faceva mantenere dal fidanzato, che non sopportava e che cornificava apppena lui girava l'angolo, persino sul loro letto. Alla mia domanda 'Ma per trattarlo così perchè non lo molli?' mi rispose 'Guarda che mi aiuta ad arrivare a fine mese eh! Mi fa la spesa e mi porta a spasso i cani, non posso mollarlo! Ma cosa te lo spiego a fare, che vivi ancora alle spese dei tuoi'.
    Beh certo, io mantenuta, tu che ti scopi uno xkè ti fa la spesa però sei zoccola.
    porco ***...

  11. #20
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ho 23 anni, vivo con i miei, non studio ed ho un lavoro saltuario. Aiuto in casa e mi pago quel che mi serve, facendomi bastare quel che guadagno.
    Non ci vedo nulla di male a vivere "ancora" coi genitori e, sinceramente, anche se trovassi un lavoro stabile non penso che me ne andrei da casa, non penso di essere pronta a vivere da sola... e quando deciderò di farlo non voglio correre il rischio di tornare sulle mie decisioni.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Rapporto con i genitori del vostro ragazzo/a
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 16:04
  2. Siete nati con l'abito nero??
    Da Guru's Way nel forum Giochi online
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:05
  3. differenza di età e problemi con i genitori
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 10:56
  4. quando con la mente siete nel forum..
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 13:35
  5. Problema con i miei genitori
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 18:27