Visualizzazione stampabile
-
io guardandomi intorno noto più che altro gente che mette al mondo i figli per incoscienza più che per costrizione.
se uno dei due nella coppia cede e accetta di procreare solo per accontentare il partner lo trovo assurdo.
si tratta spesso (a parte alcune eccezioni) di persone insicure, immature.. ..però non è detto che poi si rivelino inevitabilmente un disatro nel crescere figli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
RudeMood
E con la sorella / fratello come va?
peggio che con me. E non esagero. Fuma da quando aveva 14 anni, lavora da 16 e quest'anno compie 18 anni e aspetta solo di levare le tende.
E i miei sono due prof eh, nulla contro gli operai, ma gente acculturata dovrebbe avere anche un cervello e sapere quando è il caso di mettere al mondo un figlio...
-
Mi sembra un discorso talmente lontano che probabilmente scriverei una marea di sciocchezze. Razionalmente l'idea della procreazione mi fa ribrezzo, sia fisico sia pensando all'impatto che avrebbe una vita nella mia vita. Potrei descrivere situazioni che vedo o per sentito dire ma ricaverei un buco nell'acqua, ognuno indossa un po' le proprie scarpe. Se un domani fossi autonoma abbastanza, mi piacerebbe adottare dei bimbi che hanno bisogno, anzi mi piacerebbe avere una specie di casa-famiglia in cui raccogliere dei bambini che hanno realmente bisogno di cure. Un figlio a mia immagine e somiglianza non mi interessa, probabilmente l'uomo che si metterà con me con l'idea di crearsi una famiglia ci resterà davvero male.
-
Io sono semplicemente dell'idea che questa sia una cosa da "decidere" prima.
Io so che in un futuro vorrò avere una famiglia, quindi non vado a scegliermi un partner che non vuole la stessa cosa.
Per mia fortuna, non ho mai sentito di coppie in cui uno dei due non fosse d'accordo e si sia poi lasciato convincere, infatti quando ho letto il primo post sono rimasta abbastanza sconcertata perchè lo trovo insensato. Ovviamente può anche succedere che due persone non sappiano nemmeno cosa vogliano, poi il figlio arriva e scoprono di essere ottimi genitori e di averlo sempre voluto, come può succedere il contrario.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Flou.
poi il figlio arriva e scoprono di essere ottimi genitori e di averlo sempre voluto,
Diffidare sempre.
Le due cose cmq non sono strettamente collegate