ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 72
Like Tree30Mi piace

Asessualità, cosa ne pensate?

  1. #41
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma tu te ne vai in giro a parlare dei tuoi gusti sessuali?

    Mica ce l'hanno scritto in faccia che sono asessuati.
    E' una cosa intima, basta tenerla per sé. I miei conoscenti non sanno se preferisco stare sopra o sotto, e io non so se loro vivono una sessualità normale o se hanno bisogno di vedere scarpe o piedi per eccitarsi...
    Non si tratta di dire in giro i propri gusti sessuali, di certo non li riveli ad un semplice conoscente ma con gli amici prima o poi viene fuori il discorso (più prima che poi ). Si parla degli ex, dei fidanzati, delle "pene d'amore" ....ma un assessuato non potrà mai integrarsi in una conversazione tale perchè verrà guardato di storto...maledetta ignoranza




    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    L'asessuale non può essere considerata perversione perchè non nuoce a nessuno.
    Diciamo che si può tramutare in patologia quando il soggetto è evidentemente sofferente per il fatto.
    Non mi sento di chiamare un asessuale, un perverso
    Non si può considerare perversa una persona che non ha voglia di scopare!!

  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pukka n°1 Visualizza il messaggio
    Non si tratta di dire in giro i propri gusti sessuali, di certo non li riveli ad un semplice conoscente ma con gli amici prima o poi viene fuori il discorso (più prima che poi ). Si parla degli ex, dei fidanzati, delle "pene d'amore" ....ma un assessuato non potrà mai integrarsi in una conversazione tale perchè verrà guardato di storto...maledetta ignoranza
    Ma a che età, scusa?


    Un asessuato, cmq, può tranquillamente innamorarsi e parlare delle pene d'amore. L'amore platonico esiste.

    E cmq si può imparare a scegliere i confidenti eh

  4. #43
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non tutte le perversioni sono nocive.
    Il feticismo , ad esempio per i pedi, è una perverione, ma è innocua.

    Il sadomasochismo è una perversione, ma i partner che praticano certe cose sono tutti d'accordo. Quasi sempre.
    Diversamente si tratterebbe di puro sadismo da parte di chi ha bisogno di fare del male, ma verrebbe meno il principio di sado-MASO
    Sto dicendo la stessa cosa tua se non l'hai capito:
    ''Ogni 'condotta sessuale' per essere definita una perversione deve causare disagio significativo o compromissione dell'area lavorativa,sociale o altri ambiti importanti del funzionamento''.

    Come ho fatto l'esempio del sadismo potevo farlo sul feticismo. Feticismo diventa perversione nel momento in cui l'eccitazione sessuale avviene SOLO per quella determinata parte del corpo o indumento. Ovvero viene compromesso il rapporto sessuale normale. (orgasmo tra uomo e donna). Un uomo che ama i piedi è innocuo perchè non nuoce ne a lui stesso ne a qualcun'altro.
    Inizia la perversione quando riesce ad avere un orgasmo SOLO con i piedi --> compromissione della ''normalità'' --> disagio per non riuscire più a provare piacere ''normalmente''.


  5. #44
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Forse non ho capito perché non stiamo dicendo la stessa cosa.
    O forse nopn hai capito tu quello che sto dicendo io?

    Io ho detto che NON tutte le perversioni sono nocive- dannose.

    Tu mi rispondi che la perversione inizia quando viene compromessa la normalità. Questo è assodato: per definizione la perversione è qualcosa che non è nella norma...

    Ma mica tutte le cose non normali sono pericolose o rendono il quotidiano invivibile...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio

    Inizia la perversione quando riesce ad avere un orgasmo SOLO con i piedi [...]

    No, si tratta di perversione anche prima. Quella che dici tu si chiama parafilia.

  6. #45
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Credo che sia nettamente più contronatura di qualsiasi forma di omosessualità ma è una scelta e come tale da rispettare

  7. #46
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Forse non ho capito perché non stiamo dicendo la stessa cosa.
    O forse nopn hai capito tu quello che sto dicendo io?

    Io ho detto che NON tutte le perversioni sono nocive- dannose.

    Tu mi rispondi che la perversione inizia quando viene compromessa la normalità. Questo è assodato: per definizione la perversione è qualcosa che non è nella norma...

    Ma mica tutte le cose non normali sono pericolose o rendono il quotidiano invivibile...
    Perversione sessuale e parafilia sono la stessa cosa.
    Allora: le perversioni sono considerate tali quando l'individuo è in disagio con questo suo comportamento. Non sto dicendo che le cose diverse dal rapporto tra uomo e donna non vanno bene! Se no starei dicendo che anche l'omosessualità e la bisessualità sono perversioni. No?
    Sto dicendo che ci sono delle perversioni riconosciute come tali ad esempio nel Manuale Diagnostico e statistico dei disturbi mentali, ma non sto dicendo che tutti quelli che hanno gusti diversi e quindi che rientrano tra le categorie perversioni sono ANORMALI e quindi non vada bene, anzi!! Sto dicendo esattamente l'opposto: Se un soggetto rientra coi suoi gusti nel feticismo, e quindi ci va sotto per esempio per le mani, benissimo quest'uomo sarà liberissimo di compiere tutti gli atti che vorrà sia con se stesso sia con altre persone consenzienti.. e NON sarà denominato come perverso, MA come un uomo che ha gusti suoi, come qualsiasi persona. Diventerà un perverso quando, non riuscirà più a fare a meno delle mani, e su quello si creeranno patologie vere e proprie, compromettendo magari altre persone e ovvio anche se stesso (magari non riuscendo a provare piacere se non con le mani).

    Cioè il soggetto è perverso quando non riesce a fare a meno di quell'uso di oggetto, condizione o situazione --> prova anche disagio oltre che a piacere.

    Mentre ci sono alcune perversioni che sono così e rimangono tali, sotto qualsiasi forma --> necrofilia --> affetti da schizofrenia grave

  8. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Vabbé Tallu'. Stamo a fa il cane che si mozzica la coda.

    Quello che dovevo dire l'ho detto. ALtri ricami e giri di parole credo siano inutili e superflui anche se...

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio

    Cioè il soggetto è perverso quando non riesce a fare a meno di quell'uso di oggetto, condizione o situazione
    questa cosa non mi risulta....
    Il soggetto perverso è semplicemente incline all'anormalità. Il soggetto perverso non è ossessivo-compulsivo ...


    Per inciso, le perversioni non vengono più considerate in psicologia-psichiatria.
    Chi va "oltre" ha a che fare con le parafilie. E pure queste hanno diversi gradi...
    Ultima modifica di RudeMood; 19/1/2013 alle 17:19

  9. #48
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Vabbé Tallu'. Stamo a fa il cane che si mozzica la coda.

    Quello che dovevo dire l'ho detto. ALtri ricami e giri di parole credo siano inutili e superflui.



    Per inciso, le perversioni non vengono più considerate in psicologia-psichiatria.
    Chi va "oltre" ha a che fare con le parafilie.
    PARAFILIA = Attaccamento morboso a forme anormali o socialmente riprovate di soddisfazione dell'istinto, specialmente di quello sessuale.
    PERVERSIONE = comportamento anormale e socialmente condannato, specie nella sfera sessuale.

    Posso sapere se le cose che mi stai dicendo le sai certamente e svolgi un lavoro inerente..?
    Ho appena dato un esame su questo materia, specificamente proprio sulle perversioni sessuali.. in psicodinamica.
    E le ho studiate anche in psichiatria.....

    Sicuramente c'hai raggggione tu, Rude, tranqui.. non dovrai più scomodarti a dialogare..

  10. #49
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Le cose che so, le so certamente perché non le leggo su Topolino.
    E lo sai. Se no tante volte non m'avresti trovato interessante da leggere o di qua o di là.
    Non si può ritenere una persona idiota solo quando fa comodo , no?

    Cmq...


    Sembrava stessimo dicendo le stesse cose. Poi evidentemente è successo qualcosa che t'ha fatto gira' le balle.
    Quindi torno sul primo intervento nel quale ti ho contestato per ribadire quello che ho sostenuto lasciando da parte tutte le definizioni dei termini tecnici così non ci impantaniamo sull'aria fritta, eh?

    Io ho detto che NON tutte le perversioni sono nocive- dannose.
    Tu mi rispondi che la perversione inizia quando viene compromessa la normalità. Questo è assodato: per definizione la perversione è qualcosa che non è nella norma...
    Ma mica tutte le cose non normali sono pericolose o rendono il quotidiano invivibile...



    Vogliamo ripartire da qua? Che cosa c'è che non va?
    Se mi contesti significa che sostieni che tutte le perversioni e parafilie siano dannose per sé e /o per gli altri.


    In un certo senso l'asessualità è una sorta di perversione alla rovescia.
    Nel senso che non essendo una cosa normale, potrebbe essere considerata una sorta di perversione.
    Ma non è nociva né dannosa.

  11. #50
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Le cose che so, le so certamente perché non le leggo su Topolino.
    E lo sai. Se no tante volte non m'avresti trovato interessante da leggere o di qua o di là.
    Non si può ritenere una persona idiota solo quando fa comodo , no?

    Cmq...


    Sembrava stessimo dicendo le stesse cose. Poi evidentemente è successo qualcosa che t'ha fatto gira' le balle.
    Quindi torno sul primo intervento nel quale ti ho contestato per ribadire quello che ho sostenuto lasciando da parte tutte le definizioni dei termini tecnici così non ci impantaniamo sull'aria fritta, eh?

    Io ho detto che NON tutte le perversioni sono nocive- dannose.
    Tu mi rispondi che la perversione inizia quando viene compromessa la normalità. Questo è assodato: per definizione la perversione è qualcosa che non è nella norma...
    Ma mica tutte le cose non normali sono pericolose o rendono il quotidiano invivibile...



    Vogliamo ripartire da qua? Che cosa c'è che non va?
    Se mi contesti significa che sostieni che tutte le perversioni e parafilie siano dannose per sé e /o per gli altri.


    In un certo senso l'asessualità è una sorta di perversione alla rovescia.
    Nel senso che non essendo una cosa normale, potrebbe essere considerata una sorta di perversione.
    Ma non è nociva né dannosa.
    Grazie, neanche io leggo le cose su Topolino ne parlo di aria fritta visto che come ti ho detto le ho appena studiate..
    E poi non vorrei dirtelo ma mi hai contestato tu, non io. Su una cosa che poi era esattamente uguale, ma detta in maniera diversa. E se tu continui a contestare, sembrando che non leggi minimamente quello che scrivo, beh ti continuo a rispondere.
    Le terminologie, pronta per sbagliarmi, le sono andate a vedere sul dizionario... e te le ho scritte.
    Aria fritta anche quella...
    e poi.. cosa vuol dire che in psicologia e psichiatria le perversioni non sono più trattate?

    La mia prima slide sulla mia relazione sulle perversioni sessuali (con il titolo parafilie) è stata:

    LE PARAFILIE
    Dal greco 
    para = presso, oltre
    filia = amore, affinità
    Nel linguaggio comune vengono denominate
    PERVERSIONI SESSUALI, cioè
    tutti i disturbi psicosessuali che prevedono il
    raggiungimento dell’eccitazione sessuale,
    attraverso l’uso di oggetti, comportamenti o
    situazioni riconosciuti come devianti.

    L'ho espresso davanti a due professoresse.. e nessuno me l'ha contestato, anzi.

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate di Kakà?
    Da vale861 nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 16:05
  2. vediamo cosa ne pensate...
    Da =burla= nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 23:14
  3. cosa ne pensate?
    Da roby7910g nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 11:36
  4. cosa ne pensate di come ho scritto questo libro?
    Da L@ry nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:41