ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25
Like Tree10Mi piace

Quando avere dei figli non è un desiderio comune

  1. #21
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    io guardandomi intorno noto più che altro gente che mette al mondo i figli per incoscienza più che per costrizione.
    se uno dei due nella coppia cede e accetta di procreare solo per accontentare il partner lo trovo assurdo.
    si tratta spesso (a parte alcune eccezioni) di persone insicure, immature.. ..però non è detto che poi si rivelino inevitabilmente un disatro nel crescere figli.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E con la sorella / fratello come va?
    peggio che con me. E non esagero. Fuma da quando aveva 14 anni, lavora da 16 e quest'anno compie 18 anni e aspetta solo di levare le tende.
    E i miei sono due prof eh, nulla contro gli operai, ma gente acculturata dovrebbe avere anche un cervello e sapere quando è il caso di mettere al mondo un figlio...

  4. #23
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Mi sembra un discorso talmente lontano che probabilmente scriverei una marea di sciocchezze. Razionalmente l'idea della procreazione mi fa ribrezzo, sia fisico sia pensando all'impatto che avrebbe una vita nella mia vita. Potrei descrivere situazioni che vedo o per sentito dire ma ricaverei un buco nell'acqua, ognuno indossa un po' le proprie scarpe. Se un domani fossi autonoma abbastanza, mi piacerebbe adottare dei bimbi che hanno bisogno, anzi mi piacerebbe avere una specie di casa-famiglia in cui raccogliere dei bambini che hanno realmente bisogno di cure. Un figlio a mia immagine e somiglianza non mi interessa, probabilmente l'uomo che si metterà con me con l'idea di crearsi una famiglia ci resterà davvero male.
    A Artemisia piace questo intervento

  5. #24
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io sono semplicemente dell'idea che questa sia una cosa da "decidere" prima.
    Io so che in un futuro vorrò avere una famiglia, quindi non vado a scegliermi un partner che non vuole la stessa cosa.
    Per mia fortuna, non ho mai sentito di coppie in cui uno dei due non fosse d'accordo e si sia poi lasciato convincere, infatti quando ho letto il primo post sono rimasta abbastanza sconcertata perchè lo trovo insensato. Ovviamente può anche succedere che due persone non sappiano nemmeno cosa vogliano, poi il figlio arriva e scoprono di essere ottimi genitori e di averlo sempre voluto, come può succedere il contrario.

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    poi il figlio arriva e scoprono di essere ottimi genitori e di averlo sempre voluto,
    Diffidare sempre.
    Le due cose cmq non sono strettamente collegate

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Quando non basta un testacoda...
    Da crampox nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/12/2011, 16:04
  2. Famiglia inglese non ha figli: si creano un figlio-robot!
    Da The GREAT Ale 1995 nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/3/2011, 16:54
  3. Siamo il Paese dei figli di papà lo stipendio è un fatto ereditario
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/3/2010, 17:34
  4. quando non hai un ***** da fare...
    Da M@lV@G€ PryN[£$$ nel forum Off Topic
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 12:06
  5. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 21:54