ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 43 su 43
Like Tree14Mi piace

Raccolta differenziata: come farla?

eleo
    Utente cancellato

Predefinito

Da me non si fa, nel senso che non passano porta a porta, ci sono i bidoni per strada e via. L'unica raccolta era quella della carta, ci davano un contenitore giallo per raccogliere carta e cartone, una volta a settimana lo si metteva giù in strada e gli addetti passavano a svuotarlo. La novità di un po' di anni a questa parte è una sorta di chiavetta, che serve per buttare i rifiuti. In poche parole per poter aprire il cassonetto devi averla per forza, e credo serva per contenere la quantità di rifiuti nei cassonetti, cosa che però non serve a nulla, perché la gente apre il cassonetto dal retro, senza inserire la chiavetta -.-

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Nel paesino dove vado in vacanza in montagna, sempre in Veneto, la raccolta differenziata si fa porta a porta. Per chi è fisso lì è comodissimo, ma per me che ci vado 5 giorni mi serve a gran poco, infatti ogni volta mi devo portare tutti i sacchetti di rifiuti fino a casa. Ovviamente l'umido cerchiamo di buttarlo nei bidoni degli altri, di nascosto, altrimenti ci fulminano -.-

Sempre riguardo i rifiuti, io ODIO chi getta cose per terra. E' una cosa che proprio non sopporto. Spesso mi è capitato di prendere cartacce per terra e gettarle in bidone..è una cosa che mi da tanto fastidio. Ma più che il rifiuto che sta per terra, è il gesto menefreghista di chi butta qualcosa che mi fa alterare. Vorrei sapere perchè si deve dare la multa se lasci la merda del cane per terra, o almeno dovrebbero darla, e se qualcuno butta un pacchetto di sigarette non fanno niente. Almeno la merda fa da concime u.u

Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 1511 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Ed ecco presente la pecora nera!
    Da me non si fa la differenziata e neanche a Genova città c'è l'obbligo. Nel paese accanto al mio c'è, porta a porta. Onestamente io non la faccio perchè ho dei grossi dubbi che poi riciclino veramente la spazzatura e inoltre non so le regole utilizzate qui..
    In Puglia invece sono anni che fanno la raccolta differenziata porta a porta, hanno eliminato i bidoni della spazzatura e sono fiscalissimi. Le buste devono essere trasparenti (tra l'altro l'ente che si occupa della raccolta regala un tot di buste per evitare troppa spesa alle famiglie!) e se notano che nella busta c'è qualcosa che non doveva esserci ti lasciano la spazzatura!
    Sinceramente vorrei che la facessero anche qui da me, ma credo che sia un problema ritirare la spazzatura porta a porta a causa delle mille stradine di montagna dove ci sono case ma i mezzi grossi non possono passare!
    Forse Puglia è troppo generico.
    Da mia nonna non esiste la raccolta porta a porta, la spazzatura si porta al bidone e quasi mai ho visto la gente fare la differenziata (si butta tutto dove resta posto, considerato che nei bidoni ci sono pure materassi/mobili/oggetti vari che dovrebbero essere portati in discarica).

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345