Io invece non ci vedo niente di assurdo nel vivere due anni liberamente senza un partner. Mi sembra più assurdo che voi stiate lì a riflettere sul perchè
ps: sbagli affermando che l'asessualità è una perversione.
Io invece penso che chi è asessuato di problemi ne abbia eccome. Basta vedere i commenti della gente, solo capace a giudicare e mai a comprendere. Hai idea di quanto può essere difficile per una persona asessuata integrarsi nella società?
Il problema non è l'asessuato ma tutte le persone che lo guardano con occhi diversi solo perchè tale.
Non è forse una persona piena di sensibilità e sentimenti come noi? Cosa fa di male per essere guardato con occhi diversi? Dovremmo imparare ad accettare chi è diverso da noi e ci sta accanto.
No,l'asessualità non ha nulla a che vedere con l'omosessualità.
Sono d'accordo sul fatto che sia tutto dovuto a complessi mentali tanto è vero che, col tempo, l'asessualità può allentarsi o addirittura scomparire per far spazio all' istinto sessuale ma non sempre è così. L'asessualità può essere dovuta ad un blocco psico-evolutivo, a situazioni di forte ma dico forte stress,a problemi ormonali ma, soprattutto, ad eventi traumatici. In tal caso è difficile superare il trauma.