Quando avere dei figli non è un desiderio comune
Mi sto chiedendo ultimamente perchè le persone facciano dei figli, alcune lo fanno perchè li desiderano fortemente e qui non ci vedo nulla di male, invece alcune persone mi danno un impressione diversa.
Ci donne o uomini che non sono tagliati per fare i genitori e che spesso commettono l'enorme errore di fare un figlio solo perchè la maggior parte delle persone lo fa, insomma un pò come l'inevitabile susseguirsi degli eventi per cui si è tanto abituati. Non ci vedo nulla di male se una coppia dovesse decidere di non avere mai un bambino, la cosa che mi turba è vedere il classico esempio dove uno dei due è d'accordo e l'altro no, ma alla fine l'altro molla e ci si ritrova con il classico ambiente dove il figlio viene ignorato se non odiato da una delle due parti, in questo caso dalla parte che ha ceduto al ricatto emotivo.
Che senso ha? che senso ha restare con qualcuno che non desidera seguire una nostra scelta di vita, che senso ha costringersi ad avere un figlio che non si desidera, solo per far felice il proprio compagno?.
Cosa spinge gli esseri umani a farsi del male in questo modo, quando hanno la possibilità di scegliere? in determinate situazioni ci può essere un punto d'incontro ma in altre no, quindi se ci sono opinioni cosi fortemente diverse è davvero il caso di restare insieme per poi ridursi allo sfacello? io credo di no, che ne pensate?