Originariamente inviata da
RudeMood
I fattori che mi vengono in mente:
avversione nei confronti dell'aborto, giovane età, fare la 'compagnia'.
Il 3° fattore non è mai riuscito a convincermi a ripropormi, per quanto mi riguarda. Sono una di quelle persone che citi, @Artemisia. Solo che non potevo saperlo. E' una cosa abbastanza triste da dire..Ma è molto più triste rendersene conto e sapere che ormai il danno a terzi è stato fatto..
D'altra parte non amo il concetto di programmare le gravidanze... C'è chi decide quando avere il primo, in che mese, e pure il secondo, e quindi si scopa per quel fine specifico. Boh..Io sono piu come natura m'ha fatto. Della serie se arriva si discute la cosa e si decide cosa fare.
Non è un tema da trattare anticipatamente, deve essere una cosa naturale.
Anche perché anche se tra i due genitori ce n'è uno che i figli non li voleva, sicuro chi li voleva poi va a bilanciare i due sentimenti contrastanti dei due genitori. Quindi non so neanche se sia giusto privare una coppia dei figli, se uno dei due li vuole e sarebbe perfettamente in grado di occuparsi del lato sentimentale ed affettivo del proprio figlio. Per come sono io, del mio compagno dovrei essere sia la compagna che la figlia, ed avendo già fratelli e sorelle, non ne vorrei altri.