ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 72
Like Tree30Mi piace

Asessualità, cosa ne pensate?

  1. #11
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Avere pulsioni sessuali è naturale. L'inverso, no.
    Esatto. Ma non è naturale nemmeno essere omosessuali se è per questo (nell'ordine di cose che porta alla riproduzione), ma essere omosessuali non è un problema, così come non lo è nessuno aspetto della sessualità che coinvolga persone adulte e consenzienti.



    Non so, a me pare strano non provare attrazione, ma il mondo è vario. Analogamente visto che sono etero, se non sapessi che i gay esistono, magari non riuscirei neanche a immaginarmi che ci sono persone attratte dallo stesso sesso.
    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Magari una persona asessuata può essere anche una persona che è attratta sessualmente da qualcuno che per lui/lei è tabù, ad esempio una ragazza che è attratta da coetanee del suo stesso sesso, ma non accetta la cosa per tanti motivi.
    O una persona che ritiene il sesso stesso tabù, in tutte le sue forme.
    Anche se in quel caso la pulsione ci sarebbe comunque, anche se trattenuta e sopita.
    No.
    L'asessualità è una cosa. L'astensione sessuale un'altra.

    Un asessuale non reprime, l'asessuale non ci pensa proprio, non ha alcuna pulsione .

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Esatto. Ma non è naturale nemmeno essere omosessuali se è per questo (nell'ordine di cose che porta alla riproduzione), ma essere omosessuali non è un problema, così come non lo è nessuno aspetto della sessualità che coinvolga persone adulte e consenzienti.
    Come ho detto prima ...potrebbe diventare un problema nel momento in cui si ha una storia con una persona 'normale'.

    Un gay non avrà relazioni con un etero...
    Invece è plausibile che un asessuato e una persona normale si innamorino facendo la fila al supermercato...

    Ma basta non guardarsi intorno oppure chiudere il rapporto e la soluzione è servita...

  4. #13
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Andando contro il normale "istinto" umano , credo che saia una patologia che debba essere curata...

  5. #14
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    È la storia della mia vita.
    Ogni donna che ho incontrato non aveva nessun impulso o stimolo sessuale, erano completamente asessuate. Poi ho scoperto che lo erano solo con me, da allora ho iniziato a tagliarmi le braccia... però ricrescono..



    Comunque, ha detto tutto Rude... è praticamente l'opposto della ninfomania e non è paragonabile con l'omosessualità.
    A Lucien piace questo intervento

  6. #15
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efaf Visualizza il messaggio
    Andando contro il normale "istinto" umano , credo che saia una patologia che debba essere curata...
    Ma curata perché? Contenti loro contenti tutti.

    Si curano le cose che fanno vivere male. Se uno sta bene con sé stesso non vedo dove sia il problema....
    A Layne S. e pukka n°1 piace questo intervento

  7. #16
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efaf Visualizza il messaggio
    Andando contro il normale "istinto" umano , credo che saia una patologia che debba essere curata...
    Credo che il normale "istinto" umano centri fino a un certo punto, visto che ci sono persone con una sessualità diversa dal quello che noi definiamo normale. In questo caso è completamente inesistente, ma se l'individuo che non ha nessuna pulsione sessuale non soffre per questa condizione perchè mai dovrebbe curarsi? ognuno sceglie di vivere come cavolo vuole.
    Io andrei a farmi curare se stessi male, se avessi un problema che mi danneggia o danneggia gli altri.
    A Layne S. piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #17
    Lola_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    non ci credo.
    Non riesco a credere che una persona non provi attrazione sessuale per una persona che le piace. E' un istinto primordiale.
    O la tizia ha preso tante di quelle fregature che ha deciso di sana pianta di dichiararsi tale o ha problemi con se stessa.

  9. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Insomma, la TOTALE mancanza di istinti sessuali non è una cosa normale.
    A suo modo anche un ossessivo-compulsivo, per dire, quando soddisfa tutte le sue compulsioni sta bene, ma questo non vuol dire che sia sano... io parlo da ignorante e aspetto l'intervento di utenti che sanno qualcosa di psicologia, ma dubito che l'asessualità comporti solo asessualità, di solito disordini del genere comportano tantissime altre conseguenze. Ovviamente, ripeto, parlo da ignorante.
    A efaf piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #19
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Giusto che se sta bene così, non sente neanche il bisogno di "curarsi", però io glielo consiglio... non sa quello che si perde!....

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Insomma, la TOTALE mancanza di istinti sessuali non è una cosa normale.
    A suo modo anche un ossessivo-compulsivo, per dire, quando soddisfa tutte le sue compulsioni sta bene, ma questo non vuol dire che sia sano... io parlo da ignorante e aspetto l'intervento di utenti che sanno qualcosa di psicologia, ma dubito che l'asessualità comporti solo asessualità, di solito disordini del genere comportano tantissime altre conseguenze. Ovviamente, ripeto, parlo da ignorante.
    Ma guarda.. Io esperta non lo sono...Però non credo che in questo caso ci sia bisogno di molta esperienza per capire l'entità del non-problema..

    Una persona che ha un disturbo ossessivo compulsivo si sente bene con sé stessa DOPO aver soddisfatto le sue cose.
    Soddisfare l'istinto compulsivo non è tanto semplice.
    Ad esempio... se uno è germofobico e ha bisogno di lavarsi compulsivamente si troverà ad avere problemi se il suo gruppo di amici decide di fare una gita di due giorni in montagna , in tenda.

    Quindi il soggetto o decide di non partecipare oppure si troverà a vivere una condizione stressante.

    O, più semplicemente, pensiamo a quando d'estate chiudono i rubinetti dell'acqua per 4, 7, 12 ore.
    Chi sente il bisogno di lavarsi le mani e le braccia ogni mezz'ora avrà crisi isteriche...

    Un ipersessuale ha la necessità di soddisfare gli impulsi sessuali più volte al giorno. Questo può creare disagi sul normale svolgersi del quotidiano.
    Se sei a lavoro non puoi assentarti ogni 3x2 per segarti....

    Un asessuato non può avere problemi. Immagino non si pongano neanche il problema dell'avere figli.
    A Artemisia piace questo intervento

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate di Kakà?
    Da vale861 nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 16:05
  2. vediamo cosa ne pensate...
    Da =burla= nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 23:14
  3. cosa ne pensate?
    Da roby7910g nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 11:36
  4. cosa ne pensate di come ho scritto questo libro?
    Da L@ry nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:41